![]() |
Campionati 2016
Salve a tutti, vorrei dei consigli su quali campionati ci saranno nel 2016 nel centro italia, dato che da voci di pista ho sentito che non ci sarà la UISP, e sarei alle prime esperienze in un campionato più serio dei soliti trofei amatoriali volevo chiedere a voi che avete sicuramente più esperienza.
In attesa di aiuto ringrazio tutti anticipatamente.:moto: |
Ciao...mi sembra strano che non ci sia più la uisp, anzi sicuramente non sarà vero, anche perché ha sempre avuto molti iscritti ed è l'unico campionato rimasto per i senior sul territorio nazionale, perché il campionato Mmci sono tutte piste del nord e nel civ i senior non corrono più! Comunque il livello dell'uisp è molto alto!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
ciao gilles, più che non ci sia più si dice che sarà accorpata alla FMI anche se mi suona strano. Per quanto riguarda il livello lo so che è MOLTO ALTO, infatti la prendiamo più come esperienza e motivo di divertimento, siamo tre amici piu il meccanico (mio padre) uniti tutti dalla stessa passione.
Che tu sappia, quando escono di solito i calendari? E grazie mille per la risposta.:si::moto: |
Questa voce mi giunge nuova, ma ormai c'è da aspettarsi un po di tutto nel nostro minimondo a causa dei costi di gestione, organizzazione, ecc....quindi staremo a vedere appena ci sarà qualcosa di certo, anche se Uisp e Civ sono sempre stati due campionati distiniti! I calendari solitamente escono in questo periodo, massimo febbraio credo!
Io avevo sentito il contrario, cioe che l'fmi veniva inglobato dal uisp..e diventava tutto uisp. Sicuramente avere un campionato unico unisce tutti gli iscritti e aiuta un po a razionalizzare i costi..speriamo
|
Quote:
|
Ma uniti solo per il Centro Italia o anche per il NODD? A parte gli scherzi le iscrizioni l'anno scorso erano già aperte in questa giorni ma le date del calendario ancora non c'erano...
|
di certo la cosa strana è che a gennaio 2016 sul sito uisp non risulta nessun regolamento ma la vedo strana come cosa che non ci sia + un campionato uisp mentre vedo possibile un'associazione uisp-fmi
|
Non vorrei passassero anche loro alle pit e minigp...
|
Diciamo che l'informazione è arrivata dai proprietari di torricola, dato che stavamo facendo tutto tramite loro, tipo tessere e altre scartoffie.
Non è niente di ufficiale ancora, ma a sentire loro sicuramente quest'anno niente UISP. Speriamo che non sia come dici tu tuca, perchè sarebbe la mazzata finale al nostro minimondo:doubt: |
Qualcuno sà in linea di massima i costi FMI? premetto che già sò che l'altr'anno non era prevista la categoria senior.Sarebbe giusto per farsi un idea
Grazie in anticipo |
Quote:
|
è già tardi siamo a metà gennaio se poi si considera che fmi ha stretto collaborazione con SSBK, se non ricordo male in fmi si facevano qualifiche al sabato e gara alla domenica e molti andavano giù al giovedì sera, una follia... poi staremo a vedere ma ogni volta che c'è mamma fmi di mezzo non esce molto di buono, anzi...
|
Quoto Fabry :si:
La federazione si muove dove ci sono numeri (e quindi tessere da fare). |
Luca non credo nemmeno io che non ci siano più campionati, il problema è come dice fabry, che con FMI è tutta un altra storia e non in positivo, se così fosse per chi lavora è un impresa essere presente dal giovedì, poi per chi come me è alle prime esperienze in campionati più seri, se dovessero unire i tre trofei (centro,sud,nord) in uno solo sarebbe una tragedia, ma non per la categoria unica in se, ma per il fatto che ci sono piste dall'altra parte d'Italia, per i costi e per tutte le motivazioni che conosciamo e che anno spinto la gente in UISP.
Intanto giovedì chiamo in uisp (oggi là segretaria della lega motociclismo non c'era) e speriamo in buone notizie |
Dal giovedi non lo ha ordinato il dottore ma è una libera scelta dei partecipanti, gli ultimi anni si faceva tutto la domenica. Solo che qualcuno si sente in motogp e deve "provare la pista" e giustificare le spese sostenute!
Ora per i "professionisti" per fortuna ci sono altre categorie! |
Quote:
In UISP invece si faceva tutto alla domenica ma anche lì in molti andavano giù a prender posto al venerdì sera, come si faceva all'ssbk e prima ancora al wlb. Certo nulla vieta di fare come facevo io e cioè provare la pista la settimana prima, levataccia alle 5 per arrivare in pista a far la gara con le gomme usate, i freni usati, le massette spessorare e giù a fare i carpiati con la moto:rotfl::rotfl::rotfl: |
Quote:
Quote:
Ora speriamo solo in buone notizie......... |
Piccolo aggiornamento,per quel che riguarda il Civ con ogni probabilita' le mini-gp andranno a correre in piste piu' grandi e le minimoto torneranno in piste normali,forse l'Fmi sta riorganizzando qualcosa ......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 18. |