Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   montato tutto tutto, ma non gira la ruota (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/11539-montato-tutto-tutto-ma-non-gira-ruota.html)

max11 19-07-06 20: 36

montato tutto tutto, ma non gira la ruota

torno adesso dal garage, oggi ho cambiato tutto alla mia mini, cuscinetti, albero pieno, big bore, carbu 15/15 dell'orto, monolamella senza traversino, marma completamente artigianale, frizione regolabile...
dopo due tirate di corda si è accesa, ha una compressione da paura, ci devo mettere un po' di forza per accenderla...
tutto contento accellero ma la mini non va avanti, ho paura che la frizione non si apre, cosa devo fare? magari ho montato qualcosa che non va... :confused:

covenant 19-07-06 20: 49

è la frizione,hai la frizia cina vero? perchè a me ha fatto lo stesso scherzo e siccome le molle sono troppo lunghe non riesci ad allentarle,o le cambi o le accorci...almeno io ho fatto così e ora va benissimo...

max11 19-07-06 21: 00

ciao, grazie, spero che sia quello...

covenant 20-07-06 14: 19

è sicuramente quello vai sicuro,le molle che ti mettono sono troppo dure e lunghe

dremk2 20-07-06 14: 56

Anke io ho frizione cina e ti consiglio molle gialle , io ho le bzm e sono piu ke soddisfatto!

max11 20-07-06 15: 03

ma queste molle vanno bene per il rodaggio? sapete se a torino le vendono in qualche negozio?

gozzilla 20-07-06 15: 29

io le ho prese in ebay, sui 7 euro compresa la spedizione. Però una cosa.... hai seguito la guida? hai misurato che non ci sia più di un millimetro tra massetta e campana? A me faceva lo stesso e ho dovuto mettere gli spessori come indicato nella guida

max11 20-07-06 15: 51

sai che non ne sono sicuro, ma che spessori hai messo? delle rondelle?

gozzilla 20-07-06 16: 08

si ho staccato la massetta dal perno filettato e le ho messo una rondellina (ovviamente a tuttti e due i pattini). Se ti leggi la guida è descritto bene, devi prendere le misure con un calibro della campana e delle massette... a me è rimasto un problema che la frizione non entra tutta nella campana e lavora un po' male, non si consuma uniformemente ma non ho tanto tempo da mettermi li e trovare una soluzione....... prima o poi la vedrò incendiarsi... :asd: :asd: :asd: :asd:

max11 20-07-06 17: 37

sks dai un aiutino anche a me :)

Sks28 20-07-06 17: 40

i miei sensi di carbu mi dicono ke c'è qlk1 in difficoltà.... :smt156 :smt156
buahuahuahauahauha :lol:
beh, nn posso ke quotare, comincia col controllare lo spazio pattino-campana, se è corretto, io cambierei bell'e subito le molle con delle zocchi-bzm gialle x frizione 2 masse.... perkè nn vorrei ke con quelle lì la bruci...
a proposito, quanto sono avvitati i dadini? comincia con lo svitarli fino a ke nn rimangono solo 2 filetti fuori dal dadino ;)

max11 20-07-06 19: 36

grazie uomo carbu :smt156
oggi ho comprato le molle bzm gialle, il dadino è tutto svitato o quasi, cosa intendi per "comincia con lo svitarli fino a ke nn rimangono solo 2 filetti fuori dal dadino"
domani misuro con il calibro, ma penso che lo spazio pattino-campana sia giusto, all'inizio per il rodaggio le lascio normali e poco compresse le molle giusto?

Sks28 20-07-06 22: 36

intendevo dire proprio ke dovevano stare quasi tutte svitate ;)
per il rodaggio, beh si parti basso e vai alzando gradualmente ;) a fine rodaggio, io ho trovato il regime migliore sui 5000 x un attacco deciso in uscita ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 57.