![]() |
Olio, Tanto Olio
Salve a tutti, volevo porre il seguente quesito:
dopo aver fatto il rodaggio con un paio di pieni al 4% e senza andarci neanche troppo piano, ora faccio la miscela al 2% ma cola ancora tantissimo olio dalla marmitta, cosa peraltro pericolosa in quanto avendo smontato il paraganghi posteriore, cola proprio sulla ruota, che dite scendo a 1%?? uso normale olio sintetico per scooter. Una precisazione: dalla parte posteriore dello scarico l'olio e' ancora di un bel colore dorato, mentre ho una perdita dalla parte anteriore del silenziatore e l'olio che cola da questa parte e' davvero mooooolto nero. graizie per eventuali consigli |
di che marca è l'olio?
|
non credo la soluzione sia diminuire all uno...
anke io ho lo stesso problema xò nn mi cola sulla ruota |
il 4% era troppo... bastava 3% cmq ora falla al 2 e poi piano piano si pulirà
|
io sn gia parekkie volte ke la faccio al 2 ma il problema c e ankora
|
Quote:
|
prendete castrol costa 7,00 1l
|
Quote:
|
io prendo quello
altrimenti x 4.89 prendi il petrol(lo trovi in slovenia) |
secondo me hai il silenziatore pieno di olio. tira giu tutto lava con benzina e fai la miscela con un olio buono. alla fine 1 litro d'olio ti fa 50 litri di miscela, ti cambia qualcosa tre euro in più su 140?
|
siete sikuri sia l olio??
io uso il q8..tutto sintetico... nn so quanto costa xk ce l avevo da tempo ma nn credo sia troppo male eppure pare ke nn brucia..... |
Quote:
|
forse perche' l'olio sintetico tendenzialmente non brucia!
|
lo faceva anche a me, con la marma originale (sfiatava all'inizio del silenziatore)
la miscela falla sempre al 2, non scendere e rischiare inutilmente. Come hanno detto hai il silenziatore pieno d'olio, lavalo bene e se puoi metti un po' di lana di vetro intorno al tubo forellato nel silenziatore, cosi' avrai un rumore meno forte e l'olio sara' x la maggior parte assorbito da essa; quando il rumore tornerà, magari insieme all'olio, vuol dire che la lana è da cambiare. |
Quote:
|
la trovi da un motoricambi ben fornito.
non comprimerla troppo altrimenti non assorbe bene il rumore.Di solito è a fogli, dai qualche giro intorno al tubo forato e poi ci incappelli il coperchio del silenziatore. Prezzo 10-15 euro, e ci fai diversi cambi. |
ok grazie!!!!
|
se il sintetico nn brucia bene ke ci metto??
nn mi va rimangano residui di olii nn sintetici...dopotutto nn e un motore ke viene rifatto ogni tot litri...lo vorrei tenere pulito |
il sintetico non brucia bene? da quando?
che io sappia una delle sue caratteristiche è quella di lasciare molti meno residui di combustione (pistone nero). Nel 2 tempi penso sia quasi cronico il "problema" della mancata combustione di tutto l'olio (anche con miscela alla % giusta) quindi non troverai mai una marmitta di un 2 tempi pulita e senza residui di olio... per questo periodicamente andrebbe pulito il silenziatore e rigenerata la lana di vetro. qdi ti consiglio un buon olio sintetico, spendi qcs in + e vai di motul o Bardhal (sul Castrol TTS ho letto pareri discordanti) |
ok grazie ;)
sul fatto ke nn brucia nn l'ho detto io... forse sara quest olio ke fa skifetto..a breve cambio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 34. |