Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   conservare le gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1265-conservare-gomme.html)

manu491 04-12-05 20: 58

conservare le gomme

dato che ormai l'inverno è sempre più rigido e ho intenzione di mettere a riposo la moto per 3-4 mesi minimo, e dato che ho appena preso le pmt seminuove, cosa devo fare affinchè le gomme non si "secchino" o comunque non si rovinino a causa dell'umidità e del freddo?

Denny 04-12-05 21: 01

azz..io le tengo in kamerreta ..kosi son sempre bella kalde e pronto all uso! :lol:

lorey 04-12-05 21: 05

Per il fatto che seccheranno un pò non ci puoi far niente. Non tenerle sul balcone, o esposte al gelo e alla pioggia.

termosimone 04-12-05 22: 23

Questo è quello che consiglia una nota casa costruttrice di pneumatici per la conservazione degli stessi quando non vengono utilizzati:

- lavate le ruote e i pneumatici con l'acqua e asciugateli accuratamente per limitare la loro ossidazione
- estraete eventuali corpi estranei (ad esempio dei sassolini) incastrati nelle scanalature dei pneumatici
- se i pneumatici sono montati sul cerchio, conservateli in orizzontale o appesi: se sono senza cerchio, conservateli in verticale o in piano
- conservate i pneumatici al riparo dalla luce, in luogo asciutto e fresco, e soprattutto non in prossimità di idrocarburi (benzine, oli)

Riassumendo:
:si: Conservarli in casa in un sacco dell'immondizia nero....
:no: In garage o sul balcone in una scatola di cartone....

manu491 04-12-05 22: 52

allora andiamo un po' sullo specifico, vi spiego la mia situazione:
ho su delle gomme quasi finite, cinesi, e ho appena preso da denny un treno di pmt pronte da montare; penso che adesso per un po' non girerò, quindi cosa mi conviene fare? monterei le pmt ma poi come faccio a mantenerle? lascerei quelle che ho ora e monterei le pmt a inizio stagione ma se poi capita una bella giornata con sole e "caldo" come faccio a resistere dal girare? sono in una situazione un po' "combattuta"...

lorey 04-12-05 22: 56

Secondo mè non farti troppi problemi e montale, magari se lasci la mini ferma per molto tieni le ruote sollevate (anche se questo vale per le maxi da 170 kg, su una minimoto non penso che si ovalizzino)

Denny 04-12-05 22: 57

quoto..non fatevi troppi problemi...son gomme--basta ek non le mette a bagno nella benza :rotfl:

blabla 04-12-05 23: 03

manu fai in modo di avere una mini sempre pronta perchè se tra qualche settimana ci scappa una bella giornata dobbiam girare assieme :brinda:
Io cmq la mia mini la tengo nel garage semre pronta, non si sa mai ! :wink:

Denny 04-12-05 23: 05

certo ke girare adesso non è il massimo della vita..per far skaldare le gomme ci vuole mezza giornata senza parlare dell umidità..almena a milano..giu il diskorso kambia
:si: :lol:

heavymachinegun 04-12-05 23: 14

basterebbe metterle sottovuoto...cmq anche se per ipotesi le gomme si dovessero indurire credo che la stragrande maggioranza di noi non si accorgerebbe della differenza

manu491 05-12-05 13: 01

vabbene, mi avete convinto, sta settimana monto ste benedette gomme e via, magari avrò l'accortezza di coprire la mini con un telo
:bye:

Denny 05-12-05 13: 02

:si: :si: :si:
grande, poi fammi sapere kome sono le gommine!!!

blabla 05-12-05 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da Denny
certo ke girare adesso non è il massimo della vita..per far skaldare le gomme ci vuole mezza giornata senza parlare dell umidità..almena a milano..giu il diskorso kambia
:si: :lol:

Denny pensi che io vengo dal sud ? Non che io ce l'abbia con loro ma sembra che abito in sicilia ! Qui il la temperatura è uguale a quella di Milano + o - Io cmq alle gomme non li faccio nulla visto che ho le rain e anche se è bagnato ogni tanto posso andare a correre :si:

Denny 05-12-05 13: 45

allora stai sullo zero anke tu :rotfl: :rotfl: :rotfl:
certo ke nadare a korrere sul bagnato non è il massimo della vita :/

blabla 05-12-05 16: 18

Infatti quell'altra mattina era tutto ghiacciato ! So che girare sul bagnato non è il massimo ma se di meglio non c'è bisogna accontentarsi :doh:

Sks28 05-12-05 18: 53

il mio amico mi ha detto di incellofanarle

Denny 05-12-05 19: 21

la ******* ke è una bistekka??? ma dai ragassi son gomme!!!basta ke le tenete in kasa e via!

blabla 05-12-05 20: 22

Io è da un pochino che non giro e la mia mini sta nel garage. Posso cmq dire che la gomma sta egregiamente e nn gli sta succedendo nulla :wink:

Denny 05-12-05 20: 26

ma si..vorrei ben vedere..non è latte ke se lo tieni fuori va a male..vedi la makkina..non è ke le gomme le portate in kasa perkè poi vanno a putt...basta ke non ci butatte su benzina o kos altro..

blabla 05-12-05 21: 29

Denny hai proprio ragione :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 32.