![]() |
freni invertiti
chi li usa? io li ho montati così ieri, spero di riuscire a provarli sabato, avete qualche consiglio da darmi per non ammazzarmi?
|
Chiedi al Pasticcere , lui li usa da parecchio e sinceramente c'avevo fatto un pensierino pure io!!
|
ma perche invertire?? c'è un motivo particolare....?
|
io. li avevo invertiti sulla cinese e ora li ho invertiti con la blata. la differenza si sente soprattutto nello stretto, dove gestire bene il gas e il freno e' fondamentale. Ricordo una discussione su questo argomento.. se fai un cerca...
consigli... non e' vero che poi con la moto vera ti confondi... quindi prova tranquillo ;) |
io gli ho invertiti circa un mese e mezzo fa e con questa configurazione mi trovo molto bene! nn cambierò più :si:
|
mmm mi state facendo venire il dubbio...mi sa che proverò!!
|
Ank'io uso i freni ribaltati,e mi trovo da dio,anke se in curva ti c devi abituare,ma in staccate io mi trovo decisamente meglio...
|
solamente non vorrei che sabato in fondo al rettilineo vado a staccare col posteriore :D
|
Sono sei vostri! :D :D :D
|
chi ha iniziato coi freni normali e li ha invertiti in seguito quanto ci ha messo ad abituarsi?
|
io li uso invertiti e mi trovo benissimo,con la configurazione standard non mi tovavo ma invertendoli eè tutta un altra storia!
|
ciao manu fammi sapere com e andata cosi la prima volta con
calma li provo anchio anche che penso che non sarebbe sbagliato penso . io almeno freno sempre anteriore |
Quote:
|
vai inverti lo fatto anche io sulla banshee che ha due freni a disco,adesso frena cosi tanto che riesco a momenti a fare gli stopper!!!!!!!!!!!!!!
|
io li tengo in posizione std perchè il freno post mi serve a portata di mano in quanto lo uso per limitare le impennate
|
io vi sconvolgero allora!!hehe io addirittura ho i freni "solo" a sinistra!!l'anteriore con la leva e il posteriore con una leva particolare a pollice (ricordate Dohoan??)!!in questa maniera ho la massima sensibilita di entrambi i freni sopratutto nello stretto!appena riesco vi posto delle foto!!
|
Anche io li volevo invertire, perchè ho un problema al braccio destro e dopo un pò che giro mi accorgo che uso solo il freno dietro ma involontariamente.
Però Ghito mi ha fatto desistere. Mi ha fatto notare che avendo guidato moto con i freni nella posizione classica ho molta + sensibilità con la posizione standard piuttosto che invertendoli. Adesso sto cercando di abituarmi a frenare solo con il freno anteriore, poi vedrò se invertirli o meno. |
Quote:
|
pure io li ho invertiti sulla mia cinesina e devo dire che mi trovo molto bene, mio fratello sulla sua blata li tiene originali e dice che non ha proglemi, tutto sta ad abbituarsi secondo me
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 33. |