Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   domandone! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/14-domandone.html)

thedoctor 07-09-05 23: 22

raga mha i nuovi modelli mkII messi in commercio (intendo i modelli con forcella diversa finale simile alla C1 e filtro a cono) ho sentito che se messi a confronto dei modelli vecchi hanno qualcosa in piu ora nn voglio dire che un finale e un filtro a cono danno qualcosa di piu ma sicuramente c sara qualcosa in piu mi parlavano di ripresa...il motore ? lo stesso il 39cc che spacciano per 47cc cioe quello con le alette continue.....
che dite frizione con delle mollette che attaccano ad un numero di giri ideale per queste mini?
o c sta altro?.....

bonzo 07-09-05 23: 26

ciao Doc, lo sai che io non ho ancora fatto caso alle alette dei miei motori, devo proprio guardare :mad:

ghego 07-09-05 23: 30

per quel che so io il filtro potrebbe dare qualcosa ma non ? tutto, ? + probabile che siano le molle della frizione, in quanto i primi modelli di cinesi usavano molla da 1.3mm, le ultime da 1.4mm, quindi dovrebbero attaccare ad un numero di giri un po? pi? alto.

thedoctor 07-09-05 23: 31

oh carissimo bonzo! :D
il mio ? un 39cc alette unite ma lo sento pronto risponde bene cioe provata con i 76kili di sopra ancora no....nn ricordo piu la mini montata l'ho vista solo smontata sta mini......oggi ho finito di verniciare il telaio e sistemato il parafango coprendolo con della carta adesiva gia abbassato appena arrivata ? stata la prima cosa che ho fatto :D

ORsO84 07-09-05 23: 55

ragazzi ho dato via la mia MK2 vecchio modello per farmi la nuova....
in quanto di persona ho verificato la differenza tra la Mk2 2005 di mia cugina e la mia !!
ha almeno il doppio dell'accellerazione!!!

cmq fatto sta che venduta la mia a prezzo di acquisto (del resto aveva solo 7gg)
ora debbo ricomprarmi una signora mini :look:

cosa mi consigliate? nn vorrei rischiare di riprendermi lo stesso modello che avevo prima e vorrei l'accellerazione della MK2 2005...

di budget ho 300e...

mi consigliate... tra...

MK2 2005
Mk3
Lucky 7?

:bye:

ghego 08-09-05 00: 03

Io prenderei una Lucky 7 o una mk3 dato che hanno un telaio pi? solido. :)

ORsO84 08-09-05 00: 05

Quote:

Io prenderei una Lucky 7 o una mk3 dato che hanno un telaio pi? solido. :)
e le prestazioni?

ghego 08-09-05 00: 08

Quote:

e le prestazioni?
Beh prestazioni... sulle mk3 si dice abbiano qualche cavallo in pi? perch? il motore ? un po? differente dato il gruppo termico differente, quindi si pensa sui 3cv, mentre le lucky 7 montano stessi motori delle MK2, va a fortuna se han le molle da 1.4mm ha gi? pi? ripresa.

ORsO84 08-09-05 00: 10

cavolo ma nn posso affidare i miei soldi alla fortuna :look:

ghego 08-09-05 00: 19

Quote:

cavolo ma nn posso affidare i miei soldi alla fortuna :look:
Per andare sul sicuro dovresti prendere una mk3, altrimenti una lucky7 o mk2 e al max cambiare modificare la frizione, ti consiglio di dare un occhiata nella sezione guide per cinesi ad aria :)

manu491 08-09-05 20: 56

onestamente questa differenza anche io l'ho notata: tempo fa ero in pista con almeno altre 6-7 cinesine, in 2 avevano la versione ?speciale? (filtro a cono e sile blata) e indubbiamente avevano qualcosa in pi?: nessuno degli altri cinesi riusciva a stargli dietro nonostante questi 2 non fossero dei manici esagerati...

ghego 08-09-05 21: 01

le opzioni sono 2, o avevano le molle da 1.4mm, ma li avrebbero dato solo in ripresa, oppure erano dei 49cc, propendo per la 2 :idea:

DarioBIKE 08-09-05 21: 47

credo che erano dei 49cc dato che anche la mia MK (che non so se ? II o IV)
? una via di mezzo:

-Steli forcella che terminano con dei rinforzi
-Terminale squadrato tipo Blata
-Alette raffreddamento continue
-Filtro a scatola (quindi niente cono)

(altri 2 pieni e monto il 19!)

thedoctor 08-09-05 21: 59

ORsO84 mi sa che ti conviene vedere se la mini di tua cugina ha le alette spezzate ai lati...(cioe se ? un 47cc) perche se ? un 47cc ? giustificata la ripresa in +
ma se ? un 40cc come il nostro mi sa che c da indagare :look:

(l'ha presa dal mio stesso venditore la mini ? la stessa cambia solo il colore direi + un 40cc)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 02.