![]() |
g1 r. novità?
Ragazzi purtroppo ci siamo persi la maggior parte delle discussioni sulla gp3 r.:( se nel frattempo è uscita qualche novità...una nuova marma un nuovo consiglio...
insomma si ricomincia ciao a tutti |
ho cambiato l albero primario della gp3(il cina si è spezzato) 65euri!!!!
lo consiglio di cambiarlo a tutti!!!xke' il materiale cn cui è fatto il cina fa davvero c****e... |
ho trovato anche il metodo per nn farla perdero' piu' olio...oggi postero' la mia umile soluzione!!!!
|
trasmissione
parli dell'albero della trasmissione quello che accoppia l'ingranaggio della campana?
ciao |
io ho risolto con la semplice pasta rossa....
|
tanto per non farci mancare nulla, vi aggiorno sulle mie modifiche
(ho cambiato account prima ero gaia) modifiche di base della guida + -collettore e pacco lamellare fatta la modifica raccordando tutto al carburatore cina, purtroppo durante la lavorazione, non mi sono reso conto che il materiale del pacco nella zona interna al cilindro e' molto sottile, risultato ho rasato tutto ed ora tentero' di ripristinare con della resina. un tecnico mi ha suggerito che il pacco va fresato solo all'ingresso, il resto deve rimanere ovale e soltanto raccordato. per via delle condizioni meteo ho solo provato ad accendere la motina, e rivisto la carburazione, a breve ulteriori aggiornamenti -sostituzione di tutti i cuscinetti i cina fanno sono veramente scandalosi -condotti carter e travasi cilindro il lavoro e' in corso, sto lucidando i condotti dei carter e allargando/lucidando i travasi del cilindro in quanto non combaciano con quelli del carter, credo che sia il lavoro che la guida suggerisce in caso di sostituzione del gt con il 50 polini ciao maniac, ci fai sapere cosa intendi per albero primario? e' l'albero motore? i cuscinetti erano inchiodati? grazie |
si intendo per abero primario l albero che va accoppiato alla campana!!!anche xke' quello è il suo nome:clap:
ho risolto la perdita sostituiendo i cuscinetti albero primario,con cuscinetti schermati(chiusi)..all interno dove ci va l olio ho tolto la schermatura in modo da far penetrare l olio nel cuscinetto,(cosi,nn scaldano e sn sempre ben oliati) mentre all esterno dove c è la corona dell albero,ho rimasto la schermatura,in modo che l olio nn trafili tra i pallini del cuscinetto stesso.pero' è importante tenere ben lubrificato (grasso spray che indurisce)l accoppiamento campana-albero. cosi ho risolto, la frizione nn si sporca piu' di olio,e la motina ha un tiro che porta via le clavicole!!!!:clap: a dimeticavo o fatto la stessa cosa anche lato pignone,infine ho caricato l olio da buco lato pignone. |
come hai risolto hai messo la pasta rossa dove???l olio cmq serve per mantene lubrificato l alberino,quindi per la campana- corona basta un po di grasso spray
|
olio
la parte della trasmissio io la ho lasciata in originale ma mi sa che se faccio presto a trovare almeno i cuscinetti li cambio..
comunque con soli 4cc non mi sembra ci siano perdite... margraz non si capisce bene dove hai messo la pasta rossa..?? ciao |
l'olio serve anche per raffreddare...ocio...che senza o con qualcosa di troppo secco spaccate...specialmente per via della temperatura.
|
4cc
tu ne usavi 4cc mi pare? e non hai avuto problemi?
ciao |
mercurees non e' che ti servono gli skf??
la pasta rossa l'ho messa fra semicarter sinistro e carterino frizione...ora non perde una goccia... ho fatto anche la stessa cosa sulla moto di andreamini ps:sto mettendo anche una corona grc sembra che l'attacco sia uguale oggi verifico meglio...11-56 giro su una pista con il rettilineo cortissimo... |
pasta rossa
Quote:
Quelli dell'albero li ho presi dalla polini ora mi sa dovrei prendere 143.190.005 CUSCINETTO ALBERINO PIGNONE se ce li hai ok ma solo se spendo quanto o meno spendo dal mio rivenditore polini. fammi sapere per la corona che anchio giro in pista cortissima pensa che con la blata r. monto una 76 ..io avevo guardato la corona bzm ma non so se va bene. PS: sto ancora spettando la campana e mi dovrebbe arrivare l'ultimo tipo (dicono)leggermente modificato per evitare le perdite ciao |
e invece si...l'ho messa dove sta la guarnizione fra la guarnizione e il carterino...risultato..nessuna perdita...
per i cuscinetti io ho portato gli originali al rivenditore e mi sono fatto dare la misura esatta... spero che la nuova campana risolvi tutti i problemi anche perche' costa SOLO 65 euro..grrr.... la mini e' perfetta devo solo trovare la sistemazione per il sensore banda magnetica che purtroppo deve stare a soli 5 cm da terra... se ci riesco ho non solo i tempi sul giro ma posso visionarli passo dopo passo su pc... ps:oggi ho preso il mychron per il kart..il GOLD...ha l'accelerometro interno per disegnare la pista autonomamente...che spettacolo!!! ma quello sulla mini non lo rischio..nuovo costa oltre 800 euro!!!(l'ho pagato una cavolata pero'...)... |
interessante
interessante margraz ... farò la stessa cosa...questa sarebbe da aggiungere alla guida se solo ci fosse ancora.
io ordino tutto con i codici.. ma se ordino 143.190.005 CUSCINETTO ALBERINO PIGNONE chissà se arrivano tutti e due oppure uno solo...? ciao |
misa' che ti arrivano tutti e due!!!!:)
cmq per quanto riguarda il trafilaggio d olio,un pelino ne perdera' sempre(basta guardare l interno carter dopo una giornata in pista)anche perche'perde la polini originale ,figuriamoci la ... |
quantità olio
voi due quanto olio mettete nel carter?
ciao |
io ne metto fra i 4 e i 5 per stare tranquillo..cmq vi confermo la moto e' stata accesa un bel po..la tengo in cameretta e l'ho tenuta 1 settimana senza carena...a me non perde...il piccolo trafilaggio lo faceva prima che c'erano 2 guarnizioni...la pasta rossa fa miracoli!
|
cmq io per trafilaggio olio nn intendo la perdita d olio tra i due carter(blocco-carter frizione),ma intendo il trafilaggio d olioche avviene dal paraolio che aderisce alla campana...
questa perdita,a causa della forza centrifuga della frizione,fa si che l olio vada a finire all interno della campana,cn inevitabile slittamento della frizione stessa..... per quanto riguarda le perdite di olio dai carter,come dice margraz basta un po di quella"miracolosa" pasta rossa... o nera...ciao |
cmq io gli metto 4 cc nel buco vicino il pignone,e dopo vado cn un podi grasso spray tra campana e albero..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 13. |