![]() |
Gomma ......./50 oppure /55 ?
Ciao a tutti, dato che è quasi giunto il momento di cambiare gomme alla mia gp3, ho inziato a guardare un po cosa offre il mercato, Pmt chiaramente, e ho notato che il posteriore oltre alla classica misura 110/50-6.5 esiste anche 110/55-6.5 qualcuno sa dirmi in termini di guida cosa cambia ? Grazie Marco
|
no il /50 è solo 105 di PMT Marco, con il barra 50 monti 2 denti in meno e un filo + agile ma si consuma di + e il peso si sposta + al posteriore per l'altezza minore e ti scarica l'anteriore quindi vuoi un cosiglio? 110 tutta la vita, moto + bilanciata e + impronta a terra anche in piega.
|
Comunque non è "pmt chiaramente" c'è anche mitas, che sono ottime gomme :si:
|
Quote:
Quote:
Non sapevo che la mitas facesse gomme da minimoto , portate pazienza nonostante l' età sono un novellino.........valuterò anche queste e grazie del consiglio. |
lascia perdere mitas che son troppo rigide, e parlo dell'ultimo modello, e devi anche nastrare i cerchi o non stallonano, se hai una pmt 110/50 avrà almeno 4 anni quella gomma
|
Quote:
Infatti e ti dirò di più , la mia mini è una polini gp3 reverse , le gomme che ha sotto sono le originali, incredibilmente scaldano e tengono pure, almeno per come vado io che sono alle primissime armi, è per questo che rimontero' sicuramente Pmt. :si: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è che voglio che tu dica che ti piacciono, ci mancherebbe altro, rispetto le tue idee, ma dato che i tempi nei campionati gli danno ragione e molti ci si trovano bene non mi sembra il caso di fargli una cattiva pubblicità gratuitamente:si: Mi scuso per l'OT |
ma quale cattiva pubblicità gratuita, per me non va bene e le dico, le gomme io le ho sempre pagate a prezzo intero e quindi son libero di criticarle se non mi son piaciute come faccio con il cell, con la pizza o il gelato:rotfl:
|
Quote:
Io, per esempio, per pmt dico che sono gommacce, ma specifico PER ME :rotfl: |
Quote:
Comunque non siamo tutti uguali,non abbiamo tutti la stessa mentalita',le certezze nessuno te le puo' dare te le devi creare da solo...... |
:smt143 :nospam:
|
....non ho avuto voglia di leggere gli altri post....
quella misura di PMT che monti risalgono almeno al 2008/09....forse forse al 2010 (non ricordo di preciso) ma... non ti preoccupare PMT le ha sostituite con la misura 110/55 che attualmente sono le più usate... le alternative ci sono, sia in casa PMT che di altre marche, ma onestamente ti consiglierei di provare con quelle che usano tutti (non mi vogliano male gli altri), sia per una questione di reperibilità e anche per esperienze maturate dagli utilizzatori... Vai tranquillo con un bel treno di T41 110 al posteriore e 90 all'anteriore e.... buon divertimento:si: |
Quote:
Ma la cosa fondamentale è divertirsi, tornare a casa interi e con la moto non demolita........con quello che costano sti gioielli........ |
Quote:
Bravo!!preparati..che sei benvenuto!!il divertimento è garantito!! :lol1::lol1: |
Per senior 90/65 anteriore e 110/55 posteriore!!
Curvoni veloci da paura ed agilità salvaguardata. Per junior invece la 110/55 da usare solo su piste velocissime altrimenti perdono in agilità. Oltre alle junior consigliate le PT41 80 anteriore 90 posteriore. Saluti Luigi |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 57. |