Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   morta?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/12056-morta.html)

katonka 29-07-06 20: 33

morta??

ciao ragazzi ho un problemone , mi sa che la mia z1 è morta

oggi ho provato ad accenderla , si è accesa per 1 secondo e poi si è spenta e non è più partita.. allora ho pulito il carburatore e niente ... che sarà?

albertowin 29-07-06 21: 59

sintomi ( poca compressione , puzza benza dallo scarico ,etc...)
se non dici di + non possiamo aiutarti

lorey 30-07-06 04: 20

La scintilla la fà?

Saurafumi 30-07-06 07: 07

La bobina!!!!

francesco 30-07-06 12: 17

Io ho preso una Z1 da PBP e dopo una settimana il tuo stesso problema cambiato due bobine... bruciate tutte e due.... quindi dopo cambiato anche la campana perche' era difettosa messa un altra bobina nuova e ora la moto va da dio....:si: :si: :si:

katonka 30-07-06 19: 08

stesso sintomo ragazzi , mi sa che è la bobina perchè non vedo la scintilla..

magari ma dico magari puo essere la benzina troppo grassa?

lorey 30-07-06 19: 10

Se non fà la scintilla.... pulisci la candela e verifica che la distanza volano bobina non sia superiore a 3-4 decimi. Se ancora non fà la scintilla ocntrolla il cavo dello spegnimento o il tasto che non facciano massa sul telaio. Se ancora niente scintilla prova una candela nuova, se niente cambia bobina.

katonka 30-07-06 19: 15

scusa la mia ignoranza ma il volasno si trova subito sotto aslla bobina vero? se è quello la mia bobina è attaccata al volano non c'è spazio

lorey 30-07-06 19: 34

La distanza tra i ferri della bobina e i magneti del volano è nulla? Cioè la bobina tocca sul volano? Allora risistemala in modo che sia alla distanza giusta.

katonka 01-08-06 16: 55

ok vado a sistemarli

katonka 01-08-06 17: 21

fatto, scintilla c'è quindi bobina e candela apposto, ma la moto non parte ancora... credo ancora che sia roba di carburatore...o sbaglio?

albertowin 01-08-06 18: 05

dacci qualche dettaglio in merito
nessuno è veggente
i sintomi

[gaso] 01-08-06 21: 00

ciao :) 1-la scintilla della candela la fa blu e bella grande o la fa rossa o bianca e piccola?
2-il getto del max del carburatore nn e ke e tappato?se quello si tappa nn accendera mai
3-controlla il pacco lamellare nn abbia le lamelle aperte o rotte
4-ha compressione?
secondo me cmq e un fatto d carburatore pulisci bene il getto e tutto il carburatore con una spruzzata d diluente

albertowin 01-08-06 23: 40

[gaso]
scusa se puntualizzo
guarda che il getto del max non c'entra niente
la moto deve partire e rispondere all'acceleratore sino a circa 3/4 di gas anche senza il getto del max montato

lorey 01-08-06 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
[gaso]
scusa se puntualizzo
guarda che il getto del max non c'entra niente
la moto deve partire e rispondere all'acceleratore sino a circa 3/4 di gas anche senza il getto del max montato

Vero ma funziona per l'afflusso di miscela. Se fosse tappato il getto del max come accelleri si spegne ocn un vuoto.

albertowin 01-08-06 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Vero ma funziona per l'afflusso di miscela. Se fosse tappato il getto del max come accelleri si spegne ocn un vuoto.

verissimo
ma deve partire
lui dice che non parte neanche
sino a circa 3/4 di gas la quantità di benzina che passa è regolata dall'accoppiamento spillo polverizzatore

lorey 02-08-06 00: 02

si deve cmq partire... però se il getto del max è otturato dopo 1/8 di gas comincia a spegnersi.... si è data dall'accoppiata spillo polverizzatore ma la miscela per arrivare al polverizzatore deve passare dal getto del max...
Scusa la pignoleria... :D :D :D :D

Beh... verifica prima di tutto che la benzina arrivi...

albertowin 02-08-06 00: 16

Quote:

Originariamente inviata da lorey
si deve cmq partire... però se il getto del max è otturato dopo 1/8 di gas comincia a spegnersi.... si è data dall'accoppiata spillo polverizzatore ma la miscela per arrivare al polverizzatore deve passare dal getto del max...
Scusa la pignoleria... :D :D :D :D

Beh... verifica prima di tutto che la benzina arrivi...

pinoleria per pignoleia :D :D :D :D
e vero sicurmente che la mix deve passare dal getto del max per arrivare al polverizzatore e se questo è tappato non arriva niente ma è anche vero che sino a circa 1/6 di gas la mini prende giri in maniera incontrollata prima di decadere verso lo spegnimento , causato da una miscela aria benzina ( rapporto stecchimetrico) troppo magro
comunque concordo che una bella pulizzia del carburatore non puo' far altro che bene.
:brinda: :brinda:

katonka 02-08-06 11: 02

la candela fa una scintilla piccola e bianca,
ma il getto del max dove lo trovo ?

francesco 02-08-06 11: 05

se non mi sbaglio la scintilla bianca non va bene...:nono:
credo propio che devi cambiar bobina....:smt132 ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 17.