![]() |
Problema ai freni
Allora, ho per le mani una c1 che ha 2 pinze e di conseguenza la stecca del freno porta 2 fili.
Mi si è rotta la stecca e ne ho comprato altre due nuove ma il problema è che con queste stecche non posso usare il doppio disco anteriore perché questa stecca porta solo un filo. Che modifica posso usare? ?? Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
AHAHAH no.
Poi tu dovrai imparare a guidare Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk |
Comunque sia... anche da me, seppur con la possibilità e predisposizione al doppio disco, ho comunque optato per metterne uno curato e sistemato.... e non me ne pento affatto.
|
caro bullit io penso che kristian ti abbia dato un consiglio giusto e vedendo il numero di messaggi che hai uno pensa che tu abbia appena iniziato non penso ci sia nessuna offesa
|
un solo disco regolato bene su una c1 è più che sufficiente
|
Mi sono iscritto al forum da poco ecco perché ho pochi messaggi.. cmq apparte l'estetica è giusto che la sicurezza ci sia, anche perché sotto monto un gt bzm su carter iame, carbu 21 ed ovviamente carter e luci cilindro lavorate con squish adatto e scarico jollymoto un Po di Potenza ce e voglio equiparare la Potenza all affidabilità, tutto qua
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk |
sono d'accordo con te per la sicurezza.
comunque il 90% delle minimoto in circolazione ha 1 solo disco. anche sulla c1 se regolato bene e più che sufficiente. la mia prima minimoto e stata proprio la c1 con 2 dischi e o non frenava o rimaneva la ruota inchiodata,allora avevo deciso di togliere 1 |
Grazie per la risposta carasau, farò così mi sa. ..in attesa di mettere un nuovo impianto formula
figurati
con il formula se riesci ad adattarlo o non so se ci sia già la staffa apposta sei di sicuro su un altro pianeta:si::si::si: |
Io più che altro farei un discorso leggermente differente.... cioè, proverei a vedere il problema da un altra angolazione.
Prova effettivamente a collegare un solo disco e ad eliminare tutto il resto e fai una prova per capire come funziona e se anche così può andare bene..... poi semmai, si apportano le modifiche del doppio disco |
Io con un solo disco non riesco a farla frenare :temporale:
|
con che pinza??
|
Con una sola pinza frena eccome ma siccome è predisposta per due
Quote:
cmq come ho fatto io forcelle dm con formula...fai prima...meno lavori meno stress... |
Quote:
|
Ha le pinze a rettangolo ma non uguali alle Cina aria. .. cmq l'avantreno va più che bene da d.28..
A chiusura dei discorsi (spero) che pinza monti attualmente??
Io sono passato da quelle piccole tipo cina ad aria, a quelle tipo Nifo Queste.......... http://i58.tinypic.com/28ku0xz.jpg Se hai queste, allora il problema non sussiste, queste anche in versione singola (la forcella era predisposta per l'altra pinza che non ho montato mai) e con dischetto piccolo e sfigato, fa egregiamente il suo lavoro. Per scrupolo e forse per eccesso di zelo, ho fatto rettificare il disco per avere la certezza che fosse perfettamente in piano e con le due facce parallele, poi la pinza la ho smontata, controllato che i pernetti scorressero bene, che il movimento del pistoncino pure, carteggiato le pasticche per farle aderire bene e accoppiarsi subito al disco e sopratutto, spianato ben bene i piani di unione e messo viti nuove. Se hai questo, anche con un disco solo, non hai problemi. Al massimo, si può ragionare l'utilizzo di pasticche fatte meglio, magari ricavate da pasticche anche finite di moto o scooter.... ma è un per di più. Quindi???? in che situazione stai?? |
Rettifico ho cambiato pastiglie con delle zocchi ora frenaaa:lol1:
|
Io monto dischi a Margherita xcon pinze tipo nifo
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 00. |