Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Catena che gratta il telaio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11981-catena-che-gratta-telaio.html)

Erik 28-07-06 15: 00

Catena che gratta il telaio

Ciao a tutti!!! :)

Ho un problema ( e solo 1? ) con la mia mini....
In pratica io cerco di tirare la catena il più possibile... devo pure lasciarlo 1 cm di lasco altrimenti rompo tuto... ma se lascio troppo lasco la catena, quando la mini è accesa, và a toccare il telaio... se posso vi faccio un po' di foto più tardi...
A qualcuno è successo? come si risolve questo problema?

valerio_89 28-07-06 15: 05

succede anke a me...

max11 28-07-06 15: 17

a me lo faceva prima, ci sono stato dietro tanto e dopo mi sono accorto che il pignone e la corona non erano allineati, infatti quest' ultima era spostata verso destra e di conseguenza mi faceva girare la catena storta e mi toccava il telaio, molte volte mi si toglieva anche la catena...
così ho invertito i distanziali che ci sono ai lati, visto che sono differenti e il problema sembra risolto.
non so se il tuo problema sia questo, però ti consiglio di controllare

mattia90 28-07-06 17: 34

anche a me tocca pochino...ma nn me ne importa niente!!!

Erik 28-07-06 18: 35

x max11 = i miei sembrano uguali ma controllerò...

x mattia90 = anche a me tocca poco ma dopo aver girato trovo molte schegge di ferro

mattia90 28-07-06 19: 22

sisi ma a me tocca pochissimo....spesso quando la catena "balla"...non di continuo!!

max11 28-07-06 19: 59

i distanziali non dovrebbero essere uguali, uno è sicuramente più largo...

gk25 28-07-06 20: 01

a me succede la stessa cosa di mattia credo, nulla di preoccupante...solo quando balla!

valerio_89 28-07-06 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da gk25
a me succede la stessa cosa di mattia credo, nulla di preoccupante...solo quando balla!

quoto:sisi:

max11 28-07-06 20: 12

io comunque avevo messo un pezzo di foglio di alluminio (non quello da cucina) intorno al tubo del telaio per evitare che continuasse a consumarsi

mattia90 28-07-06 20: 34

ah allora se dici cosi...immagino che a te si consuma molto, a me poco poco, nn devo ricorrere a questi rimedi!

Old_Betzy 29-07-06 08: 50

Anche la mia moto aveva lo stesso problema... I distanziali sono standard ma i telai non lo sono... vengono saldati un pò a caso e quindi è normale che la catena "gratti" il telaio più di un'altra... bisogna però stare un pò accorti... Se la catena balla tanto è anche probabile che il motore vibri troppo perchè non fissato correttamente... Erik.. prova a stringere bene tutte le viti... Per i distanziale della ruota... bisona che sian fatti ad ok... casomai li puoi limare o addirittura rifarteli come è capitato a me... Una catena non allineata è pericolosa sia perchè ti può cadere in corsa con rovinose cadute ma, anche perché "mangia" i dentini della corona specialmente se in ergal... In questa fase la corona consumata ti farà cadere la catena ogni volta che pieghi... Se non ti dovesse essere utile neanche questo monta dei tendi catena in modo che la catena sia sempre un pò lenta ma, almeno non ballerà per tutto il telaio di supporto limandotelo..

Spero di essserti stato utile

Old_Betzy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 16.