Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   <<< massette frizione guru entrate!! >>> (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/12771-massette-frizione-guru-entrate.html)

massifumi 13-08-06 00: 15

<<< massette frizione guru entrate!! >>>

Sto cercando massette frizione ricostruite o comunque a prezzo conveniente..
che siano in mescola medio dura..

oppure se sapete come fare per rigenerarle, istruzini
sulle mescole da utilizzare
e su come incollarle.

grazie a tutti gli amici della piega!!! :1st:

apistomassi 13-08-06 00: 25

>Sto cercando massette frizione ricostruite o comunque a prezzo conveniente..

Scrivi a maskawild@libero.it , ha il riporto classico che è già buono se se i pesante, se sei sotto i 70 kg è davvero eccezionale , poi fa il riporto in kewlar che dura una vita ed è ottimo anche per panzoni come me ( oltre i 100 kg ) ma costicchia un po' di più
Mandi Massi

cultdinamic 13-08-06 04: 12

frizio rigenerate.

salve posso sapere quanto costa il kit per rigenerare l massette???
ma durano poi???
si posso rigenerare tutti i tipi di massette??
grazie.
MAX

nose 13-08-06 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>Sto cercando massette frizione ricostruite o comunque a prezzo conveniente..

Scrivi a maskawild@libero.it , ha il riporto classico che è già buono se se i pesante, se sei sotto i 70 kg è davvero eccezionale , poi fa il riporto in kewlar che dura una vita ed è ottimo anche per panzoni come me ( oltre i 100 kg ) ma costicchia un po' di più
Mandi Massi

Quoto tutto... ormai è qualche mese che uso quel kit ed è davvero fenomenale... praticamente stò rigenerando frizioni agli amici perchè sono riuscito a finirne solo 1 e quella che ho su è ancora come nuova ed è quella classica ;)

apistomassi 13-08-06 10: 51

>Le frizioni del maska vanno alla grande e poi finalmente mi ha trovato la mescola ideale per il mio morbido peso....

Hai quella in kewlar , quella color verde ?
Mandi Massi

massifumi 13-08-06 11: 17

Quindi è un kit ?? composto dal materiale d'attrito da tagliare suppongo...
e dalla colla...poi ti arrangi...??

quanto costa questo kit? quante frizioni rigeneri con un kit?

cip060 13-08-06 11: 25

55 euro e puoi rigenerare 24 26 massette (coppie o singole questo non l'ho capito

massifumi 13-08-06 11: 35

non mi sembra male... mi farò mandare un kit

Fast 13-08-06 11: 38

quoto tutti l ho pure io,ci fai 24/26 masse quindi 12 frizie,l unica cosa si devono rodare bene,altrimenti le masse si staccano,ma questo con qualsiasi altra massetta ita...

massifumi 13-08-06 11: 43

questa non è una bella cosa.. di solito non le rodo !!! :seghe:

apistomassi 13-08-06 11: 52

>quoto tutti l ho pure io,ci fai 24/26 masse quindi 12 frizie,l unica cosa si devono
>rodare bene,altrimenti le masse si staccano,ma questo con qualsiasi altra massetta
>ita...

Sei sicuro di aver rispettato tempi e temperature ?
A me non se ne è mai scollata una , e non rodo mai .
Mandi Massi

Fast 13-08-06 11: 57

Quote:

>quoto tutti l ho pure io,ci fai 24/26 masse quindi 12 frizie,l unica cosa si devono
>rodare bene,altrimenti le masse si staccano,ma questo con qualsiasi altra massetta
>ita...

Sei sicuro di aver rispettato tempi e temperature ?
A me non se ne è mai scollata una , e non rodo mai .
Mandi Massi

si rispettate al minuto e al grado,le ho rodate in fretta,e il giono dopo al persico tarate a 9000 una si è scollata...

apistomassi 13-08-06 12: 03

>si rispettate al minuto e al grado,le ho rodate in fretta,e il giono dopo al persico tarate a 9000 una si è scollata...

Forse il sistema per metterle in dima ... io gli faccio le legature col fil di ferro e non ha mai mollato una , addirittura per testare le kewlar ho provato ad entrare sui 12'000 , si son mangiate ma non si sono scollate .
Mandi Massi

Fast 13-08-06 12: 13

Quote:

>si rispettate al minuto e al grado,le ho rodate in fretta,e il giono dopo al persico tarate a 9000 una si è scollata...

Forse il sistema per metterle in dima ... io gli faccio le legature col fil di ferro e non ha mai mollato una , addirittura per testare le kewlar ho provato ad entrare sui 12'000 , si son mangiate ma non si sono scollate .
Mandi Massi

credo che l unica spiegazione sia quella,infatti ora mi sto facenndo un a dima per stringerle a bestia......

nose 13-08-06 12: 18

Anche a me se n'è scollata una perchè ho fatto un rodaggio veloce... credo proprio sia il sistema di metterle in dima, bisogna stringerle di bestia mi sa... ora ho provato con 2 morsetti dentro una campana ma sono di scorta quindi non le ho ancora provate, poi voglio provare come fa massi...

Dominik 13-08-06 13: 10

se si fa un po di conti e un bel risparmio!grazie raga adesso so che fare!!!

Fast 13-08-06 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Fast.... prova con il mio sistema..... una campana e 2 morsetti.... A mè non si sono mai scollate.... Piuttosto si fondono se le uso male o senza tararle ma non si sono mai scollate.

che tipo di morsetti usi Lorey?hai delle foto?grazie ;)

apistomassi 13-08-06 13: 48

Prova a farne una coppia legandole strette col fil di ferro , si rovina un po' il riporto , ma sei sicuro che prenda bene .
Io faccio tre legature per lungo ed almeno quattro sul lato corto e stringo fino a segnare il riporto.
Mandi Massi

massifumi 13-08-06 17: 31

bene bene sono tutte cose nuove per me...
non vedo l'ora di infornare la mia prima frizione!!!
spero di riuscire a farmi mandare un kit velocemente!!

cip060 13-08-06 20: 44

mi ha risposto maska!!!dopo il 19 e'in ferie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 53.