Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Aiuto x una domenica da dimenticare!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/12474-aiuto-x-una-domenica-dimenticare.html)

mitia#7 07-08-06 09: 19

Aiuto x una domenica da dimenticare!!

Ciao ragazzi mi serve un aiuto,
dopo una domenica infernale con diverse cadute da vari piloti, a me è partita la guarnizione di testa interna, ma non riesco a capire il motivo.
Ho un motore polini pompa acqua bzm magg. nuova, con il 316/a 5t testa racing (già tolto anello plastica nel cilindro), carb 18 con filtro malossi, spillo w7 sec.tacca dal basso e spruzzo max 105, vite ottone da chiuso un giro e mezzo,(colore cand br10eg nocciola biancastro non scuro), risultato la temp stava sui 102 e poi sul rettilineo scendeva sui 93/94 (temp ext 30°) ad un tratto ho sentito un calo motore con uscita acqua da vachetta, mi sono fermato e poi non si accendeva + con poca compressione, adesso il motore è aperto, oltre all'oring interno nessun altro danno.
Sapete forse aiutarmi visto che io non ho molta esperienza?

lorey 07-08-06 12: 19

Per quale motivo hai tolto l'anello di plastica?
Cmq se hai perso compressione hai grippato o rigato.

mitia#7 07-08-06 12: 39

è già aperto sia il cilindro che il pistone sono perfetti, l'anello è stato tolto xchè con la testa racing non serve ha le intercapedini e aumenta già da solo la permanenza del liquido

Fast 07-08-06 13: 01

problema cha hanno tutti ultimamente con quei motori......secondo me siete magri....

mitia#7 07-08-06 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da Fast
problema cha hanno tutti ultimamente con quei motori......secondo me siete magri....

di quanti punti mi consigli di salire?

apistomassi 07-08-06 18: 21

>a me è partita la guarnizione di testa interna, ma non riesco a capire il motivo.

Se la testa ha già preso in precedenza una scaldata potrebbe esser stata leggermente buttata , sarebbe allora da spianare

>(già tolto anello plastica nel cilindro),

Ottimo lavoro , è il miglior sistema per peggiorare drasticamente il raffreddamento dei vecchi Polini e rischiare di grippare !!!!!!!!!!

>oltre all'oring interno nessun altro danno.

T'è andata bene , con quelle temperature sei a livello di fare danni , l'OR è in Viton ?
Mandi Massi

mitia#7 07-08-06 18: 26

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>a me è partita la guarnizione di testa interna, ma non riesco a capire il motivo.

Se la testa ha già preso in precedenza una scaldata potrebbe esser stata leggermente buttata , sarebbe allora da spianare

Ottimo lavoro , è il miglior sistema per peggiorare drasticamente il raffreddamento dei vecchi Polini e rischiare di grippare !!!!!!!!!!

Hai ragione ma se monti la testa racing (cioè con le feritoie tanto x capirci non tutta aperta) non serve montarlo anche sullo spaccato polini vedi che con la test aracing è tolto.

T'è andata bene , con quelle temperature sei a livello di fare danni , l'OR è in Viton ?
Mandi Massi

L'or è quello del kit polini di colore nero, non vanno bene?

X lo spruzzo volevo mettere un 110 cosa pensi?

apistomassi 07-08-06 18: 52

>L'or è quello del kit polini di colore nero, non vanno bene?

Nero opaco o nero lucido ?

>X lo spruzzo volevo mettere un 110 cosa pensi?

Che girare grasso non fa mai male !!!!!!!!!
Poi sei sempre in tempo a smagrire , comunque le temperature che hai son troppo alte , per prima cosa rimetti il semianello di plastica e controlla che restino più basse .
Hai risolto il problema della circolazione dell'acqua?
Mandi Massi

mitia#7 07-08-06 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>L'or è quello del kit polini di colore nero, non vanno bene?

Nero opaco o nero lucido ?

>X lo spruzzo volevo mettere un 110 cosa pensi?

Che girare grasso non fa mai male !!!!!!!!!
Poi sei sempre in tempo a smagrire , comunque le temperature che hai son troppo alte , per prima cosa rimetti il semianello di plastica e controlla che restino più basse .
Hai risolto il problema della circolazione dell'acqua?
Mandi Massi

mi sembra nero lucido,
x la temp non sò proprio cosa dirti mi stà sempre un po alta,ma almeno adesso non esce dalla vaschetta, comunque il radiatore è ok, i tubi sono ok, la t della sonda è + larga rispetto a prima (sostituita da zocchi) e la pompa come hai letto è nuova, però non siamo ancora come vorrei, adesso vediamo se ingrassandola un pò cala (forse ero un po magro) , ho letto che c'è gente che aveva il 105 (girando con 106°9 e montando il 110 ha risolto il problema calando molto la temp, ma...vediamo, comunque non è ancora ottimale.
Tu cosa ne pensi?

apistomassi 07-08-06 21: 42

>mi sembra nero lucido,

Allora potrebbe aver mollato per la temperatura , sostituiscilo con uno in Viton e comunque vedi di sistemare col motore .

>x la temp non sò proprio cosa dirti mi stà sempre un po alta,

METTIGLI IL SEMIANELLO DI PLASTICA NEL CILINDROOOOO !!!!!!

>adesso vediamo se ingrassandola un pò cala (forse ero un po magro) ,

Ingrassando cala , e non di poco
Fai una prova rimettendo l'anello , ingrassa ( tieni d'occhio la candela ) e vai a provarla tenendo d'occho la temperatura .
Da fredda sul cavalletto controlla che il radiatore si scaldi quasi contemporaneamente col cilindro
Mandi Massi

mitia#7 07-08-06 21: 52

[QUOTE=apistomassi]>mi sembra nero lucido,

Allora potrebbe aver mollato per la temperatura , sostituiscilo con uno in Viton e comunque vedi di sistemare col motore .

ma quello della polini non va bene? non sono già x alte temp?

Ti farò sapere!!!

mitia#7 07-08-06 22: 30

chi mi sa dire se gli or del kit polini sono viton oppure no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 08.