![]() |
Info catena
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, la catena della mia dm fa mezzo giro di ruota normale, e mezzo più tirata. è normale?
|
..lavora storta! forse non è ben in linea corona pignone ;)
|
si quelli sono in linea
|
...forse solo la corona storta?
|
non pensò perchè fa così con tutte le corone
|
Smonta la catena e controlla di non avere qualche maglia grippata , se c'è lavala per bene con miscela , falla asciugare e poi ungila con un grasso specifico per catene , io ti consiglio il DID trasparente , l'ultimo tipo uscito.
Mandi Massi |
Quel grasso è quello che uso io!!!! Ora provo a fare come ha detto tu.
Ma come faccio a capire se una maglia è grippata? |
>Quel grasso è quello che uso io!!!! Ora provo a fare come ha detto tu.
E' FA VO LO SO !!!!!!!!!!! >Ma come faccio a capire se una maglia è grippata? Smonta la catena , tienila appesa ad un dito in modo che faccia una curva molto stretta , tirala da un lato verso il basso lentamente e controlla che tutte le maglie seguano il profilo del dito senza che nessuna faccia movimenti strani o saltelli . Se vedi che saltella mettila in bagno in miscela al 4% e muovila bene finchè non ti parrà morbida ovunque , poi asciugala col compressore , spruzzaci sopra il did trasparente assicurandoti che penetri bene , spruzza di nuovo col compressore in modo che penetri tra le maglie e verifica di nuovo che sia morbidissima senza impuntamenti. Se vedi che un lato è rovinato perchè ha strusciato per terra ( col 72 dietro può capitare che tocchi in piega ) hai poco da fare , probabilmente la dovrai cambiare . Basta una maglia grippata per farti tirare la catena ! Mandi Massi |
ok domani proverò, grazie apistomassi sei sempre molto gentile!!
|
oppure hai la corona fuoricentro!
|
O le regolazione del tiro catena non sono uguali o qualche maglia grippata o la corona consumata nei denti o ovalizzata!
|
io nn sò cosa potrebbe essere, ma sò ke ho lo stesso identico problema anke io!!:(
cmq ringrazio anke io x i consigli! |
io avevo questo problema sulla mia cina ad aria....e ho scoperto che era la campana della frizione(il pezzo dove si ci avvita il pignone storto).....controlla quello...
|
anche sulle ita questo problema????fuoricentro la corona????io spero che la mia sia immacolata!!!ora che mi sono quasi grc zzato....:look:
|
è una questione di catena...secondo me
|
Idem per mè ho cambiato pignone e corona....mezzo giro ok e un pezzo che la catena tira...ho cambiato la catena e adesso scorre a meraviglia...
|
ogni tanto la catena và sostituita perchè subisce stress importanti
Io la cambio ogni 3 mesi nonostante sia molto meticoloso nella pulizia della catena(petrolio bianco e compressore e lubrificazione maglia per maglia) |
:shy: ok ho capito....cambierò catena!!:D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 23. |