Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   info minimoto per bambino (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/115452-info-minimoto-bambino.html)

elifede 02-11-15 14: 05

info minimoto per bambino

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta, io e mio marito ci stiamo avvicando al mondo delle minimoto grazie al nostro bimbo di 5 anni. Ha iniziato un anno fa con una minimoto elettrica, ora è passato ad un minicross grizzly 10 ma non tocca ancora con i piedi a terra nonostante lui non abbia problemi a guidare. Io e mio marito ci stiamo guardando in giro per trovare una minimoto usata per farlo imparare.. Avete dei consigli?? Che marca?? 7Cv è troppo x un bimbo cosi piccolo?? Inoltre mi chiedo dove posso farlo iniziare visto che nei parcheggio non potrò usarla. Sono sicura che mi darete un sacco di informazioni. Vi ringrazio molto. X l'aiuto

.1. 02-11-15 16: 00

Ciao!e benvenuti!
Il consiglio che posso darvi è di capire che cifra investire per il mezzo,ci sono moto cinesi*con*costi bassi ma di scarsa qualità dove danno problemucci o moto italiane con costi più alti ma con motori e componenti che sono più resistenti e di diversa fattura.
Direi che potete iniziare a escludere moto con raffreddamento a liquido,ma invece interessarvi a moto con motori 4.2 aria che sono più semplici da gestire,magari con un carburatore come sha dell orto 14/14
Notando che siete di Bergamo penso che potreste informarvi nelle piste di li se fanno corsi per vostro figlio e magari guardare se vi sono minimoto usate in vendita che possono andar bene per iniziare o di cercare su subito o sul mercatino del forum.
Qualsiasi cosa chiedete..sono un bimbo di 35 anni che a 5 ho iniziato anche io con un grizzly

elifede 02-11-15 16: 29

Grazie x la risposta. Abbiamo gia escluso moto cinesi e il badget è di 500 euro circa.. Mi sembra buono x iniziare. Ho gia contattato piste zona bergamo e brescia ma corsi non ne fanno fino ai 7 anni, l'assurdo è che firmando una liberatoria potrebbe girare in pista xon protezioni adeguate. Ho trovato qualche annuncio su internet.. Posso mettere i link cosi mi dai un consiglio?

.1. 02-11-15 16: 43

Certamente...se riesco volentieri..
Pensate anche all abbigliamento..casco tuta..guanti..e scarpette..che sono altri soldini..ma sempre sull usato ci sono ottimi prezzi e visto l eta del piccolo si potrebbero trovare cose ancora come nuove.

Forse guanti e casco li avete gia e se adeguati potreste utilizzare quelli

elifede 02-11-15 16: 46

http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-...blata/82566649
Una è questa.

.1. 02-11-15 16: 52

Ti direi di cercare marchi come polini,zpf,grc,dm,pasini...
Postali pure tutti gli annunci..

elifede 02-11-15 16: 59

Ok.. Cerco e poi ti chiedo consiglio.. Grazie mille.. Gentilissimo

Tucatucacincilla 02-11-15 18: 27

Io ti consiglio, per iniziare, una cinesina aria, se segui le altre discussioni sul forum cinsono diversi consigli, come cambiare carburatore con uno sha dell'orto italiano. Sprndi poco, inizia a imparare e capire se gli puo piacere. Se no se si spaventa o non vuole andare hai speso soldi per niente, in piu le cinesi ad aria hanno motori poco performanti e se tenute originali non danno grossi problemi.

brucewilli46 02-11-15 19: 15

Per ora la mia bimba è ancora piccola ma anche io avrei intenzione di farla iniziare tra 2/3 anni. Il mio consiglio al contrario di Tuca(non prendertela[emoji16]) è quello di lasciar perdere le cinesi. Ne ho avute due e ne ho appena sistemata una terza, e hanno sempre qualcosa che non va... poi quella che hai messo è comunque troppo potente per un bambino secondo me anche se è cinese(oltre che troppo cara). Vorrei capire anche io cmq che moto italiana andrebbe bene per un bambino alle prime armi...

Inviato da me

elifede 02-11-15 19: 27

Casco guanti e pettorina li abbiamo gia in quanto l'abbiamo ben imbastito anche con la minimoto elettrica. Bruce ha centrato il nostro problema: capire la moto adatta e che non sia troppo potente per evitare spaventi e farsi male subito. Provo a guarda polini pasini etc.. Anche se forse anche usate non ci stiamo nei 500

Most wanted 02-11-15 19: 37

Guarda con 500 una polini 910 e vai sul sicuro tutto i bimbi che conosco iniziano così con un motore 4.2 se poi lo si vuole depotenziata basta una flangia allo scarico se non erro

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Tucatucacincilla 02-11-15 19: 49

Si possono limitare semplicemente mettendo uno soessore sulla ghigliottina del carburatore per non farla aprire tutta :si: comunque in alternativa vai di polini, magari te la cavi anche con 300 euro.

.1. 27-11-15 23: 32

Se non l avete già comprata date una occhiata a questa...molto carina..polini 910..
http://m.subito.it/vim/145094853.htm

tablaz65 29-11-15 05: 22

Ciao la polini 910 4,2 cv è una ottima mini per iniziare anche mio figlio a 4 anni e mezzo a incominciato con quella flangiata 10 allo scarico te la consiglio vivamente
se riesci vieni a provare la pista di San mauro mare (fc) c'è una ottima scuola per imparare e un bel ambiente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 24.