Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Minimoto c2 con Carter polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115292-minimoto-c2-carter-polini.html)

ninja6361991 22-09-15 20: 33

Minimoto c2 con Carter polini

Ho un problema dopo milioni di prove la mini non va ora l'ultimo problema che può essere é la bobina perché la candela si bagna e non si accende anche con candele diverse e nuove..Come posso sostituirla insegnate che sta sera la cambio cosí svelo se é quello il problema, peró ho letto che bisogna regalarla quindi spiegatemi please

.1. 22-09-15 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da ninja6361991 (Messaggio 1936192524)
Ho un problema dopo milioni di prove la mini non va ora l'ultimo problema che può essere é la bobina perché la candela si bagna e non si accende anche con candele diverse e nuove..Come posso sostituirla insegnate che sta sera la cambio cosí svelo se é quello il problema, peró ho letto che bisogna regalarla quindi spiegatemi please

Ritaglia 4 pezzetti di una lattina 2×6 più o meno..
Sviti le viti che ancorano la bobina,vedrai che si muove, senza mollarle..
Frapponi i 4 pezzetti di lattina tra i ferri e il volano..
Facendo girare il volano vedrai che a un certo punto la bobina e il volano si uniscono e fanno calamita con i 4 pezzetti in mezzo sposta la bobina anteriormente(se hai una bobina a tre ferri se hai quella a due non puoi)e avviti le viti che ancorano la bobina..
Poi girando il volano sfili i 4 pezzetti...
Metti la candela nella pipetta ..
Appoggia la filettatura sul motore e tira la messa in moto(mi raccomando non metterci le mani)
Deve fare scintilla tra gli elettrodi.
Se non lo fa devi cambiare la bobina.

ninja6361991 23-09-15 00: 14

Praticamente prima c'era una bobina ducati grigia e ne avevo un altra l'ho montata come hai detto tu solo che al posto della lattina ho usato 2 pezzi di plastica provo la bobina appoggiando la filettatura sul cilindro e mi sembra che faccia piú scintilla ora il problema è che fa come prima la candela si bagna e non si accende non so piú che fare

.1. 23-09-15 09: 07

Quote:

Originariamente inviata da ninja6361991 (Messaggio 1936192531)
Praticamente prima c'era una bobina ducati grigia e ne avevo un altra l'ho montata come hai detto tu solo che al posto della lattina ho usato 2 pezzi di plastica provo la bobina appoggiando la filettatura sul cilindro e mi sembra che faccia piú scintilla ora il problema è che fa come prima la candela si bagna e non si accende non so piú che fare

ti ho consigliato 4 pezzetti di lattina...perche sono morbidi e prendono bene il giro del volano e 4 perche la misura che formano e' 0,40...
Appurati che sia questa la misura fra volano e i ferri della bobina .....

compressione c'e'?
trafila?
candela ben stretta?
modo corretto di tirare la corda?

mixart 23-09-15 11: 59

a mè la prima cosa che mi viene in mente leggendo la pagina è che il problema sta sul carburatore. smonta il carburatore che forse ti si è incastrato il galleggiante aperto e cosi entra troppa benzina bagnandoti la candela,o lo spillo benzina usurato che fa passare benzina anche a galleggiante alzato(lo spillo è agganciato al galleggiane basta sfilare l asticella che lo tiene ancorato e guardi se la punta è apposto con su la sua gomma a punta)poi visto che ci sei dai un occhio al collettore che non sia crepato e al pacco lamellare giusto x scrupolo.se fa scintilla la bobina vedrei che è una cavolatina

Tucatucacincilla 23-09-15 13: 38

Quoto, smonta il carburatore pezzo per pezzo e puliscilo bene e soffia bene tutti i condotti!

ninja6361991 23-09-15 15: 06

Smontato sta mattina rimontato tutto ma niente no c'é verso..c'é qualcuno in provincia di Venezia con cui posso incontrarmi di voi che magari insieme capiamo meglio sono disperato

ninja6361991 23-09-15 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936192544)
ti ho consigliato 4 pezzetti di lattina...perche sono morbidi e prendono bene il giro del volano e 4 perche la misura che formano e' 0,40...
Appurati che sia questa la misura fra volano e i ferri della bobina .....

compressione c'e'?
trafila?
candela ben stretta?
modo corretto di tirare la corda?

Compressione anche troppa, trafila sarebbe?
Candela ben stretta e modo di tirare la corda ho la mini da 1 mese e le prime volte ero riuscito ad accenderla

ninja6361991 23-09-15 15: 17

Ecco un immagine Del Carter che perde benzina da sotto perché troppo pieno

ninja6361991 23-09-15 16: 12

https://imageshack.us/i/p5QJEhqUj

luca z1000 23-09-15 17: 19

Ma in teoria la benzina nn deve uscire dal carter se e' troppa, ma ti si deve riempire il collettore di scarico, se perde benz dal carter qualkosa nn va bene. Prova a toglire il collettore di scarico e chiudi la benzina, fallo girare fino a svuotare tutto, se hai il compressore soffia dentro, insomma fai in modo di togliere tutta la benz in eccesso poi riprovi se ti si riempie di nuovo il probl e' sul carburatore che il gallegg nn chiude

.1. 23-09-15 18: 34

Trafila=perdita di liquido...
Appunto!
Oltre fare quello che ti ha consigliato Luca..

Il problema della goccia è capire da dove è partita,perche dove cade non è mai da dove è partita...

Sono serrate le viti del cilindro?
E la guarnizione tra cilindro e carter come è messa?

Andreamini 23-09-15 23: 25

Per me il problema come ti hanno già detto e' nel carburatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca z1000 23-09-15 23: 37

Liquido nn puo' essere e' raffred ad aria

ninja6361991 23-09-15 23: 47

pulito aspirato spurgato soffiato 3 volte e ancora niente

ninja6361991 23-09-15 23: 51

il bello è che 3 settimane fa andava senza problemi.. l'ho vista andare al primo tiro di corda oh e poi ho solo cambiato la candela di differenza e non andava più ne con quella ne con quella vecchia.. e la bobina poi l'ho cambiata anche se la scintilla la faceva lo stesso ma ora è più forte comunque non va

.1. 24-09-15 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da luca z1000 (Messaggio 1936192623)
Liquido nn puo' essere e' raffred ad aria

Con trafilamento intendevo qualsiasi tIpo di trafilamento qualsiasi liquido...per capire se è tutto chiuso o meno...

(Piccolo OT)
Un bel giorno mi fanno vedere un carter polini che andava male. Presentava una goccia,perdeva da sotto il carter,quando avevano messo la guarnizione fra i due carter una parte si strappò e si piegò,evidentemente da lí usciva la goccia..la cosa che mi stupí e non poco è che anche cosi andava in moto..(chiuso l OT)
Venutomi in mente questo episodio mi son sentito di dare il semplice e banale consiglio si vedere se sono strette le viti del cilindro sul carter..

luca z1000 24-09-15 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da .1. (Messaggio 1936192640)
Con trafilamento intendevo qualsiasi tIpo di trafilamento qualsiasi liquido...per capire se è tutto chiuso o meno...

(Piccolo OT)
Un bel giorno mi fanno vedere un carter polini che andava male. Presentava una goccia,perdeva da sotto il carter,quando avevano messo la guarnizione fra i due carter una parte si strappò e si piegò,evidentemente da lí usciva la goccia..la cosa che mi stupí e non poco è che anche cosi andava in moto..(chiuso l OT)
Venutomi in mente questo episodio mi son sentito di dare il semplice e banale consiglio si vedere se sono strette le viti del cilindro sul carter..

:si: pensavo intendevi liquido refrigerante cmq quelle umature ci possono stare potrebbero essere anke le guarnizioni base cilindro di carta un po' rovinate

ninja6361991 24-09-15 12: 55

le guarnizioni cilindro sono in metallo

.1. 24-09-15 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da ninja6361991 (Messaggio 1936192654)
le guarnizioni cilindro sono in metallo

Già..avevi detto che compressione c era ..
Revisiona collettore e carburatore .. E controlla se si stringono ermeticamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 19.