![]() |
Devo aprire il gt, serve la guarnizione?
Come da oggetto, volevo smontare il gt per verificare il pistone, ma non ho guarnizioni.
Se lo apro rompo la guarnizione di sicuro, o ce la faccio a tenerla integra? PS, che spessore ha la guarnizione originale? |
si serve, forse riesci a tenerla integra in quanto ti rimarra' incollata sul carter.
Lo spessore non lo so... se dovessi romperla, su alcuni siti tipo pbp mi pare la abbiano, ma tra spese e tutto le paghi care... ppure vai da un autoricambi e chiedi dei fogli di carte x guarnizioni, con 3 euro te la cavi... unica menata è che devi tagliartela tu con il taglierino, poggiandoci sopra il gt, segnando i contorni ed i fori con una penna... se hai un minimo di manualità non è un problema:si: |
siccome mi si è rotta quela tra cilindro e carter,qualcuno ne conosce lo spessore???grazie..
|
dipende dallo squish ke vuoi ottenere, cmq l'originale mi sembra ke sta sullo 0.90.... nn saprei però lo spessore della guarnizione :(
|
io ci ho messo una da 0.30 e va benissimo.
ho preso un foglio x guarnizioni e l'ho ritagliato a misura. cmq va bene anche la pasta rossa xke tanto il GT è ad aria e nn c'è l'acqua di mezzo ke giraa |
perchè ho notato che col gt originale senza guarnizione mi batte in testa..
|
senza guarnizione oltre che battere prob. sfiata anche leggermente, anche se ad orecchio non si nota e la moto pare andare uguale...
Anche la pasta puo' andare bene, ma a mio parere è meglio la carta x guarnizioni, in quanto serrando il gt con i prigionieri essa si schiaccia e fa in modo che tra le pareti di cilindri e carter non ci siano trafilaggi di aria... invece la pasta imho quando stringi tende a fuoriuscire lateralmente; magari non sfiata, ma non ottieni quello spessore che è necessario x il miglior funzionamento del motore e x evitare il battito in testa. Qualche decimo di mm puo' sembrare niente, ma invece è molto importante.. |
xo' è anche vero ke ab abbassi il rapporto di compressione!""""e""!
me dici niente! |
non lo abbasso, dico infatti di mettere una guarnizione dello stesso spessore dell'originale (nonso quant'' xo')
cmq x esp. personale, il cina ad aria da il meglio di se quando è perfettamente chiuso, sia tra cilindro e carter che tra testa e cilindro..un pelo di compressione in + o in meno non credo si possa avvertire come prestazioni... troppi pochi cv in ballo... |
:nono: si sente si sente.....anke se io consiglio di tenere lo squish originale xkè se n sti bdoncini nn allungano più :D
|
si prob hai ragione, anche se diminuendolo leggermente l'allungo dovrebbe migliorare no? a scapito di qcs in basso... e viceversa, se lo alzi...giusto?
|
se diminuisci lo spessore della guarnizione, aumenti compressione quindi hai + bassi e meno allungo.
se aumenti la guarnizione, il motore farà meno fatica a prender giri perciò avrà meno bassi e più allungo |
ma per + allungo intendi che prendi qualche giro in piu', oppure che la mini spinge meglio al n. max di giri (che rimangono xo' uguali)?
Nel primo caso penso si guadagni qcsina in velocita', nel 2o ci si arriva prima in quanto la mini continua a spingere anche verso il n. max di giri... dico bene? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 22. |