Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Forche (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11666-forche.html)

Gianlu210Vx 21-07-06 18: 29

Forche

Ciao ragazzi,
ho visto queste forche http://cgi.ebay.it/MINIMOTO-FORCELLE...ayphotohosting

Che dite le prendo o non servono a niente? Secondo me sono davvero buone e una volta per tutte ho il parafango a modo e le forche dritte :D

Fatemi sapere

portierone90 21-07-06 18: 38

:no: ma...secondo me nn è che sono tanto utili.In pista nn hai bisogno di armortizzatori,nn hanno alcuna utilità.

Gianlu210Vx 21-07-06 18: 40

Però sono sia belle che utili, dato che la maggior parte andrò nei parcheggi!
E soprattutto vibra molto meno... adesso mi sembra di avere 2 vibratori nelle mani!! Lo sterzo vibra tuttooo!!

Quindi preferisco spendere 50 euro, ma nn rompermi le mani e poi posso montare il parafanghino :D

mattia90 21-07-06 18: 49

Quote:

Originariamente inviata da Gianlu210Vx
!! Lo sterzo vibra tuttooo!!

magari il manubrio..:asd:
vabbe cmq se hai problemi di vibrazione non credo sia la forca...quelle ammortizzate pesano molto di piu e sono poco indicate per la mini, in quanto deve avere un telaio rigido!

Gianlu210Vx 21-07-06 19: 25

mh..
Sono indeciso!
Aspetto qualche altro consiglio :D

PS: pesano molto di più queste forche? quanto su x giù?

emmark 21-07-06 19: 41

Con quelle poi non se se tu ci possa (qualora tu sia intenzionato) gareggiare!
Se non erro nei vari regolamenti sono vietati freni con pompa ad olio ed ammortizzatori!

mattia90 21-07-06 20: 13

si giusto...sono vietati dal regolamento per il campionato italiano, ma cmq non esiste un trofeo cinese ufficiale fatto in italia ( almeno credo), quindi puoi girare tranquillamente! ma ripeto sono inutili e pesanti..

Sks28 21-07-06 22: 35

I-N-U-T-I-L-I
aggiungi peso, fragilità, manutenzione e rovini tutta quella ke è la dinamica (già di x se scarsa) della mini. nn le consiglierei nemeno al mio peggior avversario...

Sks28 21-07-06 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da mattia90
si giusto...sono vietati dal regolamento per il campionato italiano, ma cmq non esiste un trofeo cinese ufficiale fatto in italia ( almeno credo), quindi puoi girare tranquillamente! ma ripeto sono inutili e pesanti..

nella coppa italia uisp è permesso gareggiare con cinesi e minimoto fatte in casa.

Gianlu210Vx 22-07-06 00: 41

Ok!
Le scarto subito :D

maverick 22-07-06 00: 42

Ragazzi visto che si parla di forche ne approfitto!!!!!!!!
Io ho comprato la solita mini cinese da informatica per te e da quanto ho capito ha la forcella al contrario:asd: :asd: :asd: :asd:
Vorrei metterla dritta per renderla un po più moto e un po più guidabile.
Non so come fare:nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
Devo scambiare il montante destro con il sinistro o basta semplicemente ruotarli????

Gianlu210Vx 22-07-06 01: 08

ruota di 180° e via ;)
Oppure ruoti di 180° uno stelo alla volta..

maverick 22-07-06 09: 41

Quote:

ruota di 180° e via ;)
Oppure ruoti di 180° uno stelo alla volta..

Ok appena ho un po di tempo proverò a ruotare di 180° uno stelo alla volta!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o
Grazie :si: :si: :si: :si: :si: :si:

Gianlu210Vx 29-07-06 20: 52

Ho provato... ma poi nn torna nemmeno al pinza freno!
Comprerò un paio di forche nuove a 15 euro :D

maverick 30-07-06 10: 08

Ragazzi ho girato la forcella...ho provato a girare gli steli di 180° ma nn andava bene perchè la piastra del freno toccava nella ruota!!!!!!:smt102 :smt102 :smt102 :smt102
Ho direttamante invertito gli steli e la moto è molto più carina oltre che più comoda da guidare.:asd: :asd: :asd: :asd:
Ieri però mi è successa un'altra cosa...ho perso il bullone che ferma il perno dellsa ruota anteriore!!!!
E' successo anche a voi???
può essere che l'ho perso perchè essendo quello cinese si erano consumate quelle zigrinature che lo fanno bloccare meglio??? (scusate la spiegazione...ma nn so come farvelo capire!!!!!!):look: :look: :look: :look: :look:

Gianlu210Vx 30-07-06 12: 04

Io nn l'ho perso... :D
Ma se lo hai perso compralo di nuovo, perchè alla prima piega il perno della ruota ti esce e sono c**i amari..

Ora che mi ci fai pensare potrei mettere lo stelo destro a sinistra e quello di sx a dx..
Così avrei anche la pinza a destra...

Ora provo e se nn mi piace le prendo nuove, tanto le ho trovate ad 8 euro :D

Sks28 30-07-06 14: 33

Quote:

Ora che mi ci fai pensare potrei mettere lo stelo destro a sinistra e quello di sx a dx..
Così avrei anche la pinza a destra...

e dov'è la differenza se giri tutta la forca di 180°?

Gianlu210Vx 30-07-06 21: 18

C'è la differenza che il parafanghino posso metterlo e la pinza lo stesso...
Però ho pensato che se metto la pinza a destra devo girare anche la ruota...
Non è che poi va male?

Sks28 30-07-06 23: 19

bah...........
va ke se la giri così, la pinza mi sa ke nn monta xkè dovrebbe starti al posto della ruota...

Gianlu210Vx 31-07-06 00: 59

Ho comprato un nuovo paio di forche DRITTE!
Pagate 8 euro.
Così adesso monto e sono a posto ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 33.