Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Amarcord 2006 come erano..... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/115640-amarcord-2006-come-erano.html)

RR 417 08-01-16 11: 10

Amarcord 2006 come erano.....

http://www.gomitointerra.com/mrm/ind...d=215&catid=23

All'epoca ancora non erano stati coniati i termini Factory e Croccante......:lingua:

Tucatucacincilla 08-01-16 11: 18

Vuol dire che sei vecchio! :lingua: :rotfl:
Eeeeeeeh... Bei tempi! Zero menate e tanto divertimento!

RR 417 08-01-16 13: 49

Non sarebbe male vedere un test 10 anni dopo con Fabrynetwork tester :inferno:

fabrynetwork 08-01-16 15: 37

***** di test è???? la dm è difficile da inserire e la grc rr facile? ma dai bocciato ahahaha

Most wanted 08-01-16 19: 20

Vabbe al epoca era credibile no??? 😅😅😅

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

RR 417 08-01-16 19: 50

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936196047)
***** di test è???? la dm è difficile da inserire e la grc rr facile? ma dai bocciato ahahaha

Quote:

Originariamente inviata da Most wanted (Messaggio 1936196051)
Vabbe al epoca era credibile no??? 😅😅😅

Be il tester dovrebbe essere Fabio Poli,ottimo meccanico e prima ancora pilota veloce della vecchia guardia . Considerate che nel test i motori son 40cc e con meno potenza in gioco le ciclistiche si lasciano guidare in maniera diversa......

luca z1000 08-01-16 21: 53

cmq da quanto letto la zpf sembra la moto piu' performante in quasi tutte le situazione tranne che nel veloce tocchera' provalla srta zpf

Most wanted 08-01-16 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936196055)
cmq da quanto letto la zpf sembra la moto piu' performante in quasi tutte le situazione tranne che nel veloce tocchera' provalla srta zpf

Ciao Luca calcola però che i motori come dice RR erano 40cc e sicuramente i telai Zpf ad oggi sono molto migliorati di sicuro le impressioni con motore 50cc e ciclistiche di ultima generazione cambierebbero no?

Tucatucacincilla 09-01-16 00: 52

Erano diverse anche le piste in cui si andava.
Prima erano tutte piccole e tortuose, dove la differenza la faceva il pilota (guardate le piste come san mauro, cattolica o piacenza) ora molti vanno nei kartodromi dove l'importanza del motore aumentaa scapito delle capacità di chi guida (vedi Rozzano).
Non a caso nel tempo tutte le case hanno portato le ciclistiche ad essere piu rigide

Gilles Lomba 09-01-16 10: 23

Peccato che di articoli cosi non ne facciano più! Lacrimuccia!! Posso garantire che l'ultima Zpf prodotta, la Evo3 2012 è una gran moto, forse è po strana la posizione di guida rispetto a Dm, però è comodissima e appena sali ti sembra di guidarla da sempre, ha seduta comoda e semimanubri larghi tipo Blata Ultima

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

RR 417 09-01-16 19: 51

QUOTE=Gilles Lomba;1936196065]Peccato che di articoli cosi non ne facciano più! Lacrimuccia!! Posso garantire che l'ultima Zpf prodotta, la Evo3 2012 è una gran moto, forse è po strana la posizione di guida rispetto a Dm, però è comodissima e appena sali ti sembra di guidarla da sempre, ha seduta comoda e semimanubri larghi tipo Blata Ultima

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

E gia' nel 2006 le minimoto erano in fase calante,guarda cosa era la minimoto nel 2002:doh:

http://digilander.libero.it/minimotorbike/archivio.htm

Gilles Lomba 09-01-16 20: 01

Cavolo!! Quanto avrei voluto conoscere questo mondo prima....va be che nel 2002 avevo 14 anni...ci sono certi bambini che non sanno nemmeno la fortuna che hanno ad avere genitori che possono fargli praticare questi sport e poi li vedi in pista e fanno solo i capricci....che nervoso...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

cino 10-01-16 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936196044)
Vuol dire che sei vecchio! :lingua: :rotfl:
Eeeeeeeh... Bei tempi! Zero menate e tanto divertimento!

io c'ero:si: inizio fine 99 con una c1 che non so ancora oggi se sono stato iper fortunato tranne i soliti lavori di manutenzione per alcuni anni non mi ha mai dato problemi.ricordo con nostalgia le prime uscite a codogno dove il primo e forse unico problema era superare la fonometrica e le poche mini originali venivano viste con ammirazione.poi la scelta anche per la sua comodita' visto la mia taglia dell'origami b1 che ancora oggi mi segue fedele.e' vero, ho visto sempre piu' crescere la ricerca esasperata verso il super di ogni componente,a discapito di quello che dovrebbe essere l'obbiettivo principale : divertirsi ciao a tutti

jamiro 10-01-16 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da cino (Messaggio 1936196093)
io c'ero:si: inizio fine 99 con una c1 che non so ancora oggi se sono stato iper fortunato tranne i soliti lavori di manutenzione per alcuni anni non mi ha mai dato problemi.ricordo con nostalgia le prime uscite a codogno dove il primo e forse unico problema era superare la fonometrica e le poche mini originali venivano viste con ammirazione.poi la scelta anche per la sua comodita' visto la mia taglia dell'origami b1 che ancora oggi mi segue fedele.e' vero, ho visto sempre piu' crescere la ricerca esasperata verso il super di ogni componente,a discapito di quello che dovrebbe essere l'obbiettivo principale : divertirsi ciao a tutti

c1 nel 99 ????:rotfl::rotfl::rotfl:

crisgas 14-01-16 18: 07

magari tra 10 anni ritorneranno di moda le mini hahhaha chissa!

comunque bei tempi quando si era una marea a girare si stava tutti insieme con dei catorci giusto per il gusto di girare e fare baldoria
comunque anche per me i tempi della mini mi sa che sono finiti ormai non ho piu tempo da dedicargli ma per ora rimane li bella ferma hahahahaah

Tucatucacincilla 14-01-16 20: 01

La cosa positiva è che rimangono i veri appassionati e non ci sono piu i "modaioli" e chi cerca fama o denaro, ora si riscopre la semplicità delle mini, come devono essere!

luca z1000 14-01-16 21: 54

Non potevi dire cosa piu' saggia tuca!!!!

jamiro 15-01-16 08: 24

quoto :si:

RR 417 15-01-16 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936196192)
La cosa positiva è che rimangono i veri appassionati e non ci sono piu i "modaioli" e chi cerca fama o denaro, ora si riscopre la semplicità delle mini, come devono essere!

Anche volendo Tuca oramai si e' fuori moda comunque,e' un bel po' che non esce materiale "Factory" o "Croccante" della nuova collezione,saranno 2-3 anni che gli stilisti hanno perso l'ispirazione :lingua:

SCALLONISI 15-01-16 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936196192)

D'accordissimo!!!:1st:

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1936196220)
Anche volendo Tuca oramai si e' fuori moda comunque,e' un bel po' che non esce materiale "Factory" o "Croccante" della nuova collezione,saranno 2-3 anni che gli stilisti hanno perso l'ispirazione :lingua:

Mi piace questo "Gli stilisti hanno perso l'ispirazione!":rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 05.