![]() |
Ricostruzione mini (aggiornamenti)
Finalmente iniziano i lavori su questa cina ad aria :smt150 (dal telaio sembra mk5 ma è ancora un mistero :smt017).
Volevo condividere con voi le foto così da poter essere utile a chi necessita saperne su tale modifica, e per avere vostri pareri sul lavoro eseguito. Adesso mi sto accingendo a scartavetrarlo per bene e poi dipingerlo con uno spray termico nero per scarichi. Poichè il motore è ancora originale vorrei mettere un caburatore phgb 17,5 e lamelle in carbonio da 0,25. Inoltre realizzerò uno scarico artigianale e sto ancora cercando di capire quale frizione mi convenga montare... Per ora è tutto, sono ben accetti consigli e pareri :si: http://i64.tinypic.com/2sbu335.jpg http://i64.tinypic.com/116p35f.jpg http://i65.tinypic.com/2u4jwoy.jpg |
Prima di verniciarlo salda qualche rinforzo :asd:
|
Quote:
|
Quote:
Poi basta leggere un o pò in giro per il forum... Anche se vedo che qualche rinforzino lo ha già fatto :si: |
Senza offesa ... il telaio sembra piuttosto vissuto ... ci sono rinforzi posticci ... personalmente farei ordine ...
|
Mi spiego meglio ... anziché raddoppiare le staffe nei punti ove l'originale è carente avrei impiegato fazzoletti di rinforzo partendo da scatolati ad U opportunamente sagomati ...
|
Martin_64 intendi quindi asportare il doppio rinforzo nella forcella posteriore e insierire una sorta di triangolo che va a chiudere l'angolo tra il tubolare (che va verso l'alto) e la forcella stessa?
Tucatucacincilla nel forum ho letto della staffa sotto il sostegno motore (che ho messo difatto più larga e più lunga), ho letto della zona in cui c'è il doppio rinforzo, e infine di un rinforzo nella zona del manubrio che ancora non ho ben capito come debba essere realizzata... Ragazzi se riuscite tramite immagini a darmi tutti i dovuti consigli, ve ne sarei grato :smt023 |
Vicino al manubrio non l'ho mai vista, stai attento anche al supporto tra la campana frizione e il telaio, quello salta facilmente.
|
Tucatucacincilla come mi consiglieresti di fare nello specifico? così lo modifico subito nella maniera migliore possibile
|
Ah difficile dirlo... Il problema è che flette molto, quindi uno è portato a mettere un rinforzo molto più resistente e a quel punto si romperà il telaio... Io farei una staffa che si può rompere e ne terrei sempre un paio di scorta. Oppure lo fai bello spesso che prenda bene il telaio e che non sia fissato solo in un punto.
|
Provo a saldare due piccole staffe a modo tiranti da posizionare sopra e sotto questo supporto motore, vediamo se funziona. Anche perchè, così facendo, creerei una suddivisione a triangoli, che sarebbe la modalità migliore per irrigidire un telaio
|
Il progetto di un telaio anche se cinese rispetta dei parametri ... irrigidire troppo un punto può creare scompensi in altri punti ... io non punterei sulla rigidità assoluta ma piuttosto sulla solidità dell'insieme ... controlla le saldature originali e se occorre ripassale al bisogno ... non esagerare con i rinforzi perché otterresti l'effetto di creare rotture in punti adiacenti ...
|
Grazie Martin_64, terrò bene a mente questo dettaglio!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 22. |