![]() |
più vel max
ho appena finito il rodaggio :si: (stamattina) e la mia Mk2 ha un' ottima accelerazione, però ho notato ke quando raggiungo la vel max(60kmh) il motore sale troppo di giri, :idea: quindi volevo un konsiglio su ke rapporti installare per raggiungere i 90kmh, (in seguito ad una elaborazione in programma ,scarico , carbu15o16,lamelle filtro,BigBore,frizione ecc) è possibile su una cinesina o sono un pazzo-illuso? kiedo konsiglio a tutti..tanks :wink:
|
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
la mia 11hp arriva a 70km mi sa ke arrivare a 90 sarà una bella impresa!!! cmq ke rapporti monti ora?? (spetto l intervento di lorey) |
Eh.... 90 all'ora la vedo dura, dovresti mettere un rapporto lungoooo e andare a girare a Monza perchè di ripresa non andrebbe più.
Che te ne fai alla fine di 90 km/h non li faccio neanche io con la Dm sulla pista di Viverone che è una pista da kart con un rettilineo lunghissimo. |
ekkolo :rotfl: :rotfl: :si: :si:
|
ma solo la mia mk4 fà 55 km\h?è sà il cxxxo che gli altri rimangono sempre dietro...
|
mi sa ke sono un povero pirla..... :doh: :doh: comunque i rapporti installati sono di serie e nn ho kontato i denti della korona.... ripeto c è qualke possibilità........ sono malatoooooooo :nurse:
|
non c'è possibilità, tieniti la mini per girare nelle piste adatte e fai in modo che vada forte nel misto stretto :wink:
|
Quote:
cmq se prende troppi giri allora monta un pignone da 7 o diminuisci la korona di 4 denti.. con una preparaz kompleta spera di arrivare almeno a 65km kon un rapporto lungo.. :si: |
|
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: c ho le lakrime agli okki..
heavy ma ke fine hai fatto??pista basta?? :smt090 |
a 90km/h con una mk2 non ci arriverai mai... spendi i soldi per comprare altro che è meglio.
|
Quote:
mi si è dissaldato il telaio,appena lo rimetto in sesto e rinforzo la struttura mi faccio una domenica pomeriggio in pista(a carburare :doh: ) |
mannaggia a te!!!!hai gia ki te lo salda??cmq io mi sa ke mi si rivede in pista tra un bel pò di mesi..
|
allora razio
|
passa a una mini a liquido se puoi..gia parti kon 6 per la replika polini e 8 per la replika blata :wink:
|
ops...... :rotfl: :rotfl:
allora razionalmente modificando , pesantemente come scritto sopra la mini , ke velocità dovrei ragguingere e con quali rapporti?...tanks.......comunque la fissa di sfiorare i 100kmh mi è venuta perke , questa estate in un raduno , in pista,uscendo dal paddock per entrare in pista, mi sono visto sfilare in accelerazione da un pirla con una mk2(io con il mio rs 125,38cv ,120kg 175kmh), e riuscito a starmi affianco sino ai 95kmh(+,o -) e vi posso garantire ke nn aveva il Nos, e il basamento del motore era quello originale made in china , ah era ovviamente raffredato ad aria......... :cry: boh sono perplesso , probabilmente se fosse stata una polini , pasini , grc ecc nn mi sarei meravigliato cosi tanto... :cry: mi avete spezzato un sogno....... |
mi sa ke ti sbagli..gia fa fatika una a liqudo ad arrivare a certe velocita e kon rapporti lunghi ..una ad aria proprio non esiste..poi cinese..no no!!!forse una replika blata a liquido ben preparata potrebbe raggiungere i 100 km ma sempre kon un rapporto lungo...cioè penalizzare tutta la ripresa e avere solo velocità e soprattutto un gran bel retilineo!
|
Fatti un idea con questo grafico delle velocità teoriche
http://www.minimotofirenze.it/Img/grafico4.gif Per fare i 100 all'ora dovresti avere 8/68 e fare 16000 giri!!! Perdonami ma impossibile. |
sta minkia... :/
|
già e un motore da frullino..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 28. |