![]() |
Qualcuno A Mai Provato Senza Filtro
qualcuno a mai provato a viaggiare senza filtro nel carburatore?
Quale tra i molti filtri in circolazione secondo voi è quello che respire di più? :brinda: |
Io no pero penso che sia da matti!!!!!!!!!!
Considerando che hai la ruota che passa ad un palmo di mano di distanza dal carb., quando hai le gomme calde e il carburatore aspira il motore si fa una bella panciata di sassolini che portano su la ruota e sai che gusto per il cilindro e il pistone e tutto il resto !!!!!!!!!!!!!! IO NON LO FAREI MAI PERO... OGNUNO FA QUELLO CHE VUOLE:si: :si: |
quoto... nella migliore delle ipotesi la gomma e lo sporco tirato su dalla gomma ti finisce direttamente nel carbu, ti si tappano i getti, ecc
x capire il potere aspirante del carbu prova a mettere il palmo della mano vicino al collettore dell' aria ed aprire il gas... |
solo la polvere ti rovina tutto il cilindro..
|
beh...nn era questo l'obiettivo del post!!! ovvio che questo lo so..magari qualcuno che ha fatto una paratia per i sassi e tutto...e ha provato senza filtro!
|
|
cmq lo scopo del filtro è tenere aria ferma disponibile all'imbocco del carb. e se lo levi capisci da solo che senza l'aria ferma non ci sta...
|
la Polini produceva un filtro senza la spunga,solo airbox
|
è l'airbox che usano nella junior, ne ho uno pure io
|
io uso il daytona è un filtro con altissima permeabilita e a sua volta grande potere filtrante lo consiglio a tutti lunica pecca?il prezzo 60€ sono davvero tanti
|
e tra i tanti filtri...qualè quello che fà respirare il motore d+?
|
se tutti usano il cono malossi (o polini che ne fa uno uguale) ci sarà un motivo no? ;)
|
io sono convinto che non sia per la capacita di far respirare piu o meno il carburatore che tutti usino il malossi (che se mi permettette non ha un gran potere filtrante vista la porosita della spugna) ma bensi per mantenere uno standart di carburazione visto che se un filtro fa passare piu o meno aria di un'altro gli cambia completamente carburazione!
|
Quote:
PS: troppa aria dal filtro non è necessariamente un vantaggio... ci và la giusta portata di aria... |
improponibile!!
|
postate la foto di questo filtro malossi?!?
|
|
mi potete dire dove trovarlo angolato di 30° o 45° cosi da poterlo montare sulla mia 911
|
>qualcuno a mai provato a viaggiare senza filtro nel carburatore?
Sarebbe un delitto ..... >Quale tra i molti filtri in circolazione secondo voi è quello che respire di più? Quello che lavi ad ogni uscita col diluente antisiliconico e lo ingrassi con olio specifico per filtri . La cura maniacale del filtro vale più della teorica permeabilità senza curarlo. Mandi Massi |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 17. |