![]() |
Piattello frizione crepato
Domenica scorsa a Castrezzato mi si è crepato il piattello frizione, per curiosità è capitato ad altri? Se si avete una teoria del perché possa succedere? Io un paio di ipotesi me le sono fatte, sarei curioso di sentire anche le vostre!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c45f92d599.jpg Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f557266259.jpg lascia perdere che è una Cina, guarda come si è ridotta in un paio di giri [emoji23]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Capitava sui 3 masse bzm ma perche aveva i fori passanti per i fermi dei guidamolle, quindi li con 3 fori piu il perno era molto debole. Sul due masse invece mai visto!
Che piattello è? Lo avevi preso nuovo? |
La frizione era nuova, piattello Cina, ma il piattello non era quasi intaccato, ma la masetta è andata a farsi benedire, non l'ho trovata neanche più!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il tipo di rottura è parecchio insolito, per di piu dove il piattello è piu spesso... O che era leggermente imbarcato, o si era snervato, o aveva bolle di fusione e quindi in quel punto era piu debole... Un caso piu unico che raro! |
Quote:
Tu hai usato sempre l'estrattore? Se l'avessi preso usato potevi pensare che il precedente proprietario abbia provato a smontare la frizione facendo leva e l'ha indebolito...
|
No non lo uso l'estrattore, do sempre una lucidata al foro in modo da poterlo smontare senza estrattore, una cosa leggera logicamente, non deve avere gioco...comunque era nuovo preso in negozio
piattelli rotti cosi,"ne ho visti molti, anche io ne ho rotti un paio comunque sempre piattelli molto usati
|
Quote:
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 27. |