![]() |
Radiatore nero
Ciao ha tutti ho una C1 con radiatore nero che ha 3 attacchi per i manicotti , il problema e che scalda dopo 5 minuti ho anche allargato i fori di passaggio del liquido ma niente se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato.
Ho visto anche nelle guide del sito ma si parla solo di radiatore grigio |
ecco prova a cambiare il radiatore magari con uno grc;)
|
metti quello grigio cinese!io ne uno del fifty top da vendere se ti puo interessare!
|
hai qualche foto del radiatore del fifty???
|
verifica che la pompa stia funzionando a dovere e che non ci sia aria nel circuito
|
Anche il radiatore nero fà il suo lavoro..... il tuo problema di surriscaldamento è da un altra parte...
|
devi fare il 4 foro che e' quello dello sfiato che va alla vaschetta io ce lo problemi zero?? come camburazione come sei messo? verifica anche quella una carburazione troppo magra tenta a surriscaldare :smt156
|
carburazione ok va bene ma dove dovrei fare il 4 foro sul radiatore?
|
quoto lorey controlla l'o-ring della pompa del'acqua verifica se c'e aria nel'impianto di raffreddamento ricorda e la vite che si trova sul tubo che va' dal radiatore alla testata solo che devi smontare la carena
|
Quote:
|
Come controllo la pompa acqua devo togliere solo lo strappo per l'avviamento o altro?
Non ho ancora capito dove devo forare per il tubo di sfiato del radiatore Vi ringrazio tutti mi state dando un grande aiuto |
il tubo sfiato sta alla destra dalla parte dell'acceleratore, li nel mio radia nero c'è un tubicino che va alla parte alta della vaschetta.
Per verificare se l'oring della pompa gira devi togliere l'avviamento (sai che sbattimento rimettecerlo) e verifica se l'oring o cinghia che dir si voglia e posizionato bene e permette alla puleggia di girare e trasmettere il moto alla pompa, ricorda che l'oring passa dietro al volano, comunque sia per verificare il tutto senza smontare la messa in moto togli il tubo di ritorno al radia quando la mini è accesa, se ti spruzza acqua vuol dire che la pompa fa il suo sporco lavoro. Spero di essere stato chiaro!! |
http://img142.imageshack.us/my.php?image=radyv1.jpg
scusa il ritardo ecco le foto del radiatore ciao!!!! |
Ok ho smontato ed ho trovato la pompa acqua praticamente grippata, mi sa che devo aprire tutto vero?
|
X cambiare la pompa acqua devi aprire i carter!
Se lo fai metti i cuscinetti della pompa nuovi e gia che ci 6 il paraolio della pompa nuovi,guarnizioni nuove nei carter e nel basamento gt poi se vuoi un consiglio mettici la pasta o rossa o nera Cmq x vedere se va la pompa ti basta aprire lo sfiatino che c' è nel tubo che va al radiatore se va in pressione quando sgassi allora la pompa funziona... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 46. |