![]() |
Carburazione BB phbg 19
Buona sera a tutti.
Ho cercato molto nel area guide ma non ho trovato info utili in merito. Spinto da un po di malinconia ho deciso di fare girare la mia cina aria ferma da molti anni:lol1: Attualmente monta un gruppo termico big bore,albero a spalle piene, scarico jet pro, sha 14/12 e frizione cinese regolabile(rapporti 7/72) Diciamo che gira benone ma trovandomi ad avere tra le mani un phbg 19 cinese la voglia di provarlo è tanta :) Volevo sapere qualche indicazione di massima sulla carburazione (polverizzatore an) , sono passato al 4 tempi da molto e mi trovo in difficolta:lol1: Inoltre ho modificato un collettore in metallo x l sha che avevo in di piu , ricavandone una basetta da apporre sui carter e ho elimitato il, traversino nel pacco lamellare rendendolo mono petalo. L idea era recuperare un po di volume nei carter ed eliminare eventualmente lo stopper del pacco.. Che ne dite? Appena mi collego dal pc allego una foto. Ciao a tutti e grazie x le eventuali risposte :) |
|
Se togli gli stopper rischi che le lamelle o si rompono o finiscono sull'albero...
|
Vista la conformazione dei carter immaginavo..riguardo alla carburazione mi sai dire qualche dritta ? Pensavo quasi di passare al polverizzatore au e spillo w7
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
Io non toglierei gli stoppers ... se togli il traversino dovresti montare una lamella monopetalo ...
|
Sisi ovviamente lamella monopetalo oltre alla basettina , ho gia recuperato un foglio di vetronite da 0.35mm x ritagliare la lamella
Io metterei del frenafiletti prima di rimontare le viti originali che trattengolo la lamella per evitare che se dovessero allentarsi finiscano per essere aspirate
|
Quote:
Il collettore x il phbg dovrebbe arrivarmi a giorni , piu o meno mi ricordo come carburare , però non saprei che getto di massimo mettere.. Se non tocca sulla ruota userei un malossi e5 come filtro Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
Parti da quello che c'è già in configurazione originale e da li valuti..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Parti da un 75/80
Quote:
Il polverizzatore an a memoria richiede getti di 20/30 punti piu grossi rispetto al polverizzatore au..correggetemi se sbaglio Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
Hai ragione in parte, non 20/30 punti in più ma una 15ina di solito, non avevo letto, parti da un 85 a salire.. Considera che io il 19 che avevo montato sul bzm 50 aveva 110 di spruzzo con au.. Quindi
a giorni dovrebbe arrivarmi il collettore cosi posso finalmente provare la carburazione..
smonto anche il cilindro per curiosità..l ho montato anni fa e non mi ricordo minimamente quanti travasi abbia..ne approfitto per controllare che sia tutto ok. quindi ricapitolando partirei cosi: spillo: di serie alla terza tacca che dovrebbe essere la via di mezzo tra magro e grasso getto del minimo:purtroppo anche questo non è marcato , ma pensavo di comprare un 50 getto del massimo : partirei parecchio grasso circa un 100 e scendere a step di 5 punti per volta vite miscela: 1 giro / 1 giro e mezzo , proverò in corso d'opera.. |
Un semplice consiglio ... parti sempre da una carburazione ricca che smagrire sei sempre a tempo ... il contrario causa un grippaggio con danni non indifferenti al propulsore ...
|
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...45642b00b3.jpg
Qui si vede la basetta che ho fatto ricavata da un collettore... Domani vado a comprare un po di getti e provo..devo cambiare filtro aria ,purtoppo il mio malossi e5 tocca sulla ruota.. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
Non spendere troppo per il filtro aria perché le prestazioni non cambiano ...
|
prendi quelli volgarmente chiamati a "torta"della TNT costano poco e sono molto simili al polini
dovrebbero andar bene e si lavano facilmente. filtri come dico io ne basta 1 per sempre sulla cina aria |
Quote:
ottimo! ricorda che addirittura se si vuole fare gli "sboroni" c'e anche in diversi colori abbinabile alle carene....sai per essere piu "fashion" ;-)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 32. |