![]() |
info acquisto
Ciao ragazzi mi chiamo Francesco, è da un pò che mi sono registrato a questo splendido forum iniziando con una mk3.Ora è arrivato il momento di un' italiana:
Vi espongo il problema: ho la possibilità di comprare o una DM motorizzata bzm 39cc da 14cv oppure una DM motorizzata polini 39cc da 10cv ma con kit malossi. La prima 2800€ la seconda 2500€ tutte due comprese di amm. di sterzo regolabile. Secondo voi quale mi conviene?Un polini da 10 cv con kit malossi può raggiungere le stesse prestazioni del bzm da 14 cv? Aiutatemi vi prego. |
A scelta posso decidere o un 15 o un 18.
Ho letto alcune discussioni dove si dice che i bzm sono più lineari dei polini ( nell'erogazione ) ma a discapito dell' affidabilità. Un cilindro malossi dicono che si può retificare un bzm no. |
Tu cosa mi cosiglieresti?
Ti ripeto ho un budget che arriva giusto a 2800€ quindi posso comprare l' una o l' altra. Anche per quanto riguarda i ricambi( quali sono i più reperibili, meno costosi ). Molti mi hanno detto addirittura che per il mio peso ( 48kg ) un 10 cv originale andrebbe più che bene. |
Ma scusa 2800euro una mini USATA?!!?!?!?!? Xkè nessuna Dm esce con motore malossi di serie giusto?
Ma a quel prezzone prendila nuova! |
No attenzione le midi (non mini ) sono tutte due nuove
2800€ la motorizzata bzm 14cv 2500 la motorizzata polini 10cv ma in più il rivenditore mi monta il kit malossi nuovo . Dato che la DM motorizzata polini da 10cv costa intorno alle 2200€ |
io x esperienza personale (se nn hai mai provato una midi potente) ti consiglio la 10cv Polini così com'è, poi più in la la modifichi tu e risparmi anke, xkè il kit malossi mica costa 300 euro!
Io sono passato da una mk3 a una polini steel da 13cv e ancora nn riesco a correrci, non riesco a gestirla, addirittura pensavo di cambiare cilindro con un 3 travasi!...andavo + forte con la cina ke almeno potevo dare gas a manetta! :lol: |
sappi che tanta potenza ti può mettere in difficoltà e può indurre un pò di timore reverenziale nelle prime uscite,qst può mettere a disagio.è una sensazione che sparisce in fretta e con il passare dei turni in pista
la scelta + economica il pronto gara se hai intenzione di arrivare ai 14 cv in quanto elaborare è + dispendioso |
Adesso sono nel pallone:
bzm 14cv o polini 10cv con kit malossi? |
polini 10 cv con kit malossi
|
Quote:
...la marmitta di serie è la official giusto? Io prenderei la Dm da 10cv con motore polini a 2200 euro! Cosi intanto impari, risparmi e poi ti diverti a modificartela (se 6 uno smanettone) Cmq a te la scelta! |
vai di polini è un'ottima scuola!!io ho iniziato dal polini 10cv poi ho messo il 50bzm per carter polini e ora ho la dm official 40 14cv impari davvero bene a sfruttare una maggiore cavalleria se parti dal basso!Personalmente ti direi prenditi la DM racing 10cv e basta la usi la stra usi ci prendi il massimo del feeling e poi ci picchi tra che ne so 100 litri di miscela il malossi!!anche xche fidati gia passare dall'mk sara un trauma poi tu che "non" pesi i 10 cv li avverti quasi come noi i 12 e poi hai tutto il tempo che vuoi per salire!!
|
[QUOTE=Lu-gas!;181709]... ci sono 600 euro di differenza e ci bastano benissimo per: kit malossi+prigionieri+albero spalle piene+collettore+carbu e rimanfono ancora soldi da spendere!:)
dove posso trovare tutto quello che hai detto a meno di 600€??? |
Quote:
220 € il gt malossi + 70 carburatore + 40 collettore + 30 kit lamelle + 15 filtro + 150 l'albero a spalle piene + 45 masse in carbonio + 40 € cuscinetti e guarnizioni _____________________ totale di 590€ e ti manca solo il montaggio... non sò se per 10 € valga la pena sbattersi a montare tutta qll roba |
ah! è vero i prigionieri...
10 € ! totale 600 € vedo che la differenza si è colmata,senza contare che la P.G monta le t41 |
Non c'è nessuno che magari ha il 10cv polini con il kit malossi??
Giusto per darmi qualche delucidazione. se realmente arriva ai 13-14cv del bzm |
ma vai di malossi!!poi al limite se sei un incontentabile dopo aver fatto esperienza ci metti 1 50cc!
poi il malossi da 40 lo vendi bene se lo venderai!! |
Jacopo... scusa se te lo chiedo.. ma li hai provati?
Guarda che sono entrambi impegnativi da portare... |
Cmq io prenderei il prontogara... è già perfetto, non devi spenderci ulteriormente sopra e non devi lavorarci sopra con il rischio di rompere qualcosa se non sei esperto (oppure di spendere per la manodopera dal meccanico).
|
si bè ma costa 1 bel po di +...
|
nel senso ke solo il gt malossi costa 230€...
poi io comprerei il 10cv e poi ci metterei il 50cc |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 14. |