![]() |
Nuovo arrivato
Ciao a tutti, con mio nipote vogliamo comprare due minimoto per iniziare a girare, ma non riusciamo a capire come poter scegliere.
Su subito ci sono diverse moto usate ma nessuno sa dirmi neanche che modelli sono. Altra cosa che viene scritto negli annunci è " ALTRO MODELLO " Che vuol dire ?? Ci potete aiutare ad entrare nel giro ?? Saluti |
Ciao ! Consiglio ... la moto valla a vedere prima di comprarla ... in foto sono tutte perfette ...
|
Cosa pensate di questa è vicino a casa mia e onestamente non mi sembra male per partire
http://www.subito.it/vi/173297445.htm |
Le minimoto si dividono in due grandi gruppi, le cinesi a costi molto bassi dai 100 ai 600 €, e le mini e midi di produzione italiana che possono andare dai 1500 ai 5000 €.
Poi c'è il mondo dell'usato in cui i prezzi si dimezzano in linea di massima. Il mondo cinese costa poco ma ti può dare parecchie noie nell'utilizzo in quanto dovuto alla scarsità del materiale impiegato, e qui subentrano tutti i costi per mantenere in vita il giocattolo, quello che ai risparmiato prima lo spendi dopo e in più non ti diverti perché continui a tribolare. Il mondo italiano che sono i maggiori produttori, ti forniscono una buona qualità dei materiali che ti consentono un utilizzo corretto del mezzo di conseguenza divertimento in pista. Questo in sintesi di massima il nostro mondo, buon divertimento. |
Si onestamente come vicinanza e possibilità vorrei scegliere tra queste mi sapreste fare un parere è dirmi che modelli sono ??
http://www.subito.it/vi/173297445.htm O altrimenti questa http://www.subito.it/vi/177979864.htm |
La seconda e una wt e come dice nell'annuncio ha il big bore cioè un cilindro che ti fa andare un po più forte e con esso c'è la sua marmitta jet pro.
questa e una cinese ad aria e appartiene alla categoria di prezzi bassi ma con alcune scocciature.. il telaio e ottimo e molto resistente e a differenza delle sue sorelle "cina ad aria" e la migliore. Ps anche io ho questa mini con il big bore,jet pro ecc ecc e dopo essergli stato parecchio tempo dietro mi a ricambiato di tutto! Se si lavora per bene sui principi difettosi di queste motine ci si riesce a girare tranquillamente. A quel prezzo te la consiglio per iniziare :si: :moto: |
Se ti piace lavorarci sulla motina ... una cinesina va bene ... ma devi spendere poco all'acquisto perché ci saranno cose da sostituire e metterai mano al portafoglio ... se sei negato con la meccanica meglio una Polini o una Blata usate ... sono più affidabili ... vedi di non spendere una fortuna ... ma ti consiglio di andarle a vedere con qualcuno esperto ... prima di comprare
|
Ciao , avendo preso io stesso una bidonata in quei siti , ti consiglio di trovare una mini italiana usata , magari se conosci qualcuno che ne possiede una prova con il passaparola ; io ho fatto così
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Vi ringrazio tutti per i consigli.
Sul motore non ho problemi e onestamente vorrei proprio metterci le mani sopra, per sentirla mia. Da inesperto però non capisco di telai posizione guida e sterzo. Per quello soprattutto chiedo aiuto |
Se ti piace metterci mano e non hai alcuna pretesa la Cina aria è un inizio per imparare, l'importante, come ti hanno detto è lavorare su quello che hai senza spenderci soldi :si:
|
Ciao a tutti !
sono un neo possessore di una mini cina aria e sto finendo di sistemarla 'come si deve'..:smt124 Ne approfitto subito per chiedervi se c'è qualcuno che il fine settimana di solito va a girare in pista (interland milanese-pavese)! |
Ti consiglio di postare di volta in volta quando vuoi andare a girare e chiedere se qualcuno vuole aggregarsi ... qui si fa così di solito ...
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 02. |