![]() |
morta??
ciao ragazzi ho un problemone , mi sa che la mia z1 è morta
oggi ho provato ad accenderla , si è accesa per 1 secondo e poi si è spenta e non è più partita.. allora ho pulito il carburatore e niente ... che sarà? |
sintomi ( poca compressione , puzza benza dallo scarico ,etc...)
se non dici di + non possiamo aiutarti |
La scintilla la fà?
|
La bobina!!!!
|
Io ho preso una Z1 da PBP e dopo una settimana il tuo stesso problema cambiato due bobine... bruciate tutte e due.... quindi dopo cambiato anche la campana perche' era difettosa messa un altra bobina nuova e ora la moto va da dio....:si: :si: :si:
|
stesso sintomo ragazzi , mi sa che è la bobina perchè non vedo la scintilla..
magari ma dico magari puo essere la benzina troppo grassa? |
Se non fà la scintilla.... pulisci la candela e verifica che la distanza volano bobina non sia superiore a 3-4 decimi. Se ancora non fà la scintilla ocntrolla il cavo dello spegnimento o il tasto che non facciano massa sul telaio. Se ancora niente scintilla prova una candela nuova, se niente cambia bobina.
|
scusa la mia ignoranza ma il volasno si trova subito sotto aslla bobina vero? se è quello la mia bobina è attaccata al volano non c'è spazio
|
La distanza tra i ferri della bobina e i magneti del volano è nulla? Cioè la bobina tocca sul volano? Allora risistemala in modo che sia alla distanza giusta.
|
ok vado a sistemarli
|
fatto, scintilla c'è quindi bobina e candela apposto, ma la moto non parte ancora... credo ancora che sia roba di carburatore...o sbaglio?
|
dacci qualche dettaglio in merito
nessuno è veggente i sintomi |
ciao :) 1-la scintilla della candela la fa blu e bella grande o la fa rossa o bianca e piccola?
2-il getto del max del carburatore nn e ke e tappato?se quello si tappa nn accendera mai 3-controlla il pacco lamellare nn abbia le lamelle aperte o rotte 4-ha compressione? secondo me cmq e un fatto d carburatore pulisci bene il getto e tutto il carburatore con una spruzzata d diluente |
[gaso]
scusa se puntualizzo guarda che il getto del max non c'entra niente la moto deve partire e rispondere all'acceleratore sino a circa 3/4 di gas anche senza il getto del max montato |
Quote:
|
Quote:
ma deve partire lui dice che non parte neanche sino a circa 3/4 di gas la quantità di benzina che passa è regolata dall'accoppiamento spillo polverizzatore |
si deve cmq partire... però se il getto del max è otturato dopo 1/8 di gas comincia a spegnersi.... si è data dall'accoppiata spillo polverizzatore ma la miscela per arrivare al polverizzatore deve passare dal getto del max...
Scusa la pignoleria... :D :D :D :D Beh... verifica prima di tutto che la benzina arrivi... |
Quote:
e vero sicurmente che la mix deve passare dal getto del max per arrivare al polverizzatore e se questo è tappato non arriva niente ma è anche vero che sino a circa 1/6 di gas la mini prende giri in maniera incontrollata prima di decadere verso lo spegnimento , causato da una miscela aria benzina ( rapporto stecchimetrico) troppo magro comunque concordo che una bella pulizzia del carburatore non puo' far altro che bene. :brinda: :brinda: |
la candela fa una scintilla piccola e bianca,
ma il getto del max dove lo trovo ? |
se non mi sbaglio la scintilla bianca non va bene...:nono:
credo propio che devi cambiar bobina....:smt132 ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 17. |