![]() |
Piegare!
Ciao ragazzi! Ieri in pista mi è venuto un dubbio!Secondo voi conviene andare col ginokkio a terra in tutte le curve oppure ci sono curve dove conviene tenere la moto un po piu su !?
|
dipende dalla curva...... cmq meno tempo sta piegata la mini piu' vai forte...........
|
Quote:
|
come in tutte le discipline a 2 ruote..meno pieghi e + possibilita' hai di far scorrere la moto ;)
|
Infatti eravamo io e mio fratello,io andavo sempre giu, lui invece stando piu su usciva meglio di curva. Allora proverò a tenerla un po piu su, anke se perderò un po di divertimento...
|
sisi ma dipende come gia detto dalla curva, io nn le faccio tutte uguali!!
|
stavo x dirlo io...ci sono alcune curve ke se vuoi prenderle davvero forte devi arrivare vicinissimo a terra, anke col gomito....
|
quoto...:si:
|
Si si, io mi sto riferendo a curve specifiche, è impossibile fare un discorso in generale...Infatti il dubbio mi è sorto solo ieri a Codogno, dove ho trovato una curva ke m ha messo un po in crisi...
|
anche io conoscevo ad uno che pur di mettere giu il ginocchio andava larghissimo nella curva ;)
Cerca di andare velocissimo poi se riesci a mettere giu il ginocchio bene altrimenti amen :D |
Be ma io mettendo giu il ginocchio spesso, non mi lamento della mia velocità, anzi credo di avere una buona guida tuttosommato.Volevo solo sapere se conveniva o meno mettere giu il ginocchio in determinate curve. E visto ke mi avete risp. ke a volte meglio tenerla piu su per uscire piu veloci farò cosi :asd:
Io credevo ke andando giu in tutte le curve avrei tenuto il tempo migliore, invece mi sbagliavo! |
il trucco è spostare il più possibile il corpo sulla sella, in questo modo si riesce a tenere più chiuso lo sterzo e a piegare di meno, quindi la curva viene percorsa più velocemente e con più stabilità.
per il ginocchio, più o meno appoggia in tutte le curve, bastano 20° di piega per toccare, solo ke nn bisogna fare troppa pressione sull'asfalto o si rischia di far allegerire il carico sulle ruote, l'asfalto va solo sfiorato. in caso di bagnato il ginocchio nn dovrebbe quasi mai toccare terra, data la stabilità precaria e i rischi ke il raschiare l'asfalto può dare. |
a volte per nn mangiare le ginocchiere alzo la gamba ( raga ste ginocchiere so 30€...buttali via!!!)
|
io invece devo famme le saponette bone.
ho comprato queste da luciano ma mesà ke so cinesi o cmq scrause. in manco 20km l'ho già finite. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02. |