![]() |
problema temperatura
oggi ho testato la minimoto. tutto ok come motore,telaio, va come na bomba.
solo che ogni volta che mi fermavo, usciva l'acqua bollente dal serbatoietto dell'acqua GUARNIZIONE TESTA OK (ORING) SPURGO OK POMPA SMONTATA E PARE CHE FUNZIONA BENE E GIRANO LE 4 ALETTE L'ACQUA NEI CONDOTTI GIRA SICURAMENTE ALTRIMENTI NN ARRIVEREBBE BOLLENTE IN ALTO ANCHE PERCHE ANCHE IL RADIATORE è CALDO CHE COSA PUO ESSERE?AIUTO |
bolle d aria nel impianto o carburazione troppo magra.......
|
guarda non sò come eliminare ste bolle...
carb non è perche la candela è marrone scuro e poi vabbè na carburazione magra nn è che ti fa sballare mezzo mondo |
Quote:
Cmq che minimoto hai? Motore? |
vediamo se indovino...polini 910 con motore 6,2 e cilindro 316/4. ci ho preso?
secondo me è sia magra, sia ci son le bolle......per toglierle, svita la vite di spurgo ke c'è sul radiatore, e versa acqua nella vaschetta finkè nn esce dalla vitina lì. poi, mentre sta uscendo acqua, rimetti la vite e serrala. rabbocca la vaschetta (2/3, nn piena) e riprova. poteva anke esserci troppa acqua... |
Quote:
se ancora continua........cambia pompa con bzm, io ho risolto così |
oppure sostituisci la candela con una di più fredda... a me arrivava l'acqua a 106° con ngkb9eg ora con la b10 non supero 84° con la stessa identica carburazione :si:
|
Quote:
concordo pienamente,stesso prob anchio,addirittura con la 9 sembrava magra,e perdeva prestazioni a causa del calore,con la 10 sembra un altra moto;) |
Raga ho lo stesso problema kikkope :( Sto impazzendo !
Questi consigli però sono molto utili... vedremo di metterli a frutto ;) |
Quote:
|
e' arrivato il momento di provare una 10 anche x me...ne ho una in cassetta e appena torno in pista la provo..vediamo la resa :1st:
|
Quote:
|
Stesso problema dm motore polini 5t, carb 18 con spillo W8 seconda tacca dal basso, max 105 e giro e mezzo di vite, la temperatura sta sui 98°/99° e non c'è verso di farla scendere, adesso ho una pompa della zocchi,xchè le dm le consegnano così, ma io penso sia meglio un bzm maggiorata, cosa pensate??
|
Nessuna dm esce ocn pezzi zocchi (che io sappia.....) montano tutte le bzm maggiorate (ovviamente le dm recenti). Cmq perchè su un 18 metti uno spillo W8?
|
Adesso le dm montano la zocchi xchè la bzm non ha pompe disponibili, almeno le ultime che ho visto avevano zocchi, si lo spillo è un W8 consigliato da apitomassi!!
|
A non lo sapevo....
cmq la zocchi ha lo stesso diametro della maggiorata bzm. Per lo spillo io ho sempre messo i W23 sui miei phbg 18. |
avevo anch'io il w23, mi sa che non cambia nulla tra uno o l'altro,
tu cosa pensi della pompa zocchi, secondo te è già maggiorata?? mi consigli una bzm x risolvere il mio problema di temp?? |
La zocchi è già maggiorata (diametro 35mm).
Non può non cambiare nulla tra W23 e W8..... sono diversi il W23 è più fine. Cmq se la tua è carburata così.... |
Su che tacca mi consigli il w23? e poi ho notato che la zocchi girando la ruota non butta fuori un granchè d'acqua, rispetto alla bzm, non lo sò se vero o falso, butta fuori acqua da paura!!
|
Mi sembra che la girante della bzm abbia + pale della zocchi....... Non vorrei dire una cagata ma mi sembra così.....
Io il W23 lo tengo alla seconda e mezza :D :D :D :D :D Alla seconda scalda troppo e alla terza và da dio ma è più lenta a salire di giri. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 24. |