Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Cosa ci metto nel radiatore.........................?????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/11821-cosa-ci-metto-radiatore.html)

nuvolari 25-07-06 13: 25

Cosa ci metto nel radiatore.........................??????

Ciao raga volevo sapere che liquido devo mettere nel radiatore?????
va bene la semplice acqua o devo mettere qualche prodotto specifico??
grazie....:si: :si:

lorey 25-07-06 13: 28

Acqua ma quella distillata per i ferri da stiro o per le batterie.

nuvolari 25-07-06 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Acqua ma quella distillata per i ferri da stiro o per le batterie.

Ma sei sicuro!!!!
quello del colorificio quando gli ho chiesto che dovevo metterla nel radiatore mi ha riso in faccia!!!

lorey 25-07-06 13: 33

Ma cosa centra il colorificio??????????

Cmq l'ideale sarebbe il glicole, quello che si mette nelle auto, però sulle minimoto se per s**** lo perdi (e a volte succede) voli per aria tu e chi c'è dietro...
E' troppo pericoloso in pista e molti gestori di piste non ti fanno girare con l'antigelo.

kampo85 25-07-06 13: 39

forse gli hai chiesto acquaragia....

bastardinside 25-07-06 13: 50

prova con il lambrusco.....:asd: :asd:
da me funziona, non raffredda un gran chè ma se cadi ti puoi consolare :nurse: :idiot: :idiot:
scherzo....
acqua distillata e basta, ba benissimo....
in pista con l'antigelo non ti fanno girare (e hanno ragione) perchè se ne perdi un po
diventa una pista di pattinaggio sul ghiaccio
e ricorda la vaschetta non va riempita, ma basta che sia a 1/3 non di più
ciao

lorey 25-07-06 13: 52

Io ancora mi chiedo cosa centrava il colorificio........... :D :D :D

Anomino 25-07-06 13: 57

kampo85 25-07-06 14: 00

gli ha chiesto acquaragia che serve per sciogliere il colore al posto dell'acqua distillata...

nuvolari 25-07-06 14: 09

Quote:

Originariamente inviata da kampo85
gli ha chiesto acquaragia che serve per sciogliere il colore al posto dell'acqua distillata...

Non facciamo gli spiritosi!!!!
Per chi non lo sapesse il colorificio vende l'acqua distillata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GiòBaglieri 25-07-06 14: 33

...beh basta usarla, no???... :brinda:

francesco 25-07-06 14: 37

quoto acqua distillata :si:

Ale4-> 25-07-06 21: 44

ma dopo aver girato, l'acqua torna nella vaschetta?? xkè a me non torna!!!
pensando di averla finita ho smontato i tubi del radiatore e ho allagato la mia camera :lol:
ma non è poco 1/3 della vaschetta?

lorey 25-07-06 21: 48

L'acqua gira nel radiatore non deve tornare nella vaschetta. Quindi se tutto và bene non vedrai l'acqua che esce dallo spurgo.

La vaschetta deve stare a 1/3 perchè scaldandosi l'acqua si dilata e deve avere un volume di aria nella vaschetta per potersi espandere altrimenti uscirebbe dallo sfiato del tappo.

Ale4-> 25-07-06 21: 53

quindi a che serve il tubo che ritorna nella vaschetta (quello piccolo)?

lorey 25-07-06 21: 57

A spurgare l'eventuale aria nel radiatore.

Ale4-> 25-07-06 22: 01

ok!!
scusami, un'ultima cosa, ma xkè dopo 5 min. di pista la vaschetta comincia a fumare:smt139
ho cambiato i tubi, volevo allargare i condotti ma non so quali sono e come allargarli.
che faccio?

speedmax71 26-07-06 00: 29

x lorey

sulla mia blata dal tubetto piccolo circola sempre l'acqua, + acceleri e + vedi l'acqua passare veloce ,se n'era già parlato tempo fa ed anche la blata di fast faceva cosi' ,poi il perchè tante non lo facciano è un'altro dei misteri ci chinatown ,comunque non ho mai avuto problemi di raffreddamento con tutto ciò che avevo su il radiatore nero a 4 tubi

lorey 26-07-06 00: 31

Già è vero la rep blata lo fà, ma cmq non è funzionale per il raffredamento.
Resta sempre un mistero...... boh.... forse lo spurgo radiatore e quasi allostesso livello del liquido della vaschetta...

speedyone 26-07-06 00: 42

Quote:

Originariamente inviata da nuvolari
Non facciamo gli spiritosi!!!!
Per chi non lo sapesse il colorificio vende l'acqua distillata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tanto x informarvi del fatto che in condizionatori d'aria producono litri e litri d' acqua distillata a costo zero!!! :asd: :asd: :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 51.