![]() |
Passi x organizzare un raduno
Ciao, mi piacerebbe organizzare un raduno dalle mie parti, vorrei quindi sapere, da chi lo ha gia' fatto, quali sono i passi da compiere (autorizzazioni in comune, quanto, cosa e a chi pagare x l'occupazione del suolo pubblico (prob parcheggio) ecc ecc..., messa in sicurezza della pista,... insomma tutto cio' che serve x trasformare uno spiazzo in un circuito temporaneo.
Grazie! VALE |
richiesta al comune,vigili urbani,eventuale costo parcheggio(a volte non si paga),la messa in sicurezza e a carico del associazione/ente che organizza,quindi gomme,balle di fieno,al limite il comune ti da le transenne,ma le te le devi andare a prendere e riportare al deposito,ambulanza obbligatoria costo 150/200€ dipende,e ovviamente l area deve essere restituita nelle medesime condizioni,quindi ocio con cosa segnate le curve.a diemnticavo se qualcuno si fa male si può rivalere su chi ha organizzato,quindi un bello scarico di responsabilità è obbligaorio e consiglio di fare anche una polizza assicurativa,nel caso non siate un motoclub,per i giorni in cui viene svolta tale raduno/gara/maifestazione.
|
Quote:
si queste sn le cose principali!:si: |
grazie Fast, se avessi qualche modulo fac simile x le varie richieste sarebbe un grande favore, x non dimenticare nessun punto importante.
Per il costo del parcheggio, qui da noi in liguria è stagione di turismo, quindi gia' ci sono pochi posteggi, dubito che si possa fare qcs d'estate, e cmq non gratis (le zone dove si potrebbe fare il circuito sono a pagamento, quindi mancato introito x il comune...) Per il resto, invece delle balle di fieno (non saprei dove reperirle) possono andare bene delle gomme? Se ti viene in mente qcs altro... tnx!;) |
Quote:
|
il modulo ti posso passare il nostro,me lo faccio mandare via mail perche non l ho con me;)
|
ciao fast
ciao fast provo a mandarti 1 foto
|
Grazie Fast! :si:
x i vigili urbani ok.. ma in comune devo chiedere di qcn in particolare (assessore, ecc) Se qualcuno ha tempo e voglia sarebbe interessante pubblicare un iter in linea di massima, nella sez. guide... che ne dite? |
devi andare dal assessore allo sport e/o eventi sagre ecc...
|
riesce un po' più facile organizzarle all'interno di un'altra manifestazione...per esempio l'ultima ke ho fatto è stata LA SAGRA DELLA TAGLIATELLA nella quale abbiam proposto di fare anke una manifestazione di minimoto....bene piazzale pronto e ai ballini e organizzazione ci han pensato tutto loro...:si:
|
esatto,concordo con Alby,attenti alla sagra del recioto che poi le @@ le si hanno adosso:asd:
|
Posso aprire una parentesi?
Come si può fare una copertura assicurativa per "dolo o colpa grave" visto che gli scarichi di responsabilità non valgono niente in sede legale? Come si fà ad avere le spalle coperte per l'organizzazione? Chiaramente la messa in sicurezza del tracciato... ma si sà che un contatto può succedere cmq.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 10. |