Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Ho acquistato una Polini originale usata! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/12328-ho-acquistato-una-polini-originale-usata.html)

farg 03-08-06 20: 34

Ho acquistato una Polini originale usata!

Ciao a tutti, sono entrato anche io nel mondo delle minimoto e dovo avermi fatto dare molti consigli mi sono buttato subito su un'italiana, usata, ma italiana!
precisamente una polini...

il modello è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=320012548606

potreste dirmi se il prezzo è buono? 637 euro compresa spedizione?
l'utente ha feedback 100% positivo..

però non ho capito dalla foto che modello di Polini è...
sapreste riconoscerlo?

GRAZIE A TUTTI!

nose 03-08-06 20: 44

dal telaio mi sembra una polini 910 con le carene di una cinese... ma attendi risposte da più esperti di polini :si:

roma 03-08-06 20: 59

L'avevo vista anch'io quella mini su ebay.
Anche a me sembra un telaio di una 910, codone del vecchio tipo di carena 910, parte anteriore della carena, probabilmente cinese tagliata.
L'avantreno non si capisce bene, ma i cerchi e la corona mi sembrano china però... :|
Non vorrei dire una stronz@ta, aspettiamo risposte dai più esperti ;)

marco91 03-08-06 20: 59

emh devo dire ke al 30% formata da parti cina....

mattia90 03-08-06 20: 59

Quote:

Originariamente inviata da nose
dal telaio mi sembra una polini 910 con le carene di una cinese... ma attendi risposte da più esperti di polini :si:

quoto...sembra proprio questo incrocio!!

marco91 03-08-06 21: 01

cmq nn è una bidonata completa cmq di cina ha tutte le carene....e i cerki...se il motore gira bene basta ke kambi questi ultimi e sei in una botte di ferro:D

DIGIO 03-08-06 21: 12

E' una Polini 910 a liquido che per fare la modifica per montare i cerchi da 6,5 ha montato l'intero avantreno: forcelle, forche, pinza freno, disco e cerchi(anche dietro con la rispettiva corona) di una cinese mk.. :sisi: le carene sono di una cinese, anche il codone ma c'è scritto che dava le carene di ricambio, probabilmente ti dava le originali Polini(quelle vecchie) La sella è stata alzata con degli spessori:sisi:il freno dietro è originale. Ma il motore non si sà cosa sia...presumo un 3 travasi con carb. 14 e marmitta racing ma non si sà...io mi farei dare almeno i cerchi originali(anche se sono da 5') e tutto l'avantreno...poi ha detto che nuova costa almeno 2200 euro....ma dove??? Comunque non è poi così male, è solo che alcune parti sono cinesi ma non sono quelle importantissime dai;)

farg 03-08-06 21: 13

mi stavate distruggendo :look:
credevo fosse tutta 100% originale
ho mandato una email al venditore per avere maggiori delucidazioni visto che dovrei fare il bonifico bancario...
io sono una persona seria (sempre stato su ebay) e pretendo altrattando visto che i soldi non mi cadono dal cielo...
:nono:

Intanto grazie mille per le prime vostre impressioni, siete stati velocissimi e disponibili, cosa molto rara nei forum di oggi :si:

laplace 03-08-06 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO
E' una Polini 910 a liquido che per fare la modifica per montare i cerchi da 6,5 ha montato l'intero avantreno: forcelle, forche, pinza freno, disco e cerchi(anche dietro con la rispettiva corona) di una cinese mk.. :sisi: le carene sono di una cinese, anche il codone ma c'è scritto che dava le carene di ricambio, probabilmente ti dava le originali Polini(quelle vecchie) La sella è stata alzata con degli spessori:sisi:il freno dietro è originale. Ma il motore non si sà cosa sia...presumo un 3 travasi con carb. 14 e marmitta racing ma non si sà...io mi farei dare almeno i cerchi originali(anche se sono da 5') e tutto l'avantreno...poi ha detto che nuova costa almeno 2200 euro....ma dove??? Comunque non è poi così male, è solo che alcune parti sono cinesi ma non sono quelle importantissime dai;)

Ciao,
quoto quanto detto sopra.
Aggiungo che lo scarico "Racing" non è un polini.
Quelli polini hanno anche il silenziatore marchiato sul fondo ( bulinato) mentre questa non si vede proprio.
Qualcosa meno di 2200 costa una 911 nuova di pacca a prezzo pieno, una 910 costa di meno !!!

farg 03-08-06 21: 53

mah l'asta l'ho chiusa a 607 euro...
il telaio da quello ceh ho capito sul forum è di un progetto vecchio..
però se il motore è polini originale ci vale qeui soldi?
siccome le polini hanno il cerchio da 5, che effetti può avere questa minimoto dopo tutti quei cambiamenti?
non vorrei fosse una fregatura!
help!

marco91 03-08-06 21: 54

se nn la hai pagata....secondo me e meglio ke ti guardi sul foro e quello lo mandi a correre la dove ci sono i tombini aperti:D

DIGIO 03-08-06 22: 33

Ma guarda...io ti ho voluto avvisare, però alla fine ha fatto anche bene a montargli i cerchi da 6,5 perchè migliorano la ciclistica e nello stesso tempo ci puoi montare le pmt(che tra l'altro hai già sopra;)) rimane da informarsi per quanto riguarda il motore:quanti travasi? Carburatore? Il silenziatore non è Polini...non sò l'espansione che marca sia...la frizione è una 3 masse, vuol dire anche che la moto è vecchiotta:sisi: Il prezzo mi sembra un pelino alto ma può andar bene, dipende dal motore:sisi:
Ciao;)

balby 03-08-06 22: 46

i cerchi cinesi sono fragili e spesso storti da far paura.... ti consiglio vivamente di cambiarli, fatti fare uno sconto sul prezzo per oggetto non conforme, giusto per acquistare dei cerchi italiani.
Per le carene vanno benissimo anche le cinesi..... intanto di voli se ne fanno parecchi se cerchi il limite

farg 04-08-06 15: 28

io e il venditore abbiamo annullato l'offerta in comune accordo!
Devo dire che è stato gentilissimo davvero!
Ce ne fossero di persone così oneste e simpatiche!
Purtroppo io in realtà dovevo prendere una tutta originale polini per un regalo ad un amico che fa presto il compleanno, lui la voleva così, anche se usata..
se dicevo agli altri che non era tutta polini i soldi per la colletta non me li davano :D
perchè non volevano deludere le aspettative del festeggiato!

cmq stanno appassionando queste minimoto anche a me..
dopo aver portato moto vere su strada (Cbr-RR e R1) ma mai in pista potrei passare a questi "giocattolini" per divertirmi anche io.. ormai quasi tutti i miei amici hanno una minimoto...

però intanto ringrazio ancora il venditore che ha capito la mia esigenza! :brinda:

lorey 04-08-06 15: 34

Quote:

Originariamente inviata da farg
dopo aver portato moto vere su strada (Cbr-RR e R1) ma mai in pista potrei passare a questi "giocattolini" per divertirmi anche io.. ormai quasi tutti i miei amici hanno una minimoto...

Ti dò il benvenuto nel mondo delle minimoto. Ma solo un appunto.... NON SONO GIOCATTOLI! Non prenderli sottogamba perchè sono mezzi da competizione e mal usati sono pericolosi. Sono solo delle moto in miniatura.
Specialmente le minimoto italiane sono dei piccoli capolavori di meccanica :D :D :D

Altrimenti fai come uno che era venuto in pista a noleggiare:
"datemi la + potente perchè io corro con l'R1 altrimenti non mi diverto"
Il noleggiante gli ha dato una 5T che aveva, il tipo và solo con il casco senza niente altro...spalanca per partire invece di dosare e vbbbbbrrummmmmmm se la ritrova per cappello.... HAHAHAHA :D :D :D :D :D :D
L'ha posata e non ci è più risalito.

farg 04-08-06 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Ti dò il benvenuto nel mondo delle minimoto. Ma solo un appunto.... NON SONO GIOCATTOLI! Non prenderli sottogamba perchè sono mezzi da competizione e mal usati sono pericolosi. Sono solo delle moto in miniatura.
Specialmente le minimoto italiane sono dei piccoli capolavori di meccanica :D :D :D

Altrimenti fai come uno che era venuto in pista a noleggiare:
"datemi la + potente perchè io corro con l'R1 altrimenti non mi diverto"
Il noleggiante gli ha dato una 5T che aveva, il tipo và solo con il casco senza niente altro...spalanca per partire invece di dosare e vbbbbbrrummmmmmm se la ritrova per cappello.... HAHAHAHA :D :D :D :D :D :D
L'ha posata e non ci è più risalito.

FANTASTICO!!! :asd:
beh, ben gli sta sotto un certo punto di vista!

lo so che non sono giocattoli :nono:
infatti l'ho messo tra virgolette nel precedente post ;)

dai dai ormai mi sono quasi convinto! :D

Numero1 04-08-06 15: 59

hehehehehehe troppi ne ho visti che si presentavano in moto in pista e montati su minimoto prendevano la paga dai pischelletti di 12 anni

Numero1 04-08-06 16: 05

cmq molti di noi prendono la paga dai 12 enni!:)copreso me!:)

manu491 04-08-06 17: 13

12 anni??? io l'ultima volta riuscivo a malapena a tenere il ritmo di un bimbo di 6 anni :look: :D

Paolo89 04-08-06 17: 39

Mmmmmm...... una Polini 910 carena con le carene cinesi e i cerki cinesi!!!!! :smt017 Sento puzza d cineseria! :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 10.