![]() |
prolema magra di minimo dm 50 bzm
Ciao raga mi serve un aiuto!!! Ho una dm 50 di 2 mesi; Da un paio di settimane mi fa impazzire:
Accendo il motore e il regime del minimo parte alto, dopo 15 secondi si abbassa e non da segni di irregolarità (il minimo rimane costante), salgo sulla mini e inizio il mio turno, dopo aver affrontato un rettilineo e inzio la staccata(quindi rilascio l'acceleratore) questa mi rimane su di giri per tutta la curva e poi lentamente ritorna a regimi bassi!!! Ascoltando diverse opinioni ho sostituito le lamelle perchè sembravano un pò aperte, ho sost. i paraoli e anche le guarnizioni del pacco lamellare e del carburatore.... la vite della carburazione è a un giro e mezzo il getto di massima è un 100 e il getto di minima è un 50 il carburatore è un 18 con filtro malossi(dm official 50 15 cv originale) ditemi la vostra ciao!!! |
il fatto ke il minimo si abbassi all'inizio, quando il motore è freddo, è normalissimo.
il problema ke hai in rilascio dovrebbe essere di carburazione. quel lavoro lo fa quando sei magro, poichè il motore beve troppa aria. con un 50 un getto max 100 e min 50 mi sembra un po' poco in effetti e poi devi lavorare sul minimo. cmq credo sia magra di carburazione, prova a vedere il colore della candela. |
Quote:
Non so...ho provato a smagrare per vedere la differenza e ad ingrassare ma non ho avuto nessun riscontro!! La candela ha un colore accettabile anzi è un pò scura quasi per dire che è grassa |
proa a alsar de na taca el spill,duminica portate un pochi de geti che metem a posto tuto;) cmqe metti un 103/105 la dovarea essar perfetta;)
|
Quote:
traduzione del Fava :1st: |
Quote:
sei diventato mio paesano ormai:D |
io sento puzza di collettore rotto....
|
la manopola del gas ritorna perfettamente , o si impunta nel paramanubrio?
|
>io sento puzza di collettore rotto....
Quotonissimo , smontalo e controlla che non abbia trafilaggi , succede con i collettori BZM , sono piuttosto facili da crepare . Se fino a qualche giorno fa andava bene per me è la cosa più probabile. Poi smonta frizione e volano e controlla che non ci siano trafilaggi di miscela ma che sia tutto pulito . MAndi Massi |
Stesso problema che ho riscontrato io domenica scorsa..
Io come consigliato da Lory ho: Controllato cordicella gas, fatta pulizia carburatore, se non ci saranno miglioramenti alzo il getto 3/4 punti. speriamo per entambi che sia solo quello.. Ciao |
Quote:
|
A me ha fatto lo stesso problema quando ho provato la prima volta il 40cc, se lamelle e tutto il resto è ok e sei sicuro che non aspira aria sei magro al minimo.... ma devi cambiare il getto del minimo non quello del max... io montavo un 48 di minimo e mi faceva quello scherzo li, ho messo un 50, regolato vite carburazione e ora va come un gioiellino :D
|
>non ti conveniva uno zocchi a foro ovale così tenevi la raccordatura.
Il Polini costa un botto ( quello vero ) ma dura una vita , con lo zocchi non sei sicuro di montare il carburatore dritto , potrebbe toccare sullo scarico , come ad esempio nella mia . Mandi Massi |
Quote:
|
Prova a sostituire le 2° guarnizioni 1°del pacco lamellare 2° collettore aspirazione e gioca con la carburazione,io avevo problemi simili sono diventato matto smontandole non notavano nulla di strano ma il problema erano proprio quelle.ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 50. |