Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   la blatina non parte... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/12292-blatina-non-parte.html)

geppo 03-08-06 10: 35

la blatina non parte...

rsagazzi dopo aver aperto il blocco per cambiare il paraolio....mi sono scoredato di mettere bene una guarnizione e usciva acqua dalla marmitta...lol
poi rimessa bene qa smesso dio perdere ma ora la motina non parte piu!puo essere la bobbina?come faccio a capirlo?

henry 03-08-06 11: 13

se ti usciva dalla marmitta hai il cilindro bagnato e probabilmente anche la candela...
puliscila bene e cartavetrala e riprova...
la bobina non dovrebbe entrarci niente...se prima di smontare la moto girava regolarmente....

geppo 03-08-06 13: 21

si ma aperto il carter dellaccensione o visto che la bobbina ha strusciato sul volano rigandolo...non so come abbia fatto fato che non lo allentata...cmq ora come faccio a dargli la distanza giusta?? e come si fa a cartavetrare la candela???

henry 03-08-06 13: 34

per la distanza prendi una carta telefonica...come riferimento di altezza...volano bobina
per cartavretarla....la passi sopra l'elettrodo tado da togliere i residui di olio.

acris 03-08-06 13: 38

Ahhh cartavetrare la candela non il cilindro.. .mi era preso un coccolone... meno male che geppo ha capito giusto.. non come me...

geppo 03-08-06 13: 39

ok grazie:) dopo ti faccio sapere se e' partita!grazie per i consigli

henry 03-08-06 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da acris
Ahhh cartavetrare la candela non il cilindro.. .mi era preso un coccolone... meno male che geppo ha capito giusto.. non come me...

:asd: :asd:

albertowin 03-08-06 14: 35

miraccomando la distanza devi prenderla fra bobina e magneti , che sono affogati nell'alluminio del volano , e non in un punto qualsiasi del volano

henry 03-08-06 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
miraccomando la distanza devi prenderla fra bobina e magneti , che sono affogati nell'alluminio del volano , e non in un punto qualsiasi del volano

ma perchè non sono al liscio del volano stesso????

albertowin 03-08-06 17: 27

teoricamente si
in realtà ho visto casi che i magneti sono un po' sporgenti
e altri casi che il volano è ovale ( di poco ma ovale) con conseguente sfegamento della bobina su una parte del volano
la distanza compresa fra 0.3 e 0.4 mm prendila sui magneti che ti togli tutti i potenziali problemi

geppo 04-08-06 01: 24

come sono sti magneti???non so cosa sono...cioe dove sono...io o messo una carta telefonica tra volano e bobbina...e non struscia....cmq o cambiato la candela cinese con una ngk prestatami da paolo 89 eed e' partia subito!spero di provarla presto in pista dato che o dato una lucidata ai travasi(cerano i mostri dentro')e messo la pasta rossa sulli attakki della marma perche sfiatava...o notato che allinterno della marma il pezzo che si attacca al cilindro...dentro che una riga di fusione fatta malissimo molto grossa ma molto potrebbe causare una perdita di potenza???che dite cmq i miei ritocchi lavranno pompata un po sta cinesina??

Paolo89 04-08-06 21: 37

Daniè poi fammi sapè come va la mini! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 45.