Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema Z1 forse bobina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/14151-problema-z1-forse-bobina.html)

rs3 01-10-06 19: 58

problema Z1 forse bobina

ciao ragazzi da vari gg ho un problema alla mia Z1 ho notato ke spernakkia moltissimo quasi a tutti i regimi ma nn è roba di carburazione è come se mancasse la corrente infatti provando la candela da 8 va male.. mettendo la 9 un po meglio e con la 10 meglio della 9 madopo un po ke riscalda va proprio male...io ho pensato alla bobina ke si muove anke se è fissata...ah poi ho notato ke riscalda parekkio rispetto a prima ma penso sia colpa del radiatore xkè perde un po di gocce d'acqua.. cmq la bobina per motori bzm per intenderci quella rossa monta tranquillamente?

jaco 01-10-06 20: 03

probabile sia la bobina tanti compreso mè hanno avuto sto problema ...io ho montato la selectra rossa x bzm va bene ma devi asolare i fori xchè resta troppo distante dal volano fatto ciò è perfetta.ciao

francesco 01-10-06 21: 30

anche io da nuova quando avevo la z1 la bobina mi ha dato
non pochi problemi ne ho cambiate 4... ma la mia me le
bruciava di continuo....:(

Gianlu210Vx 01-10-06 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da rs3 (Messaggio 190027)
ciao ragazzi da vari gg ho un problema alla mia Z1 ho notato ke spernakkia moltissimo quasi a tutti i regimi ma nn è roba di carburazione è come se mancasse la corrente infatti provando la candela da 8 va male.. mettendo la 9 un po meglio e con la 10 meglio della 9 madopo un po ke riscalda va proprio male...io ho pensato alla bobina ke si muove anke se è fissata...ah poi ho notato ke riscalda parekkio rispetto a prima ma penso sia colpa del radiatore xkè perde un po di gocce d'acqua.. cmq la bobina per motori bzm per intenderci quella rossa monta tranquillamente?

che significa spernacchia?
A me faceva trrrrrrrrrrrrr... ogni volta che andavo e nn saliva di giri e andava pianissimo!
Ho cambiato bobina ma niente...anche la mia si muoveva leggermente su e giù!

A te che problemi da?

rs3 01-10-06 21: 42

per spernakkia intendo trrrrrr penso sia la bobina.. xkè si muove se la tokki sia in alto ke in basso

Gianlu210Vx 01-10-06 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da rs3 (Messaggio 190114)
per spernakkia intendo trrrrrr penso sia la bobina.. xkè si muove se la tokki sia in alto ke in basso

no no no... Niente bobina!!
L'ho comprata nuova per il tuo identico motivo...
NULLA!!! Lo fa lo stesso... ho cambiato candeletta, carburatore...
Ma niente!!! Lo fa sempre...

Te hai aperto il blocco o hai modificato il pacco lamellare?

IceC3 01-10-06 23: 50

guarda sicuramente devi cambiare la bobbina mettine una migliore io quando ho preso la mia blata l'ho subito cambiata perchè quelle cinesi danno un botto di problemi!!!:polini:

roma 02-10-06 01: 06

Anche a me è dalle ultime 3 volte che la uso che la mia 911r dà gli stessi problemi: la moto va bene per 1-2 giri, poi appena si scalda comincia improvvisamente a spernacchiare e non sale di giri.
Se torno ai box, aspetto qualche minuto, e riparto, tutto si ripete come sopra.
Dopo aver bestemmiato in tutte le lingue con la carburazione, deduco pure io che sia colpa della schifosissima bobina cinese! :mad:

Fulviux 02-10-06 03: 20

X Gianlu210Vx
Pensi possano essere le lamelle?
io ho lo stesso problema sulla Rblata, e ho messo le lamelle in carbonio 0,30

Gianlu210Vx 02-10-06 10: 29

Io penso che siano le lamelle, perchè anch'io le ho cambiate e mi è andata peggio!
Però potrebbe anche essere la bobina, perchè io ne ho rimontata una sempre cinese...
Adesso ho preso un blocco motore nuovo... Vedrò come va!

slackware 02-10-06 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 190034)
probabile sia la bobina tanti compreso mè hanno avuto sto problema ...io ho montato la selectra rossa x bzm va bene ma devi asolare i fori xchè resta troppo distante dal volano fatto ciò è perfetta.ciao

ciao intendi questa qui ?? ma cosa intendi per asola re .. togliere le sporgenze sotto ??

http://www.gmmoto.com/images/bobin.jpg

Gianlu210Vx 02-10-06 22: 57

Quella la dovevo prendere l'altra volta da PBP ma nn l'aveva :(
Cmq ho cambiato blocco e va finalmente!!!
L'unica cosa è che va più piano della mia cina ad aria con il pignone da 8!!!
Anche a voi andava piano?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 51.