Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   PMT junior su mk? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/13703-pmt-junior-mk.html)

CZar 24-09-06 23: 24

PMT junior su mk?

Riprendo un post scomparso a causa dei noti fatti trascorsi e cioe' il montaggio delle PMT junior su di una mk.
Tutti i partecipanti al 3d mi avevano dato via libera.

Oggi, pero', ho misurato la larghezza esterna del canale del cerchione di una GRC junior che monta nativamente appunto le PMT Junior e misura 6 cm.
Quelli della mia cinesina invece 7,5 cm.

Non e' che se monto le junior e le gonfio mi trovo con un battistrada piatto, invece che tondo? Oppure solo le spalle diventano piu' verticali?

lorey 24-09-06 23: 31

Le junior lasciate per i bambini..... piuttosto prendi delle t41 usate..

CZar 25-09-06 00: 34

Veramente e' per un bambino, la mk la usa mio figlio. :)

lorey 25-09-06 00: 56

A scusa.. :D pensavo fosse per tè...

mattia90 25-09-06 07: 25

io le monto, mi hanno dato problema solo sul posteriore con la camera d'aria (si buca spesso), per il resto sono perfette!

CZar 25-09-06 23: 05

mattia, mi faresti un grande piacere se misurassi il canale delle ruote dalla parte esterna, dove comincia il pneumatico ( non occorre smontare le gomme :) )
So che hai quei cerchioni scomponibili, non vorrei fossero piu' stretti degli standard.

Se poi postassi una foto della ruota sarebbe il max. ciao
Grazzie

skipdj 26-09-06 21: 58

il canale della posteriore è più grande perchè originariamente monta una gomma con battistrada da 110.
come hai ben pensato tu, se monti una junior, ti troverai con una gomma troppo aperta e quindi poco curva.
la curva ci sarà sempre, ma meglio non rischiare inutilmente per la salute di tuo figlio!
prendi le t41 usate e vai tranquillo ;)

Sp@ 26-09-06 22: 06

ank'io le monto sulla mk di mio figlio..senza camera d'aria..e sono xfette..montale a okki kiusi...

skipdj 26-09-06 22: 07

ma se quelle sono 90 mi dite come fanno a stare su un cerchio con canale più largo?

Sp@ 26-09-06 22: 08

mio figlio pesa 22 kg..e mai stallonata..

skipdj 26-09-06 22: 11

ahhh
ma con sti pesi è come se la mini viaggia radiocomandata :lol:

Sp@ 26-09-06 22: 16

no..di + ankora..tu calcola ke mio figlio in accellerazione,ai suoi amici ,gli da' na botta di 15-20 km/H,almeno penso..xkè li passa di brutto..:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

skipdj 26-09-06 22: 17

voglio perdere 20 kg!!!!
:lol:

CZar 26-09-06 22: 59

Skipdj, ho controllato uora uora con il calibro, le mie misurano ambedue 75 mm di larghezza, percio' la scelta dei cinesi di mettere al posteriore il 110 non dipende dalla larghezza del canale.

Spacciatore, io mi fido di te, ma 15 mm di differenza tra la GRC e la MK mi sembrano tantini. Su quella di tuo figlio le gomme non risultano deformate?

Sp@ 26-09-06 23: 02

a okkio..si..essendo abituati a vedere nel post il 110..ma nn hanno nulla..girano xfette senza nessuna inperfezione..magari quella di mio figlio è nata bene..:asd: :asd: :asd: :asd: sai con ste' cinesi..bisogna calcolare anke quello..:seghe: :seghe: :seghe:

CZar 26-09-06 23: 20

Per deformate ovviamente intendo piu' piatte visto il canale piu' largo. Infatti le junior sulle italiane sono belle tonde. Visto che Checco sta migliorando di giorno in giorno non vorrei che una gomma con curva meno accentuata gli dia piu' difficolta' nelle pieghe.

PS mi rendo conto che sto discutendo del sesso degli angeli, ma i forum sono belli anche per questo!!

skipdj 26-09-06 23: 45

czar fidati di me!
molla le junior e prendi le t40! ;)
con il peso di tuo figlio dureranno 8 anni e terranno 5 volte meglio delle junior!

mattia90 27-09-06 07: 54

le junior sono perfette...raga vi assicuro che per l'mk vanno benissimo!!! durano tanto e costano meno...

Sp@ 27-09-06 09: 48

mio figlio col suo peso..gia' fatica a metterle davvero calde..figuriamoci una t41..sarebbe ankora peggio..il tondo ce l'hanno x bene..quindi x cina dei bimbi..consiglio vivamente le pmt junior..

skipdj 27-09-06 11: 19

una gomma morbida è più facile da mandare in temperatura ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 37.