Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Ciao a tutti!!! Sono nuovo e posseggo un polini..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1281-ciao-tutti-sono-nuovo-e-posseggo-un-polini.html)

giammarco 05-12-05 15: 07

Ciao a tutti!!! Sono nuovo e posseggo un polini.....

Ciao a tutti!!! Sono nuovo e posseggo un polini.....
che ho ricevuto due giorni fa'!!
L'altra sera lo smontata tutta ..tranne le ruote!
L'ho smontata poiche ho seguito i vostri consigli su viteriee frizioni ecc ecc
Provvedero a sostituire con
frizione zocchi
marmitta zocchi
rapido
sostituzione cuscinetti di banco
carburatore pacco lamellare e filtro
pensavo anche di far bilnaciare l'albero ma su questo punto sto valutando se conviene farlo anche per il futuro o se è meglio tralasciare???
Ciao!!

Nuken 05-12-05 15: 33

tanto non riesci cmq a starmi dietro è inutile che elabori ;) eheheh

Cmq dato che ci sei cambia i cuscinetti delle ruote, quelli originali fanno pietà...io domani vado a prenderli se vuoi ne prendo 4 anche per te.

ciao

giammarco 05-12-05 15: 38

Ciao Nuken!!!
Che cuscinetti sono ???....spiegami meglio??

Nuken 05-12-05 15: 44

Quelli del mozzo ruota, ora non ricordo la misura cmq i miei sono completamente inchiodati :( per come vedo io quei cuscinetti della XIMPU non valgono 1 euro.
Nella minimoto devi avere parecchia scorrevolezza... un pò come la guida dei modelli... altrimenti perdi numero di giri. quindi meglio avere cuscinetti decenti ed ingrassare l'ingrassabile.
Io per fare questo sto somontando tutto.
Io più che all'elaborazione del motore che reputo superflua, penserei alla ciclistica e alla sicurezza.
Gomme migliori
Frizione
Freni
Leveraggi
Cavi e tubi vari.
Viti
Tutto il resto al momento non serve.
Ok per la marma guadagni sicuramente in prestazioni e anche in rumore ;)

giammarco 05-12-05 15: 55

HBisognerebbe capire se sono gli stessi che monto io perche' se la spesa è minima meglio farlo subito.....vero Nuken!!!???
Poi arrivando dal modellismo ho imparato a usare cose montate da me...per lo meno se si romper so' con chi incazzarmi!!!
I tubi radiatore sono duri ma sembrano ok
le modifiche ai registri frena anteriore le ho previste comne da sito.
Inoltre pensavo di creare una scanalatura sulle pedaline in modo che quando metti la suola del piede aderente alla carrena questa scanalatura permetterebbe al piede di non non scivolare ...ma è solo un abbozzo di idea...devo ancora valutare bene!!!!

lorey 05-12-05 16: 02

Benvenuto!

Già che apri il motore è una buona cosa fare la riequilibratura dell'albero motore e biella (costa 10-15 euro dove fanno le rettifiche) così diminuisci le vibrazioni.

Tra tutte le modifiche hai postato aggiungerei anche la campana polini e un pignone da 6!

giammarco 05-12-05 16: 15

Allora faro' riequilibrare anche l'albero......tanto ormai è quasi smontata del tutto e inloltre non ho fretta ..qui il ghiaccio abbonda!!!!

Nuken 05-12-05 16: 22

Lo zo che il ghiaccio abbonda :mann: :mann: :mann:
E poi sti lavori o si fanno di inverno o non si fanno proprio ;)

Anomino 05-12-05 16: 23

giammarco 05-12-05 16: 28

Ho gia tutto!!!
Mi sono portato avanti perche' ormai mi conosco....tanto vale mettere pessi seri...
Quindi do originale rimarra' il gruppo termico....quando si fondera' avro' gia' i presupposti per montare in motore + serio!!!
Grazie a TUTTI!!!

Anomino 05-12-05 16: 35

ts79 05-12-05 16: 46

ciao e benvenuto :brinda:
complimenti bella scelta :rotfl: :rotfl:
hai proprio pensato a tutto, sei troppo aventi :si:

una cosa che ho letto su un'altro forum e penso sia giunta l'ora di chiedere.... bennymax, ho letto che parlavi di un sostegno, che nel telaio originale c'è ma nella manca. dicevi di averlo visto nello spaccato della polini e parlavi di un innesto a forma esagonale; ma dove si trova qst coso?????

giammarco 05-12-05 16: 49

Guarda i miei cinesi si sono fumati il wd40 perche nel cilindro ho gia' notato imperfezioni varie............di sicuro c'è che sti cinesi hanno una carogna enorme perche' stringono i bulloni pensando che siano gli zebedei del capo!!!!!!! :si:

ts79 05-12-05 16: 52

di che imperfezioni parli?

giammarco 05-12-05 16: 57

non saprei come spiegartele....apparte che pensandoci bene queste imperfezioni forse sono piu' basse rispetto al punto morto inferiore del pistone e quindi poco influenti......mah???
Comunque immagina di prendere in cilindro e di fagli un piccolo solco che poi vai a rettificare.Ti rimane un piccolo solco rettificato......difficile da spiegare!!!!

Anomino 05-12-05 17: 27

Dadd 05-12-05 18: 10

Io pensavo di fare un tubo filettato all 'interno e mettere le brugole + lunghe e avvitarcele dentro

ts79 05-12-05 18: 19

ci sto pensando anch'io... la barra filettata però l'ho quasi scartata perchè non si riesce ad avvitare....

ts79 06-12-05 15: 07

ho trovato il modo! ho già fatto il supporto... magari apro un topic e posterò le fotine :bye:

giammarco 06-12-05 15: 13

Ciao!! Io non ho ben capito la modifica da fare al tirante del doppio freno anteriore per polini...........se qualcuno avesse voglia di delucidarmi!!!
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 39.