Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema ************* 39 cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/116329-problema-39-cc.html)

bylaino68 06-02-17 14: 43

Problema ************* 39 cc

Ciao a tutti e da poco che ho preso a mio figlio una minimoto acqua 39 cc e due giorni pero che andiamo per metterla in moto che immancabilmente si riempe tutta di benzina svuotandosi il serbatoio fino a riempirsi lo scarico....
Chiedo se qualcuno fosse di aiuto per capire cosa fare.
Grazie anticipatamente a tutti
Buona giornata

prontolino 06-02-17 16: 00

Butta il carburatore che al 99% sarà cinese.
A quel punto avrai i ricambi per ogni problema, avrai la sicurezza del funzionamento .... ecc ecc.

Tucatucacincilla 06-02-17 16: 13

Come la maggior parte dei carburatori cinesi lavorerà male il galleggiante e si incastra.

enry.smart 07-02-17 11: 34

Stessa problema, però su phvb dell'orto, domani smonto e cambio il galleggiante già acquistato ieri.. Non capisco come si possano bloccare!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Senior 07-02-17 21: 09

Controlla anche lo spillo del galleggiante, magari è quello.

enry.smart 07-02-17 23: 08

Il kit completo 5 euro, (spillo e galleggiante) spero solo che mi parta a mezzs tirata!

prontolino 08-02-17 08: 01

Senior, se il carburatore è serio, comprare i pezzi da sostituire è sicuramente valido, se invece già si parte da una base un po...... allora meglio partire con il foglio bianco e carburatore nuovo.

Senior 08-02-17 16: 58

Si parla di Dell'ORTO, il 90% è lo spillo che non chiude (perché la sede è sporca o la punta in silicone rotta) e non il galleggiante ameno che non sia bucato, tutto è possibile.

prontolino 08-02-17 17: 56

per un dell'orto, si... giusto.
ho scoperto ad esempio che vecchissimi carburatori hanno gli spillini conici fatti per lavorare con benzine al piombo e con la verde si disfano....

enry.smart 08-02-17 19: 00

Ma può causare anche che mi rimanga accelerata?? Cioè vado tranquillo vado per lasciare l'acceleratore e rimane accelerata, ma con la manopola in posizione di riposo!

Senior 08-02-17 20: 22

Quello di solito succede perché sei magro di carburazione del minimo, regola l'aria con la vite nichelata che si trova sul lato sinistro nel condotto vicino al filtro (potrebbe essere anche sul lato destro dipende dalla versione che ti ritrovi), avvitando chiudi l'aria e si ingrassa il minimo (un quarto di giro alla volta), se non riesci cosi controlla il getto del minimo dovrai aumentarlo di un paio di punti rispetto a quello che trovi e poi a sua volta regolare di nuovo la vite dell'aria.
Altra cosa nella sostituzione del galleggiante controlla che sia alla giusta altezza, consulta il manuale Dell'Orto.

Senior 08-02-17 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 1936203762)
per un dell'orto, si... giusto.
ho scoperto ad esempio che vecchissimi carburatori hanno gli spillini conici fatti per lavorare con benzine al piombo e con la verde si disfano....

Le benzine non sono più quelle di una volta, colpa di tutti gli additivi che ci mettono, ormai è un surrogato di benzina. :rotfl::rotfl::rotfl:

Tucatucacincilla 08-02-17 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da enry.smart (Messaggio 1936203765)
Ma può causare anche che mi rimanga accelerata?? Cioè vado tranquillo vado per lasciare l'acceleratore e rimane accelerata, ma con la manopola in posizione di riposo!

Se la valvola del carburatore si richiude allora probabilmente è carburazione oppure le guarnizioni o paraolio motore che non tengono più e tirano aria.

enry.smart 08-02-17 20: 55

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936203768)
Se la valvola del carburatore si richiude allora probabilmente è carburazione oppure le guarnizioni o paraolio motore che non tengono più e tirano aria.

Mentre che sono sul rettilineo.... Le guarnizioni sono tutte ok come i paraolii.. Bah.. Fatto sta che ci ho rimesso un dito :D

Tucatucacincilla 08-02-17 21: 24

Allora è un problema di manopola, fili, guaina, accelleratore oppure ghigliottina/valvola, molla del carburatore che rimane aperto il gas. Spiega meglio cosa è successo perché così non è chiaro...

enry.smart 08-02-17 21: 47

Sul rettilineo dopo 30/40 mt a piena potenza, quando vado per staccare non rallenta e rimane accelerata e mi vado a schiantare contro le gomme, al momento sto sondando il terreno perché mi è capitato in curva un'altra mezza volta, ma sempre nella stessa giornata, ora mi viene il dubbio che possa essere stato il tipo di guanto (quelli classici da meccanico con l'antiscivolo, stavo regalando catena e rapporto e per fare il vile non li ho cambiati) quindi o mi è rimasto l'acceleratore attacco al guanto.. Però non ne sono convinto.. O la moto in qualche modo è rimasta accelerata, anche se torna tutto perfettamente, sia ghigliottina che acceleratore.. Purtroppo detto così dice poco magari, cmq a prescindere sto dando una controllata al carburatore con cambio dello spillo (per il problema precedentemente indica) e una bella pulizia con il pulitore freni!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 09.