![]() |
Carburazione aiuto
Ciao,
Premetto che non sono un esperto quindi scusate in anticipo... Ho letto i vari posto e si dice che la candela deve essere nocciola altrimenti se è bianca e magra... Ma io non capisco se questa è nocciola o bianca.. Dopo mezz'ora che il mio pilotino girava, questo é il risultato... Secondo voi è magra o cosa? |
Io non vedo foto [emoji12]
|
In help desk trovi la guida per caricare le foto.
A titolo informativo questo è un color nocciola: https://goo.gl/images/faE3Lf |
|
Secondo me sei magro di bestia... talmente la candela è bianca che si confonde con lo sfondo del forum :rotfl:
|
|
Grazie!!!
|
Visto ora la foto... la mini come si comporta? Il motore gira regolare per tutti i giri motore oppure ha qualche sintomo in particolare?
|
A dirla tutta sembra che si comporta bene... Sia in basso che in alto, anche se mio figlio non tira ancora il collo alla moto, nel senso che anche in rettilineo non apre ancora tutto. Quello che m'interessa e' che non sia magro da grippare...
In realtà non è molto pronta qua do esce dalle curve |
Ma le foto sono sempre con la stessa carburazione e nello stesso momento?
Perché nel secondo messaggio con le 3 foto, la prima sembra piuttosto magra, ma sembra che la candela sia anche nuova e quindi potrebbe non aver preso colore, mentre nelle altre due sembra piuttosto grassa. |
È la stessa candela fotografata a 1 secondo di distanza... c'era il sole quindi potrebbe essere effetto luce.. La candela era stata montata da 1 o 2 litri
|
Considerato che è una candela ancora nuova e a quanto dici il tuo piccolo dosa ancora tanto il gas, se fosse un mio caso lascerei cosi com'è... la mini va bene... la carburazione secondo me è leggermente grassa ma con il piccolo ancora alle prime armi (credo) andando piano al motore fà solo bene.
|
L'ideale sarebbe controllare la candela a motore caldo e dopo aver fatto una bella tirata a pieno gas.
Dalla foto si direbbe abbastanza grassa, si notano anche residui di olio incombusto. |
Quote:
|
Grazie mille a tutti. Sto forum é proprio una f....a non pensavo potesse essere cosi' utile. Siete in tanti e veramente competenti... Grazie a tutti i post che ho letto sono riuscito a cambiare albero, cuscinetti e paraoli con 2 estrattori ed il forno della moglie!!!
Grazie ancora |
Sarà contenta la moglie! :rotfl:
Qui trovi 12 anni di esperienze scritte, grazie a tutti quelli che scrivono e danno il loro contributo! :1st: |
Ciao,
scusate mi riaggancio a questo mio post.... alla fine la carburazione sono riuscito a trovarla, o meglio, con l'aiuto di 2 o 3 papà che mi davano consigli ci son arrivato. Adesso devo abbassare lo squish della moto, avevo sostituito l'albero e non volevo esagerare... Ora lo squish del motore (polini 6.2 4 travasi) è a 0,6 lo voglio portare a 0,4 com'era originariamente, la domanda ora è.... la carburazione deve essere ingrassata, se si secondo voi di quanto, ora il carburatore sha 15/15 ha un getto del 68. Grazie |
Le variabili sono molte, difficile dirlo in anticipo, comunque tendenzialmente se cambia cambia poco.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 07. |