Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   punte dremmel....quale usate per lucidare (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/1285-punte-dremmel-quale-usate-lucidare.html)

heavymachinegun 05-12-05 15: 20

punte dremmel....quale usate per lucidare

che punta per il dremmel usate per lucidare.

volevo lucidare albero e biella ma ho dei grossi dubbi su quale punta usare per lucidare....

Nuken 05-12-05 15: 38

Prima usa una moletta per togliere eventuali sbavature
poi usa il classico tampone con pasta
quello che usiamo per lucidare le marme dei nostri amati modelli...

enrirob 05-12-05 15: 45

Ciao, scusa non capito bene la domanda. Tu vorresti lucidare o eliminare le rugosita' delle fusioni? In ogni caso per lucidare e' meglio usare un disco di stoffa e poi di feltro prima con pasta abrasiva e poi con polish (senza siliconi) ma farlo col minitrapano diventa lunghissimo, al massimo lo si usa per rifinire angoli e recessi. L'albero motore e' gia abbastanza finito nel mio motore, piuttosto ho lucidato i raccordi dei travasi e l'alloggiamento dei contappesi albero motore che avevano tante tracce di fusione e riprese di lavorazione a macchina. Per fare questo ho usato un attrezzino di mia invenzione: e' in pratica un piattello di gomma morbida con un asse avvitato al centro (una sorta di tampone col gambo flessibile) sotto a cui incollo tela abrasiva a grane decrescenti per arrivare alla finitura lucida.

heavymachinegun 05-12-05 16: 38

Quote:

Originariamente inviata da enrirob
Ciao, scusa non capito bene la domanda. Tu vorresti lucidare o eliminare le rugosita' delle fusioni? In ogni caso per lucidare e' meglio usare un disco di stoffa e poi di feltro prima con pasta abrasiva e poi con polish (senza siliconi) ma farlo col minitrapano diventa lunghissimo, al massimo lo si usa per rifinire angoli e recessi. L'albero motore e' gia abbastanza finito nel mio motore, piuttosto ho lucidato i raccordi dei travasi e l'alloggiamento dei contappesi albero motore che avevano tante tracce di fusione e riprese di lavorazione a macchina. Per fare questo ho usato un attrezzino di mia invenzione: e' in pratica un piattello di gomma morbida con un asse avvitato al centro (una sorta di tampone col gambo flessibile) sotto a cui incollo tela abrasiva a grane decrescenti per arrivare alla finitura lucida.

il fatto e che la mia biella e rugosa di brutto e di color rossa,quindi eliminarlo non gli fà altro che bene.per qnt riguarda i contrappesi ,si stavo pensado di eliminare qll imperfezioni

grazie

Anomino 05-12-05 17: 17

Denny 05-12-05 18: 29

we we la biella deve esser rugosa non liscia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
heavy non kombinarmi kasini :si:

heavymachinegun 06-12-05 12: 30

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
la biella e l'albero se non hai un macchinario che fa l'equilibratura lasciali stare che è meglio!!! :/
anche il carter non dovrebbe esser lucidato... meglio se la superfice è rugosa tipo buccia d'arancia per favorire la creazione dello "strato limite" e quindi lo scorrimento dei fluidi... al limite lucida lo scarico (quello si) e i booster (ma mi sembra che su quelle ad aria i booster di scarico non ci siano...)

questa storia io non l'ho mai capita.(premetto che sto facendo un pò di outing....)

Mi spiego,se un condotto ha una rugosità elevata creerà degli attriti che saranno maggiori rispetto ad un condoto liscio,cosi facendo andiamo a perdere una cifra di energia dovuti al pompaggio.lo storia dello strato limite mi lascia un pò perplesso,infatti dovrebbero creare un moto turbolento che andrà ad incidere ancora sulle perdite di carico.

Sta di fatto che il carter non lo tocco nemmeno se mi pagano perchè non ne sono capace.devo dire che il carter sembra è sufficientemente curato...

Quote:

we we la biella deve esser rugosa non liscia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
heavy non kombinarmi kasini
la biella l'ho già lucidata...a dir la cerità + che lucidata ho solo tolto qll schifo marroncino e la struttura è rimasta com'è....

PS: ma lo hanno spiegato ai cinesi che non esiste solo la colla per serrare le viti...

ora mi tocca inventarmi qualcosa per togliere qll shifo di prigionieri

PPS:mi stava abbandonando pure un cuscinetto dell'albero...arg!!! :doh:

courgan79 06-12-05 12: 37

ma hai lucidato la biella?miglioramenti?io ho lucidato i carter ma non ho ancora finito,consigli di lucidare anche la biella?

heavymachinegun 06-12-05 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da courgan79
ma hai lucidato la biella?miglioramenti?io ho lucidato i carter ma non ho ancora finito,consigli di lucidare anche la biella?

purtroppo ho solo eliminato solo lo strato marroncino perchè non ho avuto molto tempo.

miglioramenti non sò,ora devo togliere i prigioniri spezzati :doh:

Anomino 06-12-05 13: 52

Sks28 08-12-05 23: 26

insomma, nelle cina ad aria che caspita va lucidato? cosa si può fare col dremel?

Nuken 09-12-05 10: 22

Nulla
al max puoi accordare il condotto di scarico e lavorare il carburatore, per il resto lascia stare tutto così comè. Meglio non fare lavori a casaccio se non si sa cosa fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 06.