![]() |
conservare le gomme
dato che ormai l'inverno è sempre più rigido e ho intenzione di mettere a riposo la moto per 3-4 mesi minimo, e dato che ho appena preso le pmt seminuove, cosa devo fare affinchè le gomme non si "secchino" o comunque non si rovinino a causa dell'umidità e del freddo?
|
azz..io le tengo in kamerreta ..kosi son sempre bella kalde e pronto all uso! :lol:
|
Per il fatto che seccheranno un pò non ci puoi far niente. Non tenerle sul balcone, o esposte al gelo e alla pioggia.
|
Questo è quello che consiglia una nota casa costruttrice di pneumatici per la conservazione degli stessi quando non vengono utilizzati:
- lavate le ruote e i pneumatici con l'acqua e asciugateli accuratamente per limitare la loro ossidazione - estraete eventuali corpi estranei (ad esempio dei sassolini) incastrati nelle scanalature dei pneumatici - se i pneumatici sono montati sul cerchio, conservateli in orizzontale o appesi: se sono senza cerchio, conservateli in verticale o in piano - conservate i pneumatici al riparo dalla luce, in luogo asciutto e fresco, e soprattutto non in prossimità di idrocarburi (benzine, oli) Riassumendo: :si: Conservarli in casa in un sacco dell'immondizia nero.... :no: In garage o sul balcone in una scatola di cartone.... |
allora andiamo un po' sullo specifico, vi spiego la mia situazione:
ho su delle gomme quasi finite, cinesi, e ho appena preso da denny un treno di pmt pronte da montare; penso che adesso per un po' non girerò, quindi cosa mi conviene fare? monterei le pmt ma poi come faccio a mantenerle? lascerei quelle che ho ora e monterei le pmt a inizio stagione ma se poi capita una bella giornata con sole e "caldo" come faccio a resistere dal girare? sono in una situazione un po' "combattuta"... |
Secondo mè non farti troppi problemi e montale, magari se lasci la mini ferma per molto tieni le ruote sollevate (anche se questo vale per le maxi da 170 kg, su una minimoto non penso che si ovalizzino)
|
quoto..non fatevi troppi problemi...son gomme--basta ek non le mette a bagno nella benza :rotfl:
|
manu fai in modo di avere una mini sempre pronta perchè se tra qualche settimana ci scappa una bella giornata dobbiam girare assieme :brinda:
Io cmq la mia mini la tengo nel garage semre pronta, non si sa mai ! :wink: |
certo ke girare adesso non è il massimo della vita..per far skaldare le gomme ci vuole mezza giornata senza parlare dell umidità..almena a milano..giu il diskorso kambia
:si: :lol: |
basterebbe metterle sottovuoto...cmq anche se per ipotesi le gomme si dovessero indurire credo che la stragrande maggioranza di noi non si accorgerebbe della differenza
|
vabbene, mi avete convinto, sta settimana monto ste benedette gomme e via, magari avrò l'accortezza di coprire la mini con un telo
:bye: |
:si: :si: :si:
grande, poi fammi sapere kome sono le gommine!!! |
Quote:
|
allora stai sullo zero anke tu :rotfl: :rotfl: :rotfl:
certo ke nadare a korrere sul bagnato non è il massimo della vita :/ |
Infatti quell'altra mattina era tutto ghiacciato ! So che girare sul bagnato non è il massimo ma se di meglio non c'è bisogna accontentarsi :doh:
|
il mio amico mi ha detto di incellofanarle
|
la ******* ke è una bistekka??? ma dai ragassi son gomme!!!basta ke le tenete in kasa e via!
|
Io è da un pochino che non giro e la mia mini sta nel garage. Posso cmq dire che la gomma sta egregiamente e nn gli sta succedendo nulla :wink:
|
ma si..vorrei ben vedere..non è latte ke se lo tieni fuori va a male..vedi la makkina..non è ke le gomme le portate in kasa perkè poi vanno a putt...basta ke non ci butatte su benzina o kos altro..
|
Denny hai proprio ragione :wink:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 32. |