Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Frizione cs racing EVO (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/116091-frizione-cs-racing-evo.html)

alecs 29-08-16 19: 49

Frizione cs racing EVO

Salve a tutti sono nuovo nel forum e in questo mondo!! Ho acquistato una dm del 2007 e dato che devo cambiare la frizione o le massette mi chiedevo se qualcuno sapesse dirmi di più sulle cs racing evo.. durata?? Prestazione?? O anche in generale quali massette sono molto durature.. grazie a tutti in anticipo

Tucatucacincilla 29-08-16 21: 15

Le cs sono buone, altrimenti ci sono le zocchi in carbonio e le medos in kevlar che hanno un'ottima durata, in alternativa anche le tecnomoto.

.1. 29-08-16 22: 06

...prendine una che vanno tutte bene...se no entri in un tunnel e non ne esci piu'..

alecs 30-08-16 19: 36

Ho preso le cs evo e domenica le provo.. le medos dove posso trovarle?? Ho letto che vanno davvero bene e che sono eterne ma non riesco a trovarle.. qualcuno sa dirmi dove posso trovarle??

Tucatucacincilla 30-08-16 19: 39

Devi contattare savaracing-mik

alecs 30-08-16 20: 36

Grazie mille

MTrevi 31-08-16 06: 09

Anche le Cs evo sono molto molto durature e hanno un buon attacco su campane in ghisa, di contro hanno il problema che essendo molto dure tendono a consumare di più la campana rispetto a una frizione normale!

Tucatucacincilla 31-08-16 07: 51

Be ma penso che il consumo campana lo vedi dopo qualche anno no?

alecs 31-08-16 12: 44

Grazie MTrevi per la delucidazione!! Era propio questo volevo sapere!! Per quanto riguarda la campana penso anch io che l usura sia parecchio lenta.. o sbaglio??

MTrevi 01-09-16 13: 23

No no la vedi eccome tuca! Con le evo e come usare carta vetrata ad ogni attacco.. l'anno scorso non ricordo quante ne ho consumate di frizioni però un bei 4 5 mm se li è mangiati per ogni campana!

Gianre 01-09-16 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1936201075)
Anche le Cs evo sono molto molto durature e hanno un buon attacco su campane in ghisa, di contro hanno il problema che essendo molto dure tendono a consumare di più la campana rispetto a una frizione normale!

Anch'io le sto usando, consumo e attacco ottimi, tanto che ne ho presa un altra coppia:si:
si è vero della campana, quella in ghisa si consuma un po, ma ultimamente stavo testando le vecchie in acciaio CS e devo dire che si consumano meno.....quindi non buttatele, con le Evo sono una bella accoppiata:si:

prontolino 01-09-16 13: 52

ghisa e acciaio, da che so, dovrebbero avere materiali di attrito differenti.
Almeno per i dischi freno era così.... se avevi i dischi in ghisa, le pasticche dovevano essere quelle organiche se no si rovinavano i dischi .... per le frizioni, che girano di più e scaldano tanto, dovrebbe essere la tessa cosa... no???

Tucatucacincilla 01-09-16 17: 29

Si, infatti io che ho quella in acciaio (le vecchie twister cs) una frizione kevlar si è scollata perché scaldava troppo...

alecs 01-09-16 19: 34

Allora sono contento di aver fatto un buon acquisto!! Scusate l ignoranza.. come faccio a riconoscere una campana in ghisa??

prontolino 01-09-16 21: 05

i meccanici ti direbbero vedendo il trucciolo quando la fori....
Comunque l'acciaio dovrebbe essere più sottile e più campanello se la batti...

Gianre 04-09-16 11: 04

Quelle d'acciaio rimangono più lucide e lisce, poi prendono la colorazione blu/oro tipica delle marmitte giusto per dare l'idea...

per il materiale è vero, ma le evo sono in gran parte organiche, con l'aggiunta di tutta la limaia di ferro e rame possibile, sono molto abrasive

le ho provate con la ghisa e vanno benissimo (sia come attacco che come stabilità),
unica pecca che consumano veramente la campana nell'ordine di 1-2 decimi a frizione

ultimamente ho avuto l'occasione di provare una campana CS d'acciaio, come attacco e stabilità sempre ottimi, le temperature rimangono nella norma ma finalmente si vede la frizione consumarsi...quindi per me un funzionamento più corretto

le campane d'acciaio sono state snobbate perchè creavano problemi di temperatura, specialmente con materiali come kevlar e carbonio che slittano tanto,
le temperature si alzavano così tanto da far scollare il ferodo dal ceppo e non erano mai stabili come attacco
Le EVO invece slittano poco e l'attacco è deciso, quindi scaldano poco, perciò credo di aver trovato una buona soluzione per il consumo della campana

scusate il poema :rotfl:ma credo veramente che queste Evo siano delle gran massette

alecs 04-09-16 16: 40

Grazie mille!! Ottima spiegazione!! Oggi ho fatto la prima giornata in pista!! Penso di averle rodate bene anche se il consumo delle massette non salta bene all occhio!! Ma comunque la frizione attacca bene!! Ho notato solo che a caldo la mini ha poca ripresa!! Cercherò sul forum qualche consiglio e se non trovo niente aprirò una nuova discussione!! Grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 35.