Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Alla mia minimoto fa caldo... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/12511-mia-minimoto-fa-caldo.html)

valvolacanecane 07-08-06 18: 14

Alla mia minimoto fa caldo...

Salve a tutti...
io ho una mk3 con carene tipo blata e ho un problemino...la mia bambina (la minimoto) ha caldo...

da quando ho messo carb 15/15, marmozzo artigianale, lamelle da 25, frizia 2 masse il motore scalda tantissimo...cosa possso fare?

girare senza carene? in alternativa?

grazie

hermes_88 07-08-06 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da valvolacanecane
Salve a tutti...
io ho una mk3 con carene tipo blata e ho un problemino...la mia bambina (la minimoto) ha caldo...

da quando ho messo carb 15/15, marmozzo artigianale, lamelle da 25, frizia 2 masse il motore scalda tantissimo...cosa possso fare?

grazie

puoi:
girare senza carene
fermerti spesso
non usarla
sbattertene

le ultime 2 opzioni io le sconsiglierei...

valvolacanecane 07-08-06 18: 18

le ultime 2 opzioni le escludo a priori...piuttosto fondo ogni bene....
meglio fusa che ferma!!!!!!!!!!!!!!

hermes_88 07-08-06 18: 22

Quote:

le ultime 2 opzioni le escludo a priori...piuttosto fondo ogni bene....
meglio fusa che ferma!!!!!!!!!!!!!!

quoto!!!
anche la mia scalda un macello e dopo averla elaborata le prime volte che la usavo mi fermavo ogni 15 min x controllare.....
poi ho capito che le cose cinesi fanno schifo ma hanno una certa resistenza...adesso giro anche x + di 45 minuti, scalda tanto ma nn succede niente

valvolacanecane 07-08-06 18: 24

poi se però succede qualcosa è come prenderlo nel cxxo con la ghiaia....

grazie cmq

hermes_88 07-08-06 18: 28

Quote:

poi se però succede qualcosa è come prenderlo nel cxxo con la ghiaia....

grazie cmq

nn ti preoccupare....se vedi come è messo il mio cilindro e pistone (pieni di righe) ti chiedi come fa ad andare ancora e soprattutto ad andare cosi forte
poi avevo un motardino 49cc originale elaborato che scaldava + della mini....
è una cosa normale!!!!

mattia90 07-08-06 18: 50

la mia sclada parecchio...ma io nn mi fermo, non mi è mai successo niente!!

valerio_89 07-08-06 19: 42

se scalda parecchio (+ del normale) vuol dire ke è magra...

speed89 07-08-06 21: 34

vai tranquillo i motori del decespugliatore di solito non prendono neppure aria:asd: :read: :smt139

benzo 08-08-06 08: 43

infatti credo sia un problema di carburazione...se prima era tutto ok!!

cmq sono resistenti....durano sti motoretti qua!!!

mattia90 08-08-06 09: 20

Quote:

Originariamente inviata da benzo
infatti credo sia un problema di carburazione...se prima era tutto ok!!

cmq sono resistenti....durano sti motoretti qua!!!

quoto...possiamo dire tutto sulle altre cose, ma il motore nn si tocca...vanno sempre!

vrazzu 08-08-06 09: 26

Quote:

Salve a tutti...

grazie

personalmente non penso che togliendo la carena cambi moltissimo, magari fermati qualche volta in più...
a parte la frizione regolabile abbiamo la stessa configurazione... dato che mi sto picchiando con la carburazione mi dai un consiglio indicativo su quale getto montare sul 15/15? grazie

Erik 08-08-06 10: 47

Io con SHA 15/15 monto il getto 68 lasciando il filtro orginale (quella coppetta nera)
Non va malissimo ma mi pare faccia fatica a prendere giri e quando è calda va peggio. Perde ripresa. Poi dopo circa 10 minuti ha cominciato a fermarsi quasi... sembrava come surriscaldata, ho girato 1 munti lentamente e poi ho ricominciato a correre. Poi per sicurezza mi sono fermato 5 minuti a farla raffreddare. Non capisco quindi se è grassa (sale male di giri) o se è magra (scalda molto).
Mi pare che col carbu originale cinese andasse meglio.

valvolacanecane 08-08-06 12: 03

non so... devo ancora finire di carburarlo....qualcuno mi da una dritta?

vrazzu 09-08-06 09: 07

ieri sera ho rimesso il getto da 68 perchè quello da 76 che avevo montato qualche tempo fà era chiaremente troppo grosso, dato che mi infradiciava la candela... non ho avuto modo di provarla su un grande spazio ma ho notato che l'accensione è immediata e lo scatto da fermo è buono.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 26.