![]() |
motore
secondo voi meglio il bzm 14 cv o il polini 14 cv ?
chiedo perchè la stamas offre lo stesso telaio con possibilità di scelta del motore allo stesso prezzo... grazie |
Bzm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! Se è lo stesso prezzo!!!
anche se un bel polini/malossi.... |
Quote:
|
bzm rulez....
|
>secondo voi meglio il bzm 14 cv o il polini 14 cv ?
>chiedo perchè la stamas offre lo stesso telaio con possibilità di scelta del motore allo >stesso prezzo... Entrambi eccellenti , io preferisco il Polini perchè se ci metti le mani ci cavi qualcosina di più , comunque per me se non devi fare gare FMI il miglior motore che monta la Stamas è il Polini 50 , sopratutto per il prezzo. Mandi Massi |
quali sono i vantaggi dell'uno e dell'altro?
|
bhe secondo me dipende anke quanto pesi tu!!!!!se 6 leggero il bzm nn lo controlli!!!il mpolini un pò d +!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
>quali sono i vantaggi dell'uno e dell'altro?
Il bzm rispetto al Polini ha un migliore raffreddamento ma una minore qualità delle cromature , il BZM è già un buon cilindro , il Polini ha grosse potenzialità da tirar fuori , sopratutto il tre travasi ed il 50 Grossa pecca del Polini è che viene spesso montato un PHBG 18 , che tra l'altro viene venduto con taratura per BZM , invece del PHBN 17,5 , ed è un grosso limite per quel motore. Terza ottima alternativa se vuoi restare sul 39 cc è il blocco motore Polini con cilindro Malossi. In tutti e tre i casi comunque non trovi nessun motore che primeggi enormemente sugli altri due , la differenza la fa sempre il manico !!!!! Mandi Massi |
Quote:
|
raga dite ke è mejo il bz solo xkè ce l'avete sotto la moto :asd:
io ke ho provato bz e polini, sia 40 ke 50 posso dire ke il polini ha un potenziale enorme, e se elaborato da non una, ma 10 piste al bzm. l'unica cosa è ke cè da metterci tanto le mani dentro. io col 50 polini grezzo con 8:70 varco tranquillamente i 90 all'ora in neanche 150 metri. oggi l'ho elaborato, domani vedo come va. cmq in definitiva il polini 50 è il meglio: ocsta relativamente poco, lo trovi a soli 170€, ed è potente quanto un bzm se non di più, solo ke ci vuole un buon polso per tenerlo in ripresa :D |
Non so!! ho la testimonianza di un mio amico che ha acquistato una dm motorizzata polini.... l'ha cambiato con un bzm dopo una settimana e mi ha detto che il bzm è un'altro mondo sia come accelerazione che come linearità di coppia!! Questo è quello che ti posso dire
|
Quote:
|
Quote:
Come apri un bzm lo vedi subito che è quasi perfetto, geometrie relativamente tranquille (fatte per durare più che per la max prestazione), la raccordatura è quasi non necessaria, i pezzi non hanno una bavatura l'accoppiamento dei semicarter è perfetto al 100%, il pacco lamellare è già raccordato.... Apri un polini e vedi: raccordatura necessaria anche sul pacco lamelle, albero STD squilibrato, piccole bavature sui pezzi in fusione (volano, frizione), ecc... Il polini è + grezzo ma anche + robusto, il bzm è più preciso + rifinito ma + delicato (poi delicato.... basta usarlo bene e dura una vita). Dal polini c'è da lavorare di + per tirare fuori il potenziale..... ma alla fine penso che se prendiamo 2 motori lavorati come si deve.... la differenza può farla solo il manico. Per quanto riguarda le differenze di erogazione dipende troppo dal tipo di lavoro che lgi si fà e anche da cosa si cerca di ottenere. Io ho i carter polini ocn il cilindro bzm e vado bene così :D :D :D :D :D Se però parliamo ad esempio di frizioni, campane e carter frizione.... c'è poca storia... bzm è nettamente superiore..... |
>Il polini è + grezzo ma anche + robusto, il bzm è più preciso + rifinito ma + delicato
>(poi delicato.... basta usarlo bene e dura una vita). >Dal polini c'è da lavorare di + per tirare fuori il potenziale..... Vero , ma se ci sai mettere le mani tiri fuori un gran motore , per esempio al trofeo del Persico c'era Valentino che ha corso batteria 2 senior con un motore tre travasi preparato ... ed ha lasciato dietro dei BZM pronto gara ( correva nella batteria con Saura ) , ha fatto un terzo posto ed un secondo . >ma alla fine penso che se prendiamo 2 motori lavorati come si deve.... la differenza >può farla solo il manico. Si , con gli stessi lavori su BZM e su Polini dal Polini tiri fuori qualcosa in più ed ha anche un po' di hp in più sotto. Poi per il manico ... manco se un fermone ha un prontogara riesce a passare un vero manico con la 6 cv !!!!!!! >Se però parliamo ad esempio di frizioni, campane e carter frizione.... c'è poca storia... >bzm è nettamente superiore..... :smt137 :smt137 :smt137 :smt137 :smt137 ERESIAAA !!!!!!!!!!!!!!!! ma sei l'unico a cui le high tech non si scollano e quelle in carbonio non si sfaldano ?:lol: :lol: :lol: Polini non saranno una meraviglia , ma almeno non ti lasciano a piedi . Molto meglio le Zocchi , anzi , per dirla tutta le migliori che ho provato ( e uso ) sono quelle ricoperte in casa col kit di Maska . Mandi Massi |
le frizioni zocchi racing sono le migliori.
|
Le high tech è vero si scollano, ma ocn le carbonio mi stanno durando da + di 2 mesi. Magari avrò beccato una coppia venute bene....
Avrai beccato un fondo di magazzino , le vecchie erano favolose , delle nuove prodotte non se ne salva una . Da dire però che la BZM è correttissima e se le scolli te le cambia . Io mi trovo bene anche se adesso le rigenero con la mescola verde del maska :D :D :D Ma quanto bene va !??!?!?! L'unico problema è che dura troppo ... prima che si rodi e vada a posare il 100% del riporto devi girare una cifra !!!!! >Cmq dai piattelli e campane sono fatti meglio... Quello si , son molto più curate. Pistoni , cilindri e albero Polini gli da 10 a zero al BZM, prova a montare un Polini ( devi spianarlo col tornio ) su cilindro BZM e vedi se non cambia ! Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 32. |