Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Minimoto ZPF (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/12208-minimoto-zpf.html)

LmKf 01-08-06 15: 43

Minimoto ZPF

Ciao a tutti!!!
Premetto che sono completamente ignorante riguardo al mondo delle minimoto.

Mi è stata proposta una midi moto zpf nuova con motore polini raffreddato ad aria da 4,2 cv con freni al posteriore e optional all'anteriore (ma presenti sulla moto proposta), il prezzo è sui 1200 euro.

Che minimoto è? è una moto recente? Vale i soldi che costa?
Vi ringrazio anticiptamente.

lorey 01-08-06 15: 45

Zpf è sicuramente sinomino di alta qualità...
Però il motore 4,2 hp... diciamo è un pò pochino per un adulto... è il motore dei junior.
Che telaio è? 205 o 206? Penso che sia mini (non midi) vero?
Guarda non sò che dimensioni hai ma io andrei su qualcosa di un pò + potente.

mattia90 01-08-06 15: 49

benvenuto...io ti posso solo dire che il 4.2cv è pochino un una persona adulta...non saprei, il minimo da prendere è la 6.2cv!!!

LmKf 01-08-06 15: 50

Non so che telaio è.
Ho visto sul sito della zpf la versione midi da noleggio con motore da 4,2 cv, potrebbe essere quella?
Ma si può elaborare il motore?

lorey 01-08-06 15: 51

Elaborare il 4,2 non conviene.... ti ocnviene spendere subito di più e prendere almeno un 6,2 a liquido.

LmKf 01-08-06 15: 57

Ogni quanto si fa il pistone?
Io provengo dal kart e i costi in quel senso sono improponibili..

lorey 01-08-06 16: 02

Un kartista... beh... sei abituato alla velocità :D :D Per tè ci và qualcosa con più cavalleria :D :D
Cmq tranquillo i costi di gestione sono molto più bassi. Considera che c'è chi non ha mai revisionato il motore in 2 anni (un mio amico e ha una dm prontogara con bzm da 15 cv); chiaramente la manutenzione c'è: gomme, frizioni 8soprattutto), pastiglie, ecc ecc

LmKf 01-08-06 16: 09

Il problema è che userò la moto quasi solo in parcheggi purtroppo..

lorey 01-08-06 16: 10

:smt138 :smt138 :smt138 :smt138 :smt138 Non si và nei parcheggi....
Ma nei kartodromi dalle tue parti non fanno girare? Di dove sei?

LmKf 01-08-06 16: 13

Sono friulano, l'unico Kartdromo che c'è non è omologato per le minimoto (per il momento)

AnimaL 01-08-06 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da LmKf
Ogni quanto si fa il pistone?
Io provengo dal kart e i costi in quel senso sono improponibili..

se la moto è raffreddata a liquido può durare tranquillamente più di un anno, poi se ha anche la fascia in cromo stai a posto.
da questa scheda puoi capire quali sono le condizioni del tuo pistone.

http://www.minimotoracing.it/inoffmotore.php?itemid=109

leo#74 01-08-06 19: 06

Da vari anni uso moto ZPF.........il 4,2 cv e' debolino x un adulto!!!rischi di spendere soldi e trovartene pentito dopo poco!:sisi:
E poi 1200€ sono parecchi!!!x quel modello....penso che te lo compri nuovo!!
Con 2000€ prendi il modello inferiore al pronto gara ma con gia doppi dischi,carene in resina,motore 7/8 cv.

:zpf: Team pota pota racing :zpf:

AnimaL 01-08-06 19: 10

cmq se devo darti un consiglio fatti subito un modello a liquido!
e poi il 4,2 credo usi motore polini e sul blocco da 4,2 del polini nn ricordo se nn ci si può proprio montare nessun'altro motore o semplicemente nn rende bene come il basamento da 6,2 con gli altri cilindri, cmq 1200 pe una "junior" mi sembrano troppi.

apistomassi 01-08-06 19: 34

>Sono friulano, l'unico Kartdromo che c'è non è omologato per le minimoto (per il momento)

Allora sei delle mie parti !
Le mini qui in Friuli han pochio posti dove girare , tocca arrangiarsi un po' , ma io e gli altri giriamo praticamente ogni domenica , ad esempio domenica scorsa eravamo a Jesolo , la prossima o a S.Stino o a Capodistria ....
Per quanto riguarda Clenia poco male che non sia omologata per le mini , il circuito è troppo veloce , ci giri solo dalle pronto gara in su , e sopratutto ha l'asfalto distrutto dai kart e dalla scarsa manutenzione ... in più ci sono un paio di punti pericolosi.
Per la mini qui in zona vendono Dm , GRC e Polini , volendo puoi combinare anche Stamas , per nessuna delle quattro ci sono problemi coi ricambi.
Mandi Massi

urizio 01-08-06 20: 16

la zpf che dici tu ce le ha il mio datore di lavoro sulla sua pista sono da noleggio con carena unica solo sopra monta come motore i carter zpf che sono buoni sia per montare i cilindri polini 316 che il nuovo bzm per carter polini, così come esce costa 1200€ nuova e come cilindro ha un 50 raffreddato ad aria molto ma molto tranquillo come telaio è lo stesso della pronto gara e se vuoi portarla a livelli maggiori devi mettere il radiatore pompa acqua, cilindro a liquido uno scarico più aperto e un carburatore più adatto

LmKf 01-08-06 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da urizio
la zpf che dici tu ce le ha il mio datore di lavoro sulla sua pista sono da noleggio con carena unica solo sopra monta come motore i carter zpf che sono buoni sia per montare i cilindri polini 316 che il nuovo bzm per carter polini, così come esce costa 1200€ nuova e come cilindro ha un 50 raffreddato ad aria molto ma molto tranquillo come telaio è lo stesso della pronto gara e se vuoi portarla a livelli maggiori devi mettere il radiatore pompa acqua, cilindro a liquido uno scarico più aperto e un carburatore più adatto

Ecco è proprio questa! è valida come moto?

LmKf 01-08-06 21: 07

Sono di Udine anche io.

alexracing 01-08-06 23: 44

la moto in questione e un modello da noleggio e il telaio e la prima serie di telai a traliccio zpf ( i primi produttori dei telai a tralicio fine 1992inizio 1993) e stato usato fino al 1999/2002 per le gare e ora solamente x il noleggio. N.B. il prezzo e alto sia se e nuova e sia se e usata e in otre nn a null a che vedere con i modelli 204/205/206.

alexracing 01-08-06 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da urizio

Il tipo di motore in questione nn e possibile montare cilindri polini e bzm o malossi perche cambia tipo di foratura prigionieri e non c'é nessun cilindro in commercio perche e un cilindro fatto apposta e inoltre non e possibile montare pompa h2o radiatore ecc e non ha nulla a ke vedere con i modelli da gara attuali

urizio 02-08-06 13: 21

ti sbagli perchè già ne abbiamo fatta una di quelle a noleggio per un privato con cilindro bzm pompa acqua e radiatore o a meno che non sono diversi i carter su altri modelli ma su quelle che abbiamo noi ci vanno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 24.