Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Olio, Tanto Olio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12811-olio-tanto-olio.html)

ARIS 13-08-06 21: 37

Olio, Tanto Olio

Salve a tutti, volevo porre il seguente quesito:
dopo aver fatto il rodaggio con un paio di pieni al 4% e senza andarci neanche troppo piano, ora faccio la miscela al 2% ma cola ancora tantissimo olio dalla marmitta, cosa peraltro pericolosa in quanto avendo smontato il paraganghi posteriore, cola proprio sulla ruota, che dite scendo a 1%?? uso normale olio sintetico per scooter. Una precisazione: dalla parte posteriore dello scarico l'olio e' ancora di un bel colore dorato, mentre ho una perdita dalla parte anteriore del silenziatore e l'olio che cola da questa parte e' davvero mooooolto nero. graizie per eventuali consigli

mattia90 13-08-06 21: 53

di che marca è l'olio?

gk25 13-08-06 21: 53

non credo la soluzione sia diminuire all uno...

anke io ho lo stesso problema xò nn mi cola sulla ruota

Erik 13-08-06 22: 05

il 4% era troppo... bastava 3% cmq ora falla al 2 e poi piano piano si pulirà

gk25 13-08-06 22: 07

io sn gia parekkie volte ke la faccio al 2 ma il problema c e ankora

ARIS 13-08-06 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da mattia90
di che marca è l'olio?

booo una marca strana presa al supermercato pero' e' sintetico almeno cosi' c'era scritto sulla confezione. Il contenitore originale l'ho buttato ne uso uno di mio piu' comodo da versare con beccuccio per non farlo colare quando preparo il mix.

Mattrace 13-08-06 22: 11

prendete castrol costa 7,00 1l

ARIS 13-08-06 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da redivan321
prendete castrol costa 7,00 1l

ne vale davvero la pena spendere 7 neuro per 1 lt? io l'ho pagato la meta' forse anche meno. Non corro in pista!!!!

Mattrace 13-08-06 22: 24

io prendo quello
altrimenti x 4.89 prendi il petrol(lo trovi in slovenia)

gozzilla 13-08-06 22: 30

secondo me hai il silenziatore pieno di olio. tira giu tutto lava con benzina e fai la miscela con un olio buono. alla fine 1 litro d'olio ti fa 50 litri di miscela, ti cambia qualcosa tre euro in più su 140?

gk25 13-08-06 22: 34

siete sikuri sia l olio??

io uso il q8..tutto sintetico...

nn so quanto costa xk ce l avevo da tempo ma nn credo sia troppo male eppure pare ke nn brucia.....

ARIS 13-08-06 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da gozzilla
secondo me hai il silenziatore pieno di olio. tira giu tutto lava con benzina e fai la miscela con un olio buono. alla fine 1 litro d'olio ti fa 50 litri di miscela, ti cambia qualcosa tre euro in più su 140?

vero, non ci avevo pensato!! domattina smonto la marmitta e la lavo con benzina, pero' come dicevo proma un po d'olio "Pulito" esce sempre dalla parte posteriore.

Albert 13-08-06 23: 22

forse perche' l'olio sintetico tendenzialmente non brucia!

valerioemme 13-08-06 23: 23

lo faceva anche a me, con la marma originale (sfiatava all'inizio del silenziatore)
la miscela falla sempre al 2, non scendere e rischiare inutilmente.
Come hanno detto hai il silenziatore pieno d'olio, lavalo bene e se puoi metti un po' di lana di vetro intorno al tubo forellato nel silenziatore, cosi' avrai un rumore meno forte e l'olio sara' x la maggior parte assorbito da essa; quando il rumore tornerà, magari insieme all'olio, vuol dire che la lana è da cambiare.

ARIS 13-08-06 23: 26

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme
lo faceva anche a me, con la marma originale (sfiatava all'inizio del silenziatore)
la miscela falla sempre al 2, non scendere e rischiare inutilmente.
Come hanno detto hai il silenziatore pieno d'olio, lavalo bene e se puoi metti un po' di lana di vetro intorno al tubo forellato nel silenziatore, cosi' avrai un rumore meno forte e l'olio sara' x la maggior parte assorbito da essa; quando il rumore tornerà, magari insieme all'olio, vuol dire che la lana è da cambiare.

dove si acquista la lana di vetro??

valerioemme 13-08-06 23: 40

la trovi da un motoricambi ben fornito.
non comprimerla troppo altrimenti non assorbe bene il rumore.Di solito è a fogli, dai qualche giro intorno al tubo forato e poi ci incappelli il coperchio del silenziatore.

Prezzo 10-15 euro, e ci fai diversi cambi.

ARIS 14-08-06 00: 30

ok grazie!!!!

gk25 14-08-06 02: 23

se il sintetico nn brucia bene ke ci metto??

nn mi va rimangano residui di olii nn sintetici...dopotutto nn e un motore ke viene rifatto ogni tot litri...lo vorrei tenere pulito

valerioemme 14-08-06 11: 26

il sintetico non brucia bene? da quando?
che io sappia una delle sue caratteristiche è quella di lasciare molti meno residui di combustione (pistone nero).

Nel 2 tempi penso sia quasi cronico il "problema" della mancata combustione di tutto l'olio (anche con miscela alla % giusta) quindi non troverai mai una marmitta di un 2 tempi pulita e senza residui di olio... per questo periodicamente andrebbe pulito il silenziatore e rigenerata la lana di vetro.

qdi ti consiglio un buon olio sintetico, spendi qcs in + e vai di motul o Bardhal (sul Castrol TTS ho letto pareri discordanti)

gk25 14-08-06 14: 07

ok grazie ;)

sul fatto ke nn brucia nn l'ho detto io...
forse sara quest olio ke fa skifetto..a breve cambio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 34.