![]() |
problema C1
premessa ho quasi deciso di buttarla
allora ho aperto ilblocco per cambiare la gabbia a rulli dello spinotto e il paraolio della pompa dell' acqua,con l'occasione ho cambiato anchei cuscinetti i paraoli tutte le guarnizioni ecc ho dovuto cambiare il pistone e la cupola quest'ultima ha gioco nella testa,cioe' se stringo la candela gira tutto e' un problema se la lascio cosi'?? e poi mi perde acqua dal basamento del cilindro ma come e' possibile??che dite risolvo con un po di pic??grazie |
per la cupola che gira ,devi sbassare il piano del supporto della cupola
per la perdita d'acqua si deve essere messo male qualcosa, non e' normale |
rico ntrolla le guarnizioni puo essere che non siano andate giu bene.. il problema dell'acqua lo risolvi tranquillamente a mio parere.. per la testa che gira be.. perde acqua anceh da li??
|
allora per le guarnizioni di base del cilindro era tutto a posto era messa bene ma perdeva lo stesso cosi' ho messo del pic(ovviamente ho riaperto il cilindro)l'ho richiuso e non perde piu'
la testa l'ho spianata cosi' come il sopradel cilindro(forse troppo poco)ma la cupola gira lo stesso cmq da li non perde acqua la posso lasciare cosi'?? in finale non perde da nessuna parte e va bene la lascio cosi' la cupola? |
spiana ancora non deve girare , ti puo dare problemi di ebollizione
|
ok allora lo devo riaprire............
|
Anche io, che sto sistemando la C1 di un mio amico, ho il problema della cupola che gira.
Ma può dare problemi di perdita di compressione? |
ma prima di chiudere il motore ,intendo stringere le viti del carter a morte ,dovete stringere il gt e poi i carter cosi' la base fra carter e cilindro va in piano al 100 % e non perdi l' acqua
|
Sicuramente state sbagliando a spianare la testa.
La cupola e il coperchio esterno non devono essere spianati sullo stesso piano, ma la cupola deve sporgere rispetto al coperchio esterno, così quando andiamo a stringere il coperchio la cupola viene prenuta sul gt e stà ferma. Se non lavorate la testa così , non solo perdete in prestazioni, ma rischiate seriamente che si infikltri tra gt e cupola la compustione della miscela , causando pian piano la cruciatura dell'or della cupola e la conseguente perdita di acqua. La cupola deve sporgere circa 1,5- 2 decimi di millimetro per essere perfetta e non girare. |
Quote:
forse hai capito male :) :) |
Quote:
Lavorare solo una parte è pericoloso perchè si rischia che al montaggio le 2 darti non si accoppino bene , poi solo la cupola è difficile prenderla sul tornio in modo che giri in piano, per non dire impossibile. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 54. |