Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Le vostre mini (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/)
-   -   La mia Mk5 (http://www.minimotovrforum.it/vostre-mini/116508-mia-mk5.html)

Sic99 19-07-17 10: 44

La mia Mk5

Ciao a tutti vi presento la mia prima mini
http://i65.tinypic.com/2i7stbn.jpg
http://i66.tinypic.com/2il1j9.jpg
http://i65.tinypic.com/os67g6.jpg
Purtroppo ho solo 17 anni e quindi un budget molto limitato, quindi la scelta è ricaduta su una cina ad aria. La ho già riverniciata, non è un granché ma per essere la prima volta può andare. Ho già in progetto un paio di cambiamenti come la marmitta, visto che dovrei aver trovato una vecchia espansione per ciao volevo saldarla al posto della originale (essendo gratis vale la pena provare no?) e poi prendere un carburatore nuovo. Che ne pensate?

Tucatucacincilla 19-07-17 10: 54

Ciao e benvenuto! :si:
Per essere la prima volta che vernici non sembra fatta male, io avevo fatto molto peggio! :rotfl: :asd:
Per la marmitta a costo zero ci sta, per il carburatore cerca tra gli usati uno sha che li trovi a 20-30 euro!

Sic99 19-07-17 12: 40

Grazie Tuca!
Una domanda, ho trovato un sha 14-12 senza collettore a 16 euro nella mia zona potrebbe andare bene?

Martin_64 19-07-17 13: 09

Benvenuto ... anch'io ho una cina aria ... se ti servono consigli ... sai dove trovarmi ...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Sic99 19-07-17 14: 43

Quote:

Originariamente inviata da Martin_64 (Messaggio 1936205128)
Benvenuto ... anch'io ho una cina aria ... se ti servono consigli ... sai dove trovarmi ...

Grazie mille per la disponibilità, se ho bisogno approfitto volentieri :si:

Martin_64 19-07-17 19: 08

Fai pure ...

Sic99 20-07-17 10: 55

Da qualche parte però dovrei avere un vecchio shb 19 dell'et3 di mio padre
Secondo voi è troppo folle o si può fare? So bene che non è da competizione ma dovrebbe sempre andare meglio del cinese

Martin_64 23-07-17 20: 41

A me sembra troppo grande

prontolino 27-07-17 01: 26

Ciao e benvenuto.
Il 14/12 per avere un carburatore tutto sommato affidabile e di marca, va benissimo.
Come ho consigliato da un'altra parte, per iniziare basta anche un collettore fatto di ferraccio saldato da un fabbro (se non riuscissi a farlo da te)
Certo che 16€, per quanto cifra relativamente bassa, mi sembra comunque spropositata per un carburatore che avrà 40 anni. Penso che 5€ possa essere il suo valore
Se invece vuoi impazzire con le tarature, c'è sempre la possibilità di trovare anche li a costi irrisori i carburatori degli scooter originali, che sono da 12 e che hanno i vari circuiti... ma devi stravolgere la taratura e i getti non sono facilissimi da trovare. (fatto per provarlo all'inizio sulla mia C1)

Per l'espansione, se realizzata con un minimo di cognizione, quella del Ciao può anche andare, magari metti due foto che qualche consiglio migliore lo si può dare.

Sic99 16-08-17 15: 13

Ciao, scusate il ritardo ma in queste ultime settimane ho avuto qualche lavoro da fare. Grazie mille comunque delle risposte, adesso la mini è smontata per fare la "sabbiatura" dei travasi, poi la lamella monopetalo. Per il carburatore ho trovato un ragazzo, amico di mio cugino che mi aiuta con la mini, che ha un sacco di pezzi di ricambio per Cina aria perché doveva fare un campionato poi non andato in porto, per cui dovrei trovare qualcosa a buon prezzo...

Martin_64 17-08-17 12: 42

Mi raccomando ... cerca di utilizzare pezzi di ricambio per ottimizzare e non stravolgere la tua cina aria ... punta sull'affidabilità ... buon lavoro

Sic99 17-08-17 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da Martin_64 (Messaggio 1936205295)
Mi raccomando ... cerca di utilizzare pezzi di ricambio per ottimizzare e non stravolgere la tua cina aria ... punta sull'affidabilità ... buon lavoro

Grazie, cercherò di fare del mio meglio!

Sic99 16-09-17 16: 54

Aggiorno la situazione: per il momento è stato pulito il cilindro ed il pistone e cambiata la lamella. Prima del carburatore cambierei le gomme perché avrei trovato delle pmt t41 usate abbastanza poco a 20€. Adesso che è ricominciata la scuola purtroppo non posso lavorarci più di tanto, ma intanto vedo se trovo in momenti liberi come diceva Prontolino un carburatore da scooter, visto che vicino a casa mia so che vendono anche i getti e provo a farmi in casa un collettore (un bel passatempo per quei pochi momenti vuoti). Per quest'ultimo se avete consigli molto volentieri, perché non ho mai fatto nulla del genere in casa:lol1:

prontolino 24-09-17 21: 12

Alora... buon divertimento.
Metti le foto che i consigli possono arrivare più precisi..... e fanno sempre piacere da vedere

Sic99 12-01-18 19: 01

Aggiorno nuovamente la situazione, perché ho finalmente un po' di tempo per andare avanti con la mini. Mi sono deciso a comprare un carburatore dell'orto per la mini, guardando su avotecnica ci sono sia il 15-15 sha che il 16-16 che costa veramente pochissimo in più, per cui andrei sul 16. Poi volevo cambiare le gomme cinesi, avevo trovato delle pmt t41 usate a venti euro. Se avete dei consigli su qualcosa da fare prima di queste modifiche fatemi sapere!
Ciao!

Martin_64 12-01-18 19: 55

Ti consiglierei lo SHA da 15 prima di tutto

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Sic99 12-01-18 21: 46

Quote:

Originariamente inviata da Martin_64 (Messaggio 1936206158)
Ti consiglierei lo SHA da 15 prima di tutto

Il 16 costa veramente un euro di più, ne vale la pena o dici che è sovradimensionato?

Senior 12-01-18 22: 17

Per le prestazioni del tuo motore cambia veramente poco tra 14 o 16 purchè sia Dell'Orto, unica cosa che ti posso consigliare comprati anche il collettore appropriato al carburatore/motore triboli di meno (non so cosa ti ritrovi).
Per le gomme vanno benissimo le pmt a quel prezzo al posto delle cinesi.
Se ai tempo cambiati tutte le viti sia del telaio che del motore, perché quelle cinesi sono di pessima qualità, ti eviti di perdere le giornate in pista.

Martin_64 13-01-18 08: 10

Procurati del frenafiletti liquido per fissare dadi e bulloni lenti che tendono a svitarsi Personalmente lo SHA da 15 lo ritengo idoneo Quoto Senior che dice che quello da 16 non migliora le prestazioni del cina aria Per quanto riguarda i pneumatici meglio delle PMT usate che le cinesi che sono di plastica

Sic99 13-01-18 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da Senior (Messaggio 1936206160)
Per le prestazioni del tuo motore cambia veramente poco tra 14 o 16 purchè sia Dell'Orto, unica cosa che ti posso consigliare comprati anche il collettore appropriato al carburatore/motore triboli di meno (non so cosa ti ritrovi).
Per le gomme vanno benissimo le pmt a quel prezzo al posto delle cinesi.
Se ai tempo cambiati tutte le viti sia del telaio che del motore, perché quelle cinesi sono di pessima qualità, ti eviti di perdere le giornate in pista.

Quote:

Originariamente inviata da Martin_64 (Messaggio 1936206161)
Procurati del frenafiletti liquido per fissare dadi e bulloni lenti che tendono a svitarsi Personalmente lo SHA da 15 lo ritengo idoneo Quoto Senior che dice che quello da 16 non migliora le prestazioni del cina aria Per quanto riguarda i pneumatici meglio delle PMT usate che le cinesi che sono di plastica

Grazie mille per i consigli, molte viti del telaio le ho già cambiate, quelle del motore invece sono quelle cinesi. Per il carburatore penso che a questo punto monterò il 15 che vendono col collettore adatto come mi hai consigliato Senior. Ma a parer vostro il filtro originale va già bene o sarebbe bene prenderne un altro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 58.