![]() |
tmperatura impazzita..120 gradi all x bike
ebbene si ragazzuoli,la temperatura della mia mini nn è mai andata come si deve..gia una volta a vicenza ho cotto un cilindro,ad una garetta amatoriale nella mia città mi son dovuto ritirare x temperatura troppo alta e,sabato all x-bike stanco d fermarmi ogni due giri x farla raffreddare gli ho fatto la prova d resistenza,ed ovviaminte CIAO bel cilindro..
la temperatura in pochi minuti mi sale a 120 gradi,la mini è carburata ed il circuito di raffreddamento sembra funzionare correttamente.. ki mi sa spiegare il xke?? forse i cuscinetti da banco o la biella andata in CxLO??? KE 2 PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
sei sicuro che non ci sia aria nel circuito dell'acqua?
e la carburazione è giusta? 120 sono tantissimi,almeno 30 in più del normale.... |
motore 316/4 carb sha 14 in una dm 10hp..la candela è una b10 quindi fredda se nn sbaglio..lo spurgo credo d averlo fatto bene dato ke nn c è un modo x esserne certi.. la carburazione è come esce dalla casa,ho provato ad ingrassare d 6punti ma la storia è sempre quella cavolo
|
secondo me il problema sta nel circuito di raffreddamento,pompa,vaschetta,rad.....al 100% cera aria...
|
Quote:
|
raga come si elimina l'aria dal radiatore?
|
quando si mette il refrigerante al mini deve essere accesa per assicurarsi che cominci a girare, una volta che vedi l'acqua ritornare nella vaschetta allora li l'ahi riempito.
|
Quote:
|
io piu semplicemente accendo la mini e comincio a versare dentro il liquido. e poi schiaccio a mano un tubo pe volta fino a quando il liquido finisce il giro e torna nella vaschetta.
|
Quote:
|
Quote:
però cosi lo spurgo non è ottimale.... |
Quote:
|
ciao ragazzi!!io faccio ancora più semplice,ho preso un tappo vaschetta forato nel centro con un beccuccio collegandoci un tubo,riempo la vaschetta metto il tappo e soffio nel tubo,levando la vite dello sfiato,faccio semi svuotare la vaschetta 2 volte,e lo spurgo aria è ok anche a motore spento.mai avuto problemi
|
Quote:
infatti il range di utilizzo dovrebbe essere sui 55-60° |
Quote:
|
probabilmente le minimoto sono un discorso a parte...io ti parlo del motore 2t in generale
perchè a 80-90° ci lavorano i 4t... |
Quote:
|
Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema creato da getto max piccolo, ero magro da far schifo, calcola che con il 18 adesso monto il 112 che non e poco ed e perfetta, temp tra gli 80-85 gradi.
Per lo spurgo io ho risolto cosi', apri il tappo dello spurgo radiatore e il tappo vaschetta acqua, riempi l'impianto fino a che non esce l'acqua, ma questo lo sapevi, adesso ci soffi dentro la vaschetta mentre con il dito tieno chiuso lo sfiato sul radiatore insieme giri la ruota (non serve girarla veloce), attenzione che la vashetta sia sempre piena altrimenti fai entrare aria e ritorniamo all'inizio!! ogni tanto togli il dito dallo spurgo e vedrai che uscira acqua con bolle d'aria, continua a farlo fino a che non esce solo acqua, chiudi lo sfiato riempi la vaschetta e via sei a posto. Io ho messo un tubo di gomma trasparente sullo sfiato e dall'altra parte una valvola di camera d'aria, (copiato da un mio amico) cosi' tra un turno e l'altro quando e in pressione posso sfiatare l'impianto dall'aria se ce ne' ancora ed e' anche utile xche' se va in ebolizione ti accorgi subito!!! Fammi sapere ciao |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 16. |