![]() |
comodità tuta da minimoto rispetto a quella da moto
ciao raga, io per andare con la mini ho una tuta da moto divisibile dell'Alpinestar e sinceramente mi sembra molto pesante, ingombrante e limita un po i movimenti! Come protezione non c'è niente da dire, di voli ne ho fatti parecchi e sia io che la tuta non ci siamo fatti niente, però volevo chiedervi se qualcuno è già passato da una tuta da moto ad una specifica per minimoto e se avete trovato grosse differenze! È un po che ci penso e stavo pensando di acquistare una tuta della futurbike magari fatta su misura...se qualcuno se l'è già fatta fare mi potrebbe dire il prezzo?! Grazie in anticipo!
|
Sicuramente è un'altra cosa, gia cambia tra tute da minimoto, quella che avevo vecchia mi costringeva molto e facevo piu fatica, oltre ad avere protezioni scarse. L'ho cbiata con una con diverse parti elasticizzate (soprattutto le gambe) ed è tutta un'altra cosa. In piu ha molta piu pelle, soprattutto sul sedere, anche quando ero caduto pesante e si era aperta non mi ero fatto nemmeno un graffio. Tieni conto soprattutto per la sicurezza per il tuo acquisto :si:
|
Quote:
|
Quella cs mi pare fosse gimoto. La gimoto ha un'ottima copertura di pelle, ci stavo facendo un mezzo pensierino anche io...
|
Infatti anch'io sapevo fosse Gimoto, però ieri ho visto la foto di un bambino che corre nel team Cs e la tuta era Rewin...non so come mai sinceramente!
|
Ho appena controllato e infatti è Rewin la tuta di quel bambino, ha vinto a Pomposa nel civ, c'è la foto sulla pagina Facebook della Cs, però le tute degli altri bambini sono Gimoto, magari è un'eccezione!
|
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...827d5adfc4.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...85c5f6688e.jpg Ecco sulla manica si legge Rewin! Tuca se riesci a sapere quanto viene la Gimoto ufficiale della Cs me lo puoi far sapere per favore? Grazie! |
Ah magari hanno cambiato.
Il prezzo non ne ho idea! Dovresti chiedere a loro! |
Vediamo quando torno dalle ferie quanti soldini mi sono rimasti! :rotfl:
|
Senti direttamente la Gimoto la trovi a Milano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Proverò a sentirli! Ho trovato sul sito della Futurbike che la tuta professionale su misura viene 450€
|
Secondo me una tuta vale l`altra, l`importante è che ci stai comodo.
Io in 4 anni di cadute ne ho fatte diverse, mi son rotto la clavicola, mi son lussato la spalla, ma non mi sono mai aperto dietro. La tuta è della Record e non costa quanto una Futurbike. Secondo me le Futurbike costano cosi tanto solo perchè son più carine e accattivanti, alla fin fine le cuciture son quelle e le cerniere son quelle. ;) Se puoi provale, che la comodità fa tutto...tanto quando vai in terra con la mini quello che rischi è di cadere male, la tuta non salva nulla, tranne le sdrusciate e su quelle vai sul sicuro con tutte le tute. Magari una cosa inteligente può essere quella di aggiungere uno strato di pelle in più sul dietro, ma è giusto na piccolezza. L`importante lo fa il paraschiena ed eventualmente il "progeggi clavicola" o come si chiama. |
Beh insomma se vai su quelle economiche non è proprio cosi... Mi ricordo la prima tuta, di quelle economiche, alla prima strisciata di chiappa mi ero grattuggiato, per fortuna andavo piano!
|
Io vi garantisco che di voli ne ho fatti, ma la mia tuta da moto mi ha sempre protetto alla grande! Purtroppo come ho detto è un po scomoda!
|
Sisi tuca non intendevo tute "cinesi" da 50 euro...ma già una ibaracing, biesse e altre tute più economiche, vanno più che bene. L`importante è starci comodi, cosi da potersi muovere bene sulla moto e rotolare durante una caduta. =)
|
la migliore per qualità prezzo è la magikbike unica cosa ha sempre le gambe lunghissime che devi fare accorciare ma ha una marea di pelle, io ho una rspeed da 450, che dire pesa un botto ma da quando la uso non ho mai avuto un graffio da nessuna parte. La futr non mi ispira, bella lo è, leggerissima ma per me ha troppa licra
|
Ma se non sbaglio la Futurbike top è quasi tutta pelle!! Comunque aspetto qualche occasione o qualche regalone...vero Tuca?! :rotfl:
|
Con la minimoto devi trovare il giusto compromesso, quella vecchia che usavo aveva poca pelle, infatti mi ero grattuggiato. Quella di adesso ha un ottimo compromesso tra pelle e tessuto, infatti non mi sono mai fatto un graffio. Anche quando ero caduto con una pit e la tuta si era aperta tra braccio e petto sinistro, anche in quel caso nemmeno un graffio. Sul sedere (la zona che di solito striscia di piu) ha un bel po di pelle che regge alla grande.in piu sulle gambe ha una parte di tessuto elastico che ti lascia il movimenti liberi e con la sua posizione strategica non si rompe.
|
Quote:
|
Ma sai se le vende qualche negozio le Magikbike? O si compra solo su internet?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 48. |