Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   freni invertiti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/13210-freni-invertiti.html)

manu491 18-09-06 20: 43

freni invertiti

chi li usa? io li ho montati così ieri, spero di riuscire a provarli sabato, avete qualche consiglio da darmi per non ammazzarmi?

toci74 18-09-06 20: 51

Chiedi al Pasticcere , lui li usa da parecchio e sinceramente c'avevo fatto un pensierino pure io!!

mattia90 18-09-06 20: 55

ma perche invertire?? c'è un motivo particolare....?

ilnonnovinci 18-09-06 20: 59

io. li avevo invertiti sulla cinese e ora li ho invertiti con la blata. la differenza si sente soprattutto nello stretto, dove gestire bene il gas e il freno e' fondamentale. Ricordo una discussione su questo argomento.. se fai un cerca...

consigli... non e' vero che poi con la moto vera ti confondi... quindi prova tranquillo ;)

ALB1 #99 18-09-06 21: 02

io gli ho invertiti circa un mese e mezzo fa e con questa configurazione mi trovo molto bene! nn cambierò più :si:

mattia90 18-09-06 21: 03

mmm mi state facendo venire il dubbio...mi sa che proverò!!

S1LK 18-09-06 21: 17

Ank'io uso i freni ribaltati,e mi trovo da dio,anke se in curva ti c devi abituare,ma in staccate io mi trovo decisamente meglio...

manu491 18-09-06 21: 20

solamente non vorrei che sabato in fondo al rettilineo vado a staccare col posteriore :D

Paolo89 18-09-06 21: 24

Sono sei vostri! :D :D :D

manu491 18-09-06 21: 35

chi ha iniziato coi freni normali e li ha invertiti in seguito quanto ci ha messo ad abituarsi?

Mirco 18-09-06 21: 43

io li uso invertiti e mi trovo benissimo,con la configurazione standard non mi tovavo ma invertendoli eè tutta un altra storia!

poldo112 18-09-06 22: 03

ciao manu fammi sapere com e andata cosi la prima volta con
calma li provo anchio
anche che penso che non sarebbe sbagliato penso .
io almeno freno sempre anteriore

ilnonnovinci 18-09-06 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 179296)
chi ha iniziato coi freni normali e li ha invertiti in seguito quanto ci ha messo ad abituarsi?

un giro di pista... perche' frenavo piu' col posteriore... o meglio, lavoravo meglio con la mano sinistra (il primo che fa LA battuta gli regalo una MK da sistemare), quindi e' stato molto naturale. devo dire che non faccio staccate alla morte, quindi...

Dominik 19-09-06 00: 21

vai inverti lo fatto anche io sulla banshee che ha due freni a disco,adesso frena cosi tanto che riesco a momenti a fare gli stopper!!!!!!!!!!!!!!

heavymachinegun 19-09-06 09: 19

io li tengo in posizione std perchè il freno post mi serve a portata di mano in quanto lo uso per limitare le impennate

Alvin 19-09-06 10: 55

io vi sconvolgero allora!!hehe io addirittura ho i freni "solo" a sinistra!!l'anteriore con la leva e il posteriore con una leva particolare a pollice (ricordate Dohoan??)!!in questa maniera ho la massima sensibilita di entrambi i freni sopratutto nello stretto!appena riesco vi posto delle foto!!

Stefy79 19-09-06 11: 08

Anche io li volevo invertire, perchè ho un problema al braccio destro e dopo un pò che giro mi accorgo che uso solo il freno dietro ma involontariamente.

Però Ghito mi ha fatto desistere. Mi ha fatto notare che avendo guidato moto con i freni nella posizione classica ho molta + sensibilità con la posizione standard piuttosto che invertendoli.
Adesso sto cercando di abituarmi a frenare solo con il freno anteriore, poi vedrò se invertirli o meno.

ilnonnovinci 19-09-06 11: 40

Quote:

Originariamente inviata da Stefy79 (Messaggio 179611)
Mi ha fatto notare che avendo guidato moto con i freni nella posizione classica ho molta + sensibilità con la posizione standard piuttosto che invertendoli.
Adesso sto cercando di abituarmi a frenare solo con il freno anteriore, poi vedrò se invertirli o meno.

naaaaaaa, non c'azzecca niente... se fosse cosi' dovresti continuamente inchiodare dietro perche' in moto da quel lato hai la frizione... sarebbe cme frenare col piede sinistro in auto. e invece non succede niente... inverti tranquilla

sandrobmw 19-09-06 11: 43

pure io li ho invertiti sulla mia cinesina e devo dire che mi trovo molto bene, mio fratello sulla sua blata li tiene originali e dice che non ha proglemi, tutto sta ad abbituarsi secondo me

ALB1 #99 19-09-06 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 179296)

2 giri e una sgommata in fondo al rettilineo di ripa:asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 33.