![]() |
Nuova elaborazione per la mia midi!
Ebbene si, in questa settimana ho tirato giù il motore e l'ho elaborato.
Ho aperto tutto e ho portato carter cilindro a lavorare da mio meccanico (non me la sono sentito di farlo da solo), ha raccordato i travasi, lavorato tutto il canale di aspirazione, lavorato il quinto travaso, lavorati i booster, ecc. Lo squish è 0,41. Gli ho richiesto un "fai tu" e mi sono fidato (visto che aveva un team Dm fino a qualche anno fà e spero che abbia fatto un bel lavoro perchè ci ha messo due giorni). Quando mi ha ridato il motore (peccato non ho potuto fare le foto al motore aperto), ho messo su carburatore 18 e pacco lamellare con lamella in vetronite di zocchi. Stasera ho finito tutto il lavoro, l'ho provata solo nel cortile di casa ma la differenza si sente, è molto più rapida a salire di giri e il tiro si sente anche con la frizione che era tarata un pelo bassa (8000 giri), mi sembra anche molto nervosa (fin troppo forse, magari metto un rapporto più lungo) Non vedo l'ora di poterla provare in pista. Domanda: il carb phbg 18 non ha la levetta per tirare l'aria, ma ha una rotella nera che non ho capito molto come funziona.... si tira verso l'alto e poi? |
bella Lorey!!!!se riesci kiedi al mekkaniko kome è intervenuto..intendo i pikkoli segreti! :si:
per l aria del 18 la levetta la devi tirare su a gigare kosi si blokka ..rimane tirata fino a quando non la rigiri e la togli tu..cmq volendo vendono il manettino kosta una kazzata ed è mooolto + komodo!!!ke getto hai messo su?? |
Ahhh ecco... lo sapevo che era una cazzata, basta girarlo..
Io glieli ho chiesti i trucchi, ma è stato vago... (non ha voluto dirmeli...) Il carb l'ho lasciato con i getti che mi hanno dato, li ho guardati ma adesso non mi ricordo precisamente i numeri... Cmq sembra carburato ok! La candela è fin un pelo scuretta (l'importante è che non giri magra...) |
ma kazzarola anke sulla ita c'è da rakkordare i travasi???
devo travare un preparatore nella mia zona kosi gli faccio montare il tutto e magari fare qualke lavoretto...ma dove lo trovo uno ke ci mette le mani in un bzm dalle mie parti? |
mitico lorey adesso chi ti ferma +... giusto per sapere quanto tassa qst rimaneggiata?
|
Ehhhhhh.... lasciamo stare!!!
Alla fine ho gli ho pagato 200 euro di manodopera (compreso di cuscinetti e paraoli alta velocita e guarnizioni varie) + 140 euro tra carb, collettore in gomma, pacco lamellare che ho preso da lui ma mi sono montato io. Adesso per sto mese mi calmo un attimo perchè ridendo e scherzando, la settimana scorsa ho speso altri 150 euro di ricambi (due corone, un pignone, una frizione e delle molle). La mia valigetta dei ferri stà esplodendo! :D :D |
lorey..meglio ke non ti diko quanto ho speso sto mese.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
E' incredibile, anche con la mini perfetta non mi basta mai.......
Qualcosa devo spendere, sarà la malattia del tuner?? E denny? :rotfl: :rotfl: Quando ti arriva il bzm 50cc?? Il prossimo mese devo comprare un ammortizzatore di sterzo regolabile! Sapete dove se ne trova uno serio senza spendere 178 euro per quello DM? |
io l ho preso da gm mi pare sui 130
lorey sto mese.. 18 treni di pmt ,2 cerki racing grc, steli rr, campana e carter aut, lamelle carb, amm di sterzo, bilanceri, manopole, kolorazione,corona, contagiri termostato. questo mese... :rotfl: senza kontare la tuta e i guanti...poi ankora devo prendere il 50 e il 18 ..ke poi il 50 non so quando ka.. arriva..il 18 sett prox :si: |
Mi sa che rivaluto la mia polini alla quale, dopo 5 volte in pista, ho speso solo 30 euro per la catena polini. :asd:
|
complimenti signori.
domanda: ma i soldi li grattate dal muro o li stampate voi???? dai lorey secondo me per qll che hai fatto non hai speso così tanto! |
io personalmente rubo ai rikki per dare a....me! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
spero che i ricchi i questione non siano qll che ti comprano le gomme :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
buuuhahahha no i rikki le komprano nuove! :si: :rotfl:
|
bel lavoro lorey , anche se io avrei montato il carb. dopo averla provata per sentire se i benefici dell' elaboratore si sentivano. :bye:
|
|
Ci sono tante piccole cose che si possono cambiare per avere dei buoni miglioramenti e il trucco sta pure nel variare le geometrie e i diagrammi in modo che tutto funzioni in armonia. Questo lo può fare solo uno con una buona esperienza alle spalle. :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 49. |