![]() |
se la corona tocca in terra...
ho visto che con le pedaline nella posizione dove le tenevo nel piegare arrivato ad un certo punto grattavo con la punta del piede a terra, ora visto che a forza di consumare le scarpe ho cominciato ha consumarmi le dita dei piedi ho pensato di alzare le pedaline, Ma facendo così adesso quando piego prima di far grattare il mio candido piedino la corona tocca in terra.
Tempo 2 curve ed ovviamente ho riabbassato le pedaline però mi chiedevo se, oltre alla perdita di aderenza a cui vado incontro se la moto fa perno sulla corona corro il serio rischio di danneggiarla?!? la risposta penso sia di si quindi mi stavo scervellando su come trovare un compromesso o un modo per ovviare a ste cosa......:confused: consigli?! |
:smt137 :smt137 :smt137 come cavolo è possibile ke la corona tocca a terra????
non tocca neanche se togli pedane e manubri!!!... ma come è montata sta corona? |
Quote:
|
tocca tocca ! io alla mia blatina ci sn diventato matto per risolvere il problema poi mi sn accorto che il mio cerchio cinese di interasse misurava 145 e nn 130 come gli altri cerchi l'ho cambiato e ora nn tocca +
|
allora!!!oh hai la corona grossa come la ruota se nò la hai troppo sporgente!!!!!!
però mi kiedo come fà una cinese a piegare a tal punto da toccare la corona!!!!! hai qualcosa ke nn và nella ruota penso!!!! |
Di quanto è la corona?
|
ad un mio amico possesore di una stamas, ogni curva che faceva a sx un pò cattiva toccava fino a rovinare catena e corona, alla fine ha risolto togliendo qualche decimo con il tornio sul mozzo e adesso non tocca più, alla pista del mugellino (to) sono in parecchi che toccano la corona.
|
ma forse pieghi anche tanto? hai una foto...sono curioso!
|
se la corona sfrega ma nn puoi intervenire + di tanto riducendo il mozzo xke andresti fuori asse col pignone, l'unika cosa e' sporgersi di + col kulo quando si piega a sx, cosi' la mini sta + dritta... altre soluzioni nn ne vedo....
|
sulle dm con 75 in su toccano.....spesso e volentieri....
|
Quote:
|
non so,alcuni a vicenza girano 7/73 altri (io esempio) con 6/68
|
ma non è che capita tutti i giorni di girare con una 75
|
Quote:
|
fai tornire un po il mozzo dal lato della corona. io l'ho fatto, ci ho tolto 7mm e la catena non ha + toccato per terra, prima era una tragedia dopo una giornata di pista mi ritrovavo la catena rovinata e montavo la corona di 66.
|
Quote:
|
--------------------------------------------------------------------------------
^se la corona sfrega ma nn puoi intervenire + di tanto riducendo il mozzo xke andresti fuori asse col pignone. Ovviamente è un'operazione non fai da te ma da persona esperta che sposti anche un pò il motore verso DX, almeno al mio amico così hanno fatto, le prime uscite non si trovava perchè il peso della mini era un filo sbilanciato ora si è abbituato e viaggia come un missile senza più problemi. |
metyu scusa ma non è che tu monti la catena grossa per caso...
|
Quote:
|
se è larga come quelle da bicicletta è grossa
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 10. |